annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sistemi di giunzione smontabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ...inizio a pensare di dover fare una scrematura tra i miei fornitori.

    La ferramenta dove li avevo acquistati l'ultima volta è davvero enorme, fornitissima, anche cercando cose davvero particolari e difficili ci entri con un buon 70% di possibilità di risolvere (6000 mq. tra esposizione e magazzino -"alto" oltretutto- di sola ferramenta, niente legname).
    Però... certe bastonate!
    Romano

    ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

    Commenta


    • #17
      Forse OT, ma problema correlato.
      ci sono possibilità di usare perno e barilotto usando una dima per trapano? ( quale consigliate?) o ci vuole per forza la spinatrice come emerge da molti post in giro...
      Se non erro ( almeno nei mobili che ho smontato) si abbina uno spino a fianco al perno....
      ...non vivere in questa terra come un inquilino....
      N. Hikmet.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
        Forse OT, ma problema correlato.
        ci sono possibilità di usare perno e barilotto usando una dima per trapano? ( quale consigliate?) o ci vuole per forza la spinatrice come emerge da molti post in giro...
        Se non erro ( almeno nei mobili che ho smontato) si abbina uno spino a fianco al perno....
        Luigi, volendo... Tutto é fattibile, resta peró il tempo che impieghi e la precisione che viene a mancare.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #19
          Immaginavo....
          ...non vivere in questa terra come un inquilino....
          N. Hikmet.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
            Forse OT, ma problema correlato.
            ci sono possibilità di usare perno e barilotto usando una dima per trapano? ( quale consigliate?) o ci vuole per forza la spinatrice come emerge da molti post in giro...
            Se non erro ( almeno nei mobili che ho smontato) si abbina uno spino a fianco al perno....
            Io le spine le metto con una guida di alluminio della gamma zinken e per il barilotto mi sono costruito una dima per la fresatrice.
            Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
              Altra cosa: voi trovate i coperchietti in plastica da infilare e incastrare sui grani per poter coprire il foro da 16mm. dov'è incassato il barilotto?

              perché per ora io ho tutti i mobili coi barilotti a vista, non sono riuscito a trovare coperchietti di qualsiasi colore (magari neri) per coprire i barilotti
              Non mi risulta che esistano i coperchietti per barilotto.
              Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

              Commenta


              • #22
                ciao ,
                con i prezzi sentiti da Romano mi ero spaventato ed ero pronto al peggio , invece stasera sono passato in ferramenta per 30 barilotti da14mm + perni + grano + bussola filettata e me la sono cavata con 6 euro , quindi 20cent a kit , non frequento molto questa ferramenta ma mi sembra ottimo !

                Mauri
                Ultima modifica di Maurice; 13-02-2015, 22:19.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
                  ciao ,
                  con i prezzi sentiti da Romano mi ero spaventato ed ero pronto al peggio , invece stasera sono passato in ferramenta per 30 barilotti da14mm + perni + grano + bussola filettata e me la sono cavata con 6 euro , quindi 20cent a kit , non frequento molto questa ferramenta ma mi sembra ottimo !

                  Mauri

                  Il prezzo è buono!
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #24
                    io li ho pagati 2 euro a kit. barilotto da 16 bronzato, grano, perno da 42mm. e bussola M8.
                    Romano

                    ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                    Commenta


                    • #25
                      Riesumo questo thread perché in seguito alle segnalazioni di Toto e Maurice... un filino di rodimento di sedere ormai è conclamato in me.

                      Allora...

                      Barilotto da 16 ...0,35175 + IVA
                      Grano per il barilotto ....0,15 + IVA
                      Tirante per il barilotto M8 Lunghezza 46mm.... 0,33725 + IVA
                      Spinotto ottone ribasso 12x30 ...0,5615 + IVA

                      Totale: 1,40 euro +IVA

                      Totale ivato: circa 1,71 Euro a "kit" completo.

                      Altro acquisto di ieri.
                      Ho preso dei sistemi di giunzione "Guida Stick" della Beccari, da 30cm. sezione 16x16mm. pagati (cadauno) Euro 3,53571 IVATO

                      Qui su internet li ho trovati a: Euro 1,80 IVATO:
                      http://www.ferramentasibilio.it/guid...6-beccari.html

                      Rosio culi.
                      Romano

                      ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
                        Riesumo questo thread perché in seguito alle segnalazioni di Toto e Maurice... un filino di rodimento di sedere ormai è conclamato in me.

