annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due tavolinetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Due tavolinetti

    Poiché mi è stata segnalata la necessità di avere qualche piano di appoggio in sala, ho prontamente realizzato questi due simil-comodini da affiancare al divano, utilizzando rimasugli di legno listellare. Poco di artistico, solo utilità, comunque fornisco le prove della mia truciolata allegando le foto

    DSC_0089.jpgDSC_0092.jpgDSC_0078.jpg

    DSC_0101.jpgDSC_0103.jpgDSC_0109.jpgDSC_0117.jpgDSC_0112.jpgDSC_0116.jpg
    Ciao Stefano

  • #2
    Belli e funzionali

    Commenta


    • #3

      Veramenti belli, complimenti
      Pablo630

      Commenta


      • #4
        Gradevoli, bravo!
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Ciao Stefano, hai realizzato gradevoli manufatti oltre che robusti e funzionali.
          Il massello (nel tuo caso, lamellare e non listellare) è bello per questo, anche con pochi rimasugli si può fare qualcosa di bello oltre che di utile.
          FRANCO

          Commenta


          • #6
            Belli, bravo!
            finitura?
            Alberto

            o la va, o la spacco...

            Commenta


            • #7
              Grazie, ragazzi. Giusto Woodhobby58: lamellare, non listellare, sbaglio spesso questo termine. Per albe79: si tratta appunto di abete massello listellare che ho finito in un modo un po' strano: avendo in casa cera colorante color noce scuro la quale da un risultato bello ma spento rispetto a quello che volevo ottenere, ho usato del mordente color teak diluito con acqua e successivamente steso la cera color noce scuro con paglietta finissima e lucidato (olio di gomito...), questo per imitare i colori che ho in giro per casa nelle strutture in legno.
              Ciao Stefano

              Commenta


              • #8
                ...e continuo a scrivere listellare anziché lamellare...
                Ciao Stefano

                Commenta


                • #9
                  Belli e solidi.....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X