annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavolo allungabile in massello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da catò Visualizza il messaggio
    Spettacolare...complimenti davvero mi piace molto
    Una domanda: perché hai usato una finitura ad olio? Scusa ma non lo ho usato mai e vorrei sapere cosa cambia da una finitura tipo quella che hai dato alle gambe....
    Ciao catò, ho usato l'olio perche il piano della cucina é finito ad olio e in caso di qualche graffio (visto il bimbo che toglie le gomme alle macchinine) si fa prima senza riverniciare tutto. Poi, il legno al naturale ha il suo fascino al contrario di quello finito a poliuretanica, la trovo plasticosa.


    Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
    Urcaaaaaa, bellissimo, complimenti Toto!
    Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
    Molto bello, peccato per la non continuità della venatura della prolunga.
    Bravo Boss!!!!!
    Originariamente inviato da sandroga Visualizza il messaggio
    Tanto di cappello, mi piace molto, il rovere poi...:
    Un carissimo saluto
    Grazie Alberto, Pasquale e Sandro.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #17
      Gran bel lavoro i miei complimenti!!!
      Davide

      Commenta


      • #18
        Bellissimo e molto elegante
        CIAO Ennio

        Commenta


        • #19
          Carissimo maestro Toto, dovremmo essere ormai abituati alle tante cose belle che negli anni ci hai proposto, eppure riesci sempre a sorprenderci!
          Apparentemente è solamente un tavolo, ed invece è la sintesi di tanto mestiere perfettamente coniugato con gusto e creatività.
          Purtroppo non ho una grande preparazione per esprimere un giudizio inoppugnabile, ma mi azzardo a dire che questa è Arte.
          E comunque mi piace tantissimo.

          Lorenzo

          Commenta


          • #20
            Tempo fa ci facesti vedere il nuovo acquisto Domino perchè avevi in cantiere un pò di lavori....Mi chiedevo : ma dove sono tutti questi lavori????
            Ecco il primo, come inizio non è male seguirò gli altri lavori
            Un saluto carissimo.
            Emanuele
            Emanuele

            Commenta


            • #21
              Complimenti Toto come sempre ci stupisci sempre con i tuoi capolavori.

              Commenta


              • #22
                Grandissimo Boss...

                Complimenti...un gran bel lavoro...

                ho una domanda...

                ....sfacciata....

                Volendolo far pagare...un tavolo così......quanto si può chiedere???

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da tecnik79 Visualizza il messaggio
                  Gran bel lavoro i miei complimenti!!!
                  Grazie Davide!

                  Originariamente inviato da ennius Visualizza il messaggio
                  Bellissimo e molto elegante
                  Gentilissimo Ennio.

                  Originariamente inviato da Lorè42 Visualizza il messaggio
                  Carissimo maestro Toto, dovremmo essere ormai abituati alle tante cose belle che negli anni ci hai proposto, eppure riesci sempre a sorprenderci!
                  Apparentemente è solamente un tavolo, ed invece è la sintesi di tanto mestiere perfettamente coniugato con gusto e creatività.
                  Purtroppo non ho una grande preparazione per esprimere un giudizio inoppugnabile, ma mi azzardo a dire che questa è Arte.
                  E comunque mi piace tantissimo.

                  Lorenzo
                  Lorenzo, troppo buono, sono felicissimo che ti piaccia.

                  Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                  Tempo fa ci facesti vedere il nuovo acquisto Domino perchè avevi in cantiere un pò di lavori....Mi chiedevo : ma dove sono tutti questi lavori????
                  Ecco il primo, come inizio non è male seguirò gli altri lavori
                  Un saluto carissimo.
                  Emanuele
                  Caro Emanuele, ci sono lavori di poco interesse per il forum che non vale la pena postare, perderei piu tempo a fotografare che a fare il lavoro, quindi accontentati di vedere qualcosa ogni tanto

                  Originariamente inviato da antonio61 Visualizza il messaggio
                  Complimenti Toto come sempre ci stupisci sempre con i tuoi capolavori.
                  Sempre Gentilissimo Antonio.

                  Originariamente inviato da federCCC Visualizza il messaggio
                  Grandissimo Boss...

                  Complimenti...un gran bel lavoro...

                  ho una domanda...

                  ....sfacciata...

                  Volendolo far pagare...un tavolo così......quanto si può chiedere???

                  Feder ti ringrazio per i complimenti. Per la domanda sfacciata, non so perche essendo per mia figlia non ho fatto calcoli, ma, posso darti un link di un tavolo similare non in massello ma impiallacciato, puoi vederlo qui per farti un idea.
                  P.S non lo scambio per niente col mio.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #24
                    Veramente complimenti Toto... Anch'io ho in programma un lavoro simile... ma le richieste di mia madre sono un poco differenti... Per esempio dovrei fare l'allungamento come il tuo ma da entrambe le parti e portare la lunghezza da 150 cm a 50+150+100 cm in modo che sia "modulabile l'allungamento in base a quante persone ci sono a cena... Mi chiedevo se potesse reggere una struttura simile ma con i longheroni esterni attaccati soltanto al piano e la "tenuta" fatta soltanto dalle guide... Non so se mi sono spiegato bene... Se riesco stasera o domani ti posto un disegnino...

                    Commenta


                    • #25
                      molto bello e anche il "bigusto" tra gambe e piano mi piace molto!!!

                      Commenta


                      • #26
                        Fantastico!! DAvvero un lavoro da maestro!

                        Commenta


                        • #27
                          Bravissimo nonno Toto.Questo tavolo è davvero un capolavoro.
                          Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Morphy Visualizza il messaggio
                            Veramente complimenti Toto... Anch'io ho in programma un lavoro simile... ma le richieste di mia madre sono un poco differenti... Per esempio dovrei fare l'allungamento come il tuo ma da entrambe le parti e portare la lunghezza da 150 cm a 50+150+100 cm in modo che sia "modulabile l'allungamento in base a quante persone ci sono a cena... Mi chiedevo se potesse reggere una struttura simile ma con i longheroni esterni attaccati soltanto al piano e la "tenuta" fatta soltanto dalle guide... Non so se mi sono spiegato bene... Se riesco stasera o domani ti posto un disegnino...
                            Beh stai parlando di un tavolo di 3 metri e non è poco. Si potrebbe fare, ma, credo che il peso diventi eccessivo. Ti consiglierei di usare quelle barre telescopiche studiate appositamente, sono binari in alluminio e con quelle ridurresti molto il peso e il lavoro.

                            Grazie a tutti ancora, felicissimo che vi sia piaciuto.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #29
                              ciao toto
                              il disegno del tavolo mi piace ,un pò meno le parti bianche(la buccia) che hai lasciato
                              volevo chiederti da quale spessore di tavoloni hai ricavato il 33mm del top finito
                              fabio
                              Ultima modifica di Fabio25; 30-01-2015, 20:03.
                              "Truciolare!"

                              Se lo conosci lo eviti!

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
                                ciao toto
                                il disegno del tavolo mi piace ,un pò meno le parti bianche(la buccia) che hai lasciato
                                volevo chiederti da quale spessore di tavoloni hai ricavato il 33mm del top finito
                                fabio
                                Fabio scusa ma non ti seguo. Di che parti bianche parli?
                                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X