annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerniera ammortizzata HETTICH (Sensys)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da roby77 Visualizza il messaggio
    Bravo Elio!!
    la ferramenta è un argomento di cui non mi sembra se ne parli molto ma è molto utile saperne qualcosa in più....almeno per quelli come me!
    GRAZIE!
    Ciao carissimo Roby,
    di ferramenta se ne parla spesso e di continuo, ma perse nei vari argomenti dei vari post di falegnameria. Per cui si ritorna a parlare delle medesime cose già trattate e illustrate in altre occasioni.
    in questo caso avendo una sezione appositamente dedicata dovrebbe anche essere più facile recuperare l'argomento del momento.
    Un abbraccio
    IL SOLE DELLA SICILIA

    Commenta


    • #17
      A disposizione Elio

      quando si parla di ferramenta sono sempre in prima fila

      comunque anche la cerniera grass ha i suoi limiti ,per la serie:non si può avere tutto.
      Ti mando un salutone caro SiRagusano
      "Truciolare!"

      Se lo conosci lo eviti!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
        se questa cerniera hettich al brico costa 6 € ,una della blum ne costerebbe 16€ e della grass probabilmente di più.
        hettich come ferramenta in genere(ferramenta marchiata hettich)nello specifico la cerniera appunto è di buon livello ....ma non buonissimo.

        di sicuro come cerniere grass e subito dopo blum ,sono superiori qualitativamente come ferramenta ,su questo non ho alcun dubbio!
        Hai mai usato ferramente hettich? puoi preferire la blum o la grass ma dire che la hettich è inferiore non mi sembra il caso. Procurati il catalogo e visiona le invinite soluzioni che produce la hettich per mobili moderni e tutte funzionanti. te lo dice uno che usa solo hettich da 10 anni, anche la qualità delle altre due marche è eccellente ma secondo me hettich non è da meno
        File allegati

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da pier luigi Visualizza il messaggio
          Hai mai usato ferramente hettich?
          si l'ho usata,uso il verbo al passato perchè ormai per me ormai è passato

          puoi preferire la blum o la grass ma dire che la hettich è inferiore non mi sembra il caso. Procurati il catalogo e visiona le invinite soluzioni che produce la hettich per mobili moderni e tutte funzionanti.
          di cataloghi su cui visionare i vari tipi di ferramanta ne ho a sufficienza quali,hafele,wurth,grass,salice,berner e anche quelli della hettich

          te lo dice uno che usa solo hettich da 10 anni,
          scusa se te lo dico,ma forse il problema stà proprio qua!,

          io quando devo giudicare il nero prima imparo a conoscere pure il bianco altrimenti i paragoni non sono in grado di farli.


          anche la qualità delle altre due marche è eccellente ma secondo me hettich non è da meno
          mi permetto di suggerirti di provare sia la blum che la grass,poi magari trai le conclusioni e non si sa mai che per i prossimi dieci anni tu possa pensarla come me!
          per quanto mi riguarda la hettich, Intesa come[I][B] PRODUTTORE DI FERRAMENTA CON L'OMONIMA MARCA resta dietro le prime due [/COLOR]ossia:Grass e Blum,marche necessariamente in ordine di qualità
          Fabio
          Fabio
          "Truciolare!"

          Se lo conosci lo eviti!

          Commenta


          • #20
            volevo di re non necessariamente in ordine di qualità
            "Truciolare!"

            Se lo conosci lo eviti!