                        Allora...

                        Barilotto da 16 ...0,35175 + IVA
                        Grano per il barilotto ....0,15 + IVA
                        Tirante per il barilotto M8 Lunghezza 46mm.... 0,33725 + IVA
                        Spinotto ottone ribasso 12x30 ...0,5615 + IVA

                        Totale: 1,40 euro +IVA

                        Totale ivato: circa 1,71 Euro a "kit" completo.

                        Altro acquisto di ieri.
                        Ho preso dei sistemi di giunzione "Guida Stick" della Beccari, da 30cm. sezione 16x16mm. pagati (cadauno) Euro 3,53571 IVATO

                        Qui su internet li ho trovati a: Euro 1,80 IVATO:
                        http://www.ferramentasibilio.it/guid...6-beccari.html

                        Rosio culi.
                        mi sa che devi cambiare ferramenta
                        un saluto Romano

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ramaz82 Visualizza il messaggio
                          mi sa che devi cambiare ferramenta
                          un saluto Romano
                          ...è la più grande di Roma. Ha un'estensione di magazzino da far invidiare alcune segherie di legname all'ingrosso.
                          Ci si va perché in pratica si possono trovare li anche articoli normalmente introvabili su internet
                          Romano

                          ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
                            ...è la più grande di Roma. Ha un'estensione di magazzino da far invidiare alcune segherie di legname all'ingrosso.
                            Ci si va perché in pratica si possono trovare li anche articoli normalmente introvabili su internet
                            ora sai anche perchè è la piu grande ...con quei prezzi! , se ci sono ancora e se vi van bene tinta cromo li pago 10 € al kg

                            ah, io se proprio non ho voglia di metter barilotti uso i domino, colla da una parte vite o grano o simili che entra perpendicolarmente nella parte non incollata,(scusate la spiegazione canina ma confido nelle vostre capacità di interpretazione )

                            il test...."ops , mi è partito giu dalle scale" ha dato buoni risultati, non si è smontato nulla, l'unico accorgimento che uso e sfalsare leggerississimamente il preforo nel piano rispetto a quello nel domino in modo che "tiri" appena.

                            Ciao

                            Dan

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
                              ora sai anche perchè è la piu grande ...con quei prezzi! , se ci sono ancora e se vi van bene tinta cromo li pago 10 € al kg

                              ah, io se proprio non ho voglia di metter barilotti uso i domino, colla da una parte vite o grano o simili che entra perpendicolarmente nella parte non incollata,(scusate la spiegazione canina ma confido nelle vostre capacità di interpretazione )

                              il test...."ops , mi è partito giu dalle scale" ha dato buoni risultati, non si è smontato nulla, l'unico accorgimento che uso e sfalsare leggerississimamente il preforo nel piano rispetto a quello nel domino in modo che "tiri" appena.

                              Ciao

                              Dan
                              ...petta petta petta... mmmmh... non è mica male l'ideuzza...
                              ...siamo certi però che non si spani il foro sul "dominino" dopo enne smontaggi e montaggi?

                              ...e se preparassi i domino con dei dadi d'ottone da incassare su legno? mi sa che il tempo da prevedere mica è poi tanto superiore a quello richiesto dal dover effettuare tre fori con tre punte diverse con la spinatrice... (foro passante per perno, foro grande cieco per barilotto e foro cieco per la bussola da avvitare a legno).


                              Ma poi... tinta cromo 10 euro al Kg!!!!

                              ROSIO CULIIIIII!!!! :O

                              ...vabbè. vado a buttare il fegato nel non riciclabile

                              ciao
                              Ultima modifica di Romano; 05-06-2015, 22:17.
                              Romano

                              ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                              Commenta


                              • #30
                                Volendo prevedere molti smontaggi la tua non e una brutta idea, in alternativa si potrebbe forare e filettare il legno usando un diametro piccolo ma passo largo. O anche una di quelle boccole chevsi avvitano nel legno con la brugala ed hanno il centro filettato.

                                Ciao

                                Dan

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X