annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

portapenne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • portapenne

    Sto costruendo dei portapenne in legno di frassino carpimo e mogano, cosa mi consigliate di usare come finitura?
    Dare solo un olio oppure vernice all'acqua sempre trasparente in modo tale da far risaltare le venature? sono ben accetti consigli suggerimenti grazie

  • #2
    Nessuno che puo aiutarmi? forse se vedete il portapenne vi ispirera di piu2015-02-01 22.43.17.jpg2015-02-01 22.42.00.jpg2015-02-01 22.42.26.jpg

    Commenta


    • #3
      Io darei prima una passata di olio paglierino e poi vernice all'acqua trasparente.

      Commenta


      • #4
        ok secondo te se usassi invece dellolio paglierio olio di lino cotto oppure crudo e poi vernice trasparente che ne pensi? Ti chiedo questo perche ho nei scaffali questo tipo di olio.

        Commenta


        • #5
          Come prima mano per evidenziare le venature io ho sempre dato l'olio paglierino, di altri non posso dirti.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da obelix58 Visualizza il messaggio
            ok secondo te se usassi invece dellolio paglierio olio di lino cotto oppure crudo e poi vernice trasparente che ne pensi? Ti chiedo questo perche ho nei scaffali questo tipo di olio.
            L'olio paglierino sarebbe meglio, é piu fine. Ho sempre usato il paglierino anche per la gommalacca.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Ho provato in un pezzzo di legno di scarto l'olio di lino sia cotto che crudo. Ma leggendo le istruzioni sul barattolo dice di diluirlo in proporzioni 1:1 con essenza di trementina cosa ne pensate? poi che differenza cè usare olio di limno cotto o crudo?

              Commenta

              Sto operando...
              X