            Commenta


            • #21
              Questione di punti di vista o di modi di lavorare. grass non la conosco ma blum e hettich credo che si equivalgono come qualità

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da pier luigi Visualizza il messaggio
                Questione di punti di vista o di modi di lavorare. grass non la conosco ma blum e hettich credo che si equivalgono come qualità
                ciao pier luigi ,io sono un tipo con il quale ti puoi sedere a un tavolo e parlare di ferramenta per 30gg di fila senza temere che mi stanchi e sono solo contento che ci sia quest sezione nuova nella quale si può discutere e scambiarsi le esperienze (grazie elio )

                ad es.parlando di guide per cassetti ti dico che le hettich le ho adoperate in passato e so come lavorano e ho un'opinione bella precisa,so anche come lavorano quelle della blum e naturalmente quelle della grass,io non voglio sembrare arrogante ,anche perchè non lo sono,e non ti chiedo di credermi ,ti invito solo a provare il top di gamma di tutte e tre le marche di guide scorrevoli e trarne le tue conclusioni,io in falegnameria ho una cassettiera con diversi cassetti dove su ognuno di questi ho montato guide delle più svariate marche ed è in questo modo che mi permetto di classificare le diverse caratteristiche di ognuna di esse.

                parlando di cerniere ammortizzate piazzo la sensys all'ultimo posto ovvero dopo la tyomos e la blum,

                la cerniera tyomos della grass per me è la migliore in assoluto se parliamo di confort e qualità di chiusura visto che parliamo di cerniera ammortizzata,perchè non basta dire ammortizzata per catalogare una cerniera con queste caratteristiche come "buona",la tyomos è l'unica con una regolazione di chiusura con 3 diverse impostazioni(e non è un'accorgimento da poco) ed è questo che me la fà mettere al primo posto in assoluto,ma detto ciò ha altri svantaggi

                la cerniera della blum ha una buona qualità di chiusura ,ha l'ammortizzatore disattivabile(anche se francamente non capisco il perchè) e ha una regolazione veramente larga ,però avendo un'impostazione unica di ammortizzatore ,a seconda della grandezza dell'anta tende a far rimbalzare quest'ultima in fase di chiusura.

                la cerniera della hettich come ti ho detto prima la piazzo all'ultimo posto,il suo ammortizzatore per me non è all'altezza,tende quasi sempre a far rimbalzare l'anta e questo accade spessissimo sia su ante piccole (com'è logico che sia)ma anche sia su quelle grandi,ai più questo potrebbe non interessare ,ma non a me! a parte ciò un rimbalzo continuo e perpretato nel tempo potrebbe danneggiare sia l'ammortizzatore sia alcune parti della cerniera stessa.

                come ti ho detto sono disponibilissimo al confronto,anzi non aspetto altro che parlare di tutte queste cose....
                fabio
                "Truciolare!"

                Se lo conosci lo eviti!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
                  ciao pier luigi ,io sono un tipo con il quale ti puoi sedere a un tavolo e parlare di ferramenta per 30gg di fila senza temere che mi stanchi e sono solo contento che ci sia quest sezione nuova nella quale si può discutere e scambiarsi le esperienze (grazie elio )

                  ad es.parlando di guide per cassetti ti dico che le hettich le ho adoperate in passato e so come lavorano e ho un'opinione bella precisa,so anche come lavorano quelle della blum e naturalmente quelle della grass,io non voglio sembrare arrogante ,anche perchè non lo sono,e non ti chiedo di credermi ,ti invito solo a provare il top di gamma di tutte e tre le marche di guide scorrevoli e trarne le tue conclusioni,io in falegnameria ho una cassettiera con diversi cassetti dove su ognuno di questi ho montato guide delle più svariate marche ed è in questo modo che mi permetto di classificare le diverse caratteristiche di ognuna di esse.

                  parlando di cerniere ammortizzate piazzo la sensys all'ultimo posto ovvero dopo la tyomos e la blum,

                  la cerniera tyomos della grass per me è la migliore in assoluto se parliamo di confort e qualità di chiusura visto che parliamo di cerniera ammortizzata,perchè non basta dire ammortizzata per catalogare una cerniera con queste caratteristiche come "buona",la tyomos è l'unica con una regolazione di chiusura con 3 diverse impostazioni(e non è un'accorgimento da poco) ed è questo che me la fà mettere al primo posto in assoluto,ma detto ciò ha altri svantaggi

                  la cerniera della blum ha una buona qualità di chiusura ,ha l'ammortizzatore disattivabile(anche se francamente non capisco il perchè) e ha una regolazione veramente larga ,però avendo un'impostazione unica di ammortizzatore ,a seconda della grandezza dell'anta tende a far rimbalzare quest'ultima in fase di chiusura.

