annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

restyling comodini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • restyling comodini

    Buona sera cari amici del forum. Eccomi qui per rendervi partecipi dell'ultimo lavoro nel quale mi sono cimentato. Si tratta della verniciatura a colore verde di due comodini di una mia cara amica da abbinare ad una scrivania esistente nella camera da letto del figlio. Vi presento di seguito delle foto riguardanti i vecchi comodini:

    20141128_160423.jpg20141128_160545.jpg

    Dopo averli carteggiati per bene in modo da rendere la superficie quanto più aggrappante possibile con carta vetrata da 120, ho passato due mani di fondo poliuretanico della Sayerlak. Ecco le foto:

    20150206_174557.jpg20150206_174617.jpg20150206_174714.jpg20150207_123418.jpg

    Successivamente, dopo aver stuccato le imperfezioni ed eventuali partii da riempire ho dato una prima mano di colore. Ecco il primo risultato, mancante della seconda ed ultima mano e delle maniglie da applicare, in sostituzione di quelle vecchie che vi farò vedere in seguito con le foto. A voi cari amici:

    20150207_123429.jpg20150207_123505.jpg20150207_124128.jpg20150207_124142.jpg20150207_123444.jpg

    Un caro saluto da Tiziano...alla prossima.

  • #2
    Cari amici del forum buona domenica a tutti. Ne approfitto, come vi avevo promesso, per postare le foto dei lavori ultimati riguardanti i comodini.

    20150216_121142.jpg20150216_121154.jpg20150216_121241.jpg20150216_121354.jpg

    Esprimete pure il vostro parere, anche in senso negativo. Un caro saluto a tutti...

    Commenta


    • #3
      A me sembra proprio un ottimo risultato. Complimenti
      Emanuele

      Commenta


      • #4
        Ottimo lavoro, complimenti!
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Ciao Tizi ,a me personalmente, piacciono mooooolto di più ora dopo il tuo intervento, inizialmente le maniglie le vedevo forse non tanto appropriate ma pensando che i due comodini andranno probabilmente in un ambiente non classico e con la presenza di altri arredi, potrebbero essere in effetti quelle giuste.
          PS: Che colore hai usato?
          Ultima modifica di woodhobby58; 22-02-2015, 19:53.
          FRANCO

          Commenta


          • #6
            ma sono verrrdisssssimi!!!!! bel lavoro, il verde ha fatto un leggero effetto buccia d'arancia o è solo una mia impressione?? anche quello poliuretanico?
            comunque son tutta un'altra cosa ora, molto più attuali, le maniglie cromo satinate mi piacciono molto.
            ora li vedi anche al buio i comodini

            ciao
            non ci sono cose facili o difficili, ma ci sono cose che sappiamo fare e cose che non sappiamo fare..

            visita il mio canale Youtube
            ( firma eliminata non regolamentare)

            Commenta


            • #7
              quoto woodhobby58, davvero un ottimo risultato, complimenti...
              ciao Tonino

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                Ciao Tizi ,a me personalmente, piacciono mooooolto di più ora dopo il tuo intervento, inizialmente le maniglie le vedevo forse non tanto appropriate ma pensando che i due comodini andranno probabilmente in un ambiente non classico e con la presenza di altri arredi, potrebbero essere in effetti quelle giuste.
                PS: Che colore hai usato?
                Ciao woodhobby58, per quanto riguarda il colore sono andato con un mio carissimo amico falegname presso un rivenditore autorizzato Sayerlack. Ho portato con me il cassetto della scrivania come campione. Il titolare della ferramenta attraverso uno strumento lettore ha rilevato il colore e lo ha riprodotto quanto più vicino possibile all'originale. Non avevo mai visto prima d'ora una tale professionalità da parte di una ferramenta. Ho preso quindi tutto della Sayerlack compreso il fondo anch'esso poliuretanico. Devo dire con molta onestà che è la prima volta che mi accingo a verniciare a spruzzo e con prodotti di un certo livello e ti dirò che fanno davvero la differenza. Prima di iniziare i lavori però ho fatto un po di spesa, ho comprato una pistola a spruzzo della Iwata con relativi filtri e tubo adatto per la verniciatura. Devo dire che anch'io sono rimasto contento per come è venuto il lavoro essendo la prima volta. Tutto qua... Per ora ti saluto e alla prossima.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da esseakka Visualizza il messaggio
                  ma sono verrrdisssssimi!!!!! bel lavoro, il verde ha fatto un leggero effetto buccia d'arancia o è solo una mia impressione?? anche quello poliuretanico?
                  comunque son tutta un'altra cosa ora, molto più attuali, le maniglie cromo satinate mi piacciono molto.
                  ora li vedi anche al buio i comodini

                  ciao
                  Ciao esseakka buona sera. In realtà sono un po a buccia d'arancia ma si rifanno molto al tipo di finitura del cassetto della scrivania che ho preso come campione. Tutto poliuretanico. Effettivamente nel ciclo di verniciatura, la vernice, l'ho fatta un poco più grassa. Mentre, avendo un po di vernice in avanzo ho verniciato una panchina da giardino che era messa molto male. Ti dirò che allungandola con il diluente sempre della Sayerlack, quindi rendendo la vernice più "lenta", mi ha dato un effetto bellissimo quasi come un velluto. Magari la prossima volta ti allego le foto giusto per rendere l'idea. Per ora un grande ciao da Tiziano.

                  Commenta


                  • #10
                    Ammmazzaa che belli..., ora sii sono belli non con quel colore scuro...... si si molto meglio adesso....

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie a tutti cari amici. Il vostri complimenti mi serviranno per andare avanti con il mio hobby preferito.

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti, un bel lavoro e poi il verde rilassa.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X