                  la cerniera della hettich come ti ho detto prima la piazzo all'ultimo posto,il suo ammortizzatore per me non è all'altezza,tende quasi sempre a far rimbalzare l'anta e questo accade spessissimo sia su ante piccole (com'è logico che sia)ma anche sia su quelle grandi,ai più questo potrebbe non interessare ,ma non a me! a parte ciò un rimbalzo continuo e perpretato nel tempo potrebbe danneggiare sia l'ammortizzatore sia alcune parti della cerniera stessa.

                  come ti ho detto sono disponibilissimo al confronto,anzi non aspetto altro che parlare di tutte queste cose....
                  fabio
                  Arrogante? no anzi ti ringrazio per la spiegazione, il forum è fatto per scambiarsi le proprie esperienze. Dalla tua spiegazione che hai fatto è chiaro che di ferramenta per mobili hai più esperienza di me. Io sono passato da salice a hettich, le altre sinceramente non le conosco se non sui cataloghi.L'unica cosa che posso dire è che quel rimbalzo che noti tu sulle cerniere hettich a me non è mai capitato, in genere succede quando il registro per regolare l'aria lo metti a zero o quasi, succede anche sulle cerniere non ammortizzate. Detto questo seguo i tuoi consigli e proverò al più presto le altre.
                  Ultima modifica di pier luigi; 09-02-2015, 21:16.

                  Commenta


                  • #24
                    questo me lo hanno portato l'altro giorno
                    evidentemente non ero il solo a lamentarsi di questa cerniera
                    sensys.jpg
                    "Truciolare!"

                    Se lo conosci lo eviti!

                    Commenta


                    • #25
                      Buongiorno. Sto costruendo un mobile per bagno e dovrei inserire delle ante.

                      Le dovrei montare a battuta interna e queste cerniere mi sembrano ottime.

                      Non riesco a capire quale modello a scodellino acquistare cioè il codice e che tipo di basetta (sono un neofita).

                      Qualcuno può aiutarmi? Grazie
                      Ultima modifica di Nico70; 13-01-2018, 12:05.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Nico70 Visualizza il messaggio
                        Buongiorno. Sto costruendo un mobile per bagno e dovrei inserire delle ante.

                        Le dovrei montare a battuta interna e queste cerniere mi sembrano ottime.

                        Non riesco a capire quale modello a scodellino acquistare cioè il codice e che tipo di basetta (sono un neofita).

                        Qualcuno può aiutarmi? Grazie
                        Se l anta è a battuta interna, allora dovrai usare le cerniere sempre. Con battuta interna, lo. Scodellino non c'entra.
                        La. Basetta anche collo zero, sennò collo 3
                        "Truciolare!"

                        Se lo conosci lo eviti!

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
                          Se l anta è a battuta interna, allora dovrai usare le cerniere sempre. Con battuta interna, lo. Scodellino non c'entra.
                          La. Basetta anche collo zero, sennò collo 3
                          Ho visto un filmato su you tube e per il caso mio montano cerniera a scodellino con collo 16!!!!

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Nico70 Visualizza il messaggio
                            Ho visto un filmato su you tube e per il caso mio montano cerniera a scodellino con collo 16!!!!
                            Collo 16???
                            La.basetta H0 oppure H3 sta a significare di quanti mm si scosta l anta dalla. Cassa quando questa è montata, naturalmente se il foro che ospita lo. Scodella o della. Cerniera è ad distanza ottimale
                            "Truciolare!"

                            Se lo conosci lo eviti!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X