annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'invincibile 1800

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
    Grazie Ramaz, gentile e simpatico come sempre.

    Per l'inaugurazione ufficiale, stavo pensando alla presenza di Truciolari calabresi, così apparecchiamo sulla 1800 ed affettiamo direttamente la soppressata con la circolare!
    campa cavallo................

    Commenta


    • Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
      campa cavallo................

      "Tu quoque conterraneo!!!"
      Ho capito...è una provocazione eh!
      Tranquillo Massimì, anzi, sai che ti dico? Che Ramaz potrebbe fare da navetta per un'altro amico siciliano iscrittosi da poco e poi a Reggio unirsi sicuramente ad un'altro forumista per raggiungere me, mastroPeppe e Zeppelin dove nel frattempo sarebbe sceso dal "Nord" un certo Max di Rende.
      Che ne dici?
      FRANCO

      Commenta


      • ottimo, dimmi che devo portare oltre alla panza

        Commenta


        • Per me si puo fare io ho 3 posti in macchina
          Naturalmente se ci sarrebe il boss fra di noi sarebbe il massimo
          Ultima modifica di ramaz82; 14-04-2015, 21:58.

          Commenta


          • Commenta


            • Originariamente inviato da ramaz82 Visualizza il messaggio
              Che significa Ramaz?
              Volere è potere, vedrai che prima o poi riusciremo ad organizzare il raduno, ne abbiamo già parlato con l'amico Zeppelin, lo dirò anche a Fasicla, anche se con lui è probabile che ci si veda prima ed aspettiamo che rientri MastroPeppe da un viaggetto itinerante al nord.
              Ma in questo 3D non si parlava di una 1800 con relativo quesito sulla guida del piano pialla?
              Ultima modifica di woodhobby58; 17-04-2015, 00:59.
              FRANCO

              Commenta


              • Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                Che significa Ramaz?
                Volere è potere, vedrai che prima o poi riusciremo ad organizzare il raduno, ne abbiamo già parlato con l'amico Zeppelin, lo dirò anche a Fasicla, anche se con lui è probabile che ci si veda prima ed aspettiamo che rientri MastroPeppe da un viaggetto itinerante al nord.
                Ma in questo 3D non si parlava di una 1800 con relativo quesito sulla guida del piano pialla?
                Certo che sarebbe bello organizzare un raduno
                naturalmente le mie faccine erano solo un modo di scherzare in merito niente altro!!
                Ultima modifica di ramaz82; 17-04-2015, 08:20.

                Commenta


                • BELLLAAA bravo Franco!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rappetts Visualizza il messaggio
                    BELLLAAA bravo Franco!
                    Grazie Cristiano, se ritorni questa estate te la faccio provare. (la 1800, s'intende!)
                    Comunque oltre che bella è anche brava, oggi l'ho un pò rodata e si è comportata alla grande: piallato a filo tavoloni di castagno e ciliegio stagionati da 30 anni dalla larghezza di 34 cm e spessore 8cm, pesantissimi.

                    002.jpg001.jpg003.jpg004.jpg005.jpg
                    FRANCO

                    Commenta


                    • Ciao Franco, vista la bella giornata hai fatto fare un giretto a tutte le tue signore ?

                      Che spettacolo....che spettacolo

                      Ciao Gianni
                      Chi sa copia
                      ..
                      chi non sa inventa

                      Commenta


                      • speriamo che non piove ....................


                        invidia profonda invidia ........

                        Commenta


                        • invincibile soddisfazione immensa.... macchina solida, robusta.... vorrei sentire il rombo ed essere presente per assistere come il nobile legno si concede alla mercè della macchina che modella le sue facce ruvide..... il legno, non potendo piu fugire, perche sul suo corpo c'è la mano dell'uomo che incude con forza lo sviluppo del pensiero fantasioso....quindi il legno, si arrende... ma si arrende gioso.... perche dentro di lui, sà!... che la metamorfosi sarà positiva, bella... e le nuove forme grazieranno l'esistenza sua..... il legno nobile.
                          bè, mi è venuta cosi...scusate, complimenti e buona continuazione.

                          saluti
                          ironwood
                          ironwood
                          https://youtu.be/PRdo8x7Zoo0

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da iromenwood Visualizza il messaggio
                            invincibile soddisfazione immensa.... macchina solida, robusta.... vorrei sentire il rombo ed essere presente per assistere come il nobile legno si concede alla mercè della macchina che modella le sue facce ruvide..... il legno, non potendo piu fugire, perche sul suo corpo c'è la mano dell'uomo che incude con forza lo sviluppo del pensiero fantasioso....quindi il legno, si arrende... ma si arrende gioso.... perche dentro di lui, sà!... che la metamorfosi sarà positiva, bella... e le nuove forme grazieranno l'esistenza sua..... il legno nobile.
                            bè, mi è venuta cosi...scusate, complimenti e buona continuazione.

                            saluti
                            ironwood
                            Bella poesia, sarà fatta qundo vuoi ma bella.
                            oltre che truciolaro sei anche un poeta
                            Ciaooooooooooo
                            Antonio


                            Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                            i miei hobby

                            Commenta


                            • Franco ora raccogli i frutti del tuo prezioso lavoro.
                              Ultima modifica di brontolo07; 22-04-2015, 14:02.
                              Ciaooooooooooo
                              Antonio


                              Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                              i miei hobby

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                                Cari amici potete sfiatare i marroni, finalmente vi mostro L'Invincibile 1800 resuscitata, e non mi riferisco tanto all'aspetto estetico che potrebbe anche non piacere, quanto alla sua funzionalità che come sapete, quando l'ho presa, alcune funzioni erano in coma, girava solo a filo e diversi meccanismi erano bloccati o rumorosissimi. Ho cercato di scattare foto nelle tante prospettive giusto perchè potrebbero servire a qualcuno di voi per conoscere meglio la 1800 nel caso voleste restaurarne una. Vi anticipo dicendo che è mia intenzione aggiungere ancora delle protezioni meccaniche ed elettriche sulle quali naturalmente vi aggiornerò. A mò di test ho già prodotto un pò di trucioli ma vi prometto che vi dedicherò qualche foto della Signora in azione, ed a tal fine saranno presenti anche i cari amici MastroPeppe e Zeppelin.
                                Dopo le foto avrò un quesito per voi, chi saprà rispondere?

                                Restauro (quasi) terninato:

                                [ATTACH=CONFIG]72897[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72909[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72910[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72911[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72912[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72913[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72914[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72915[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72916[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72917[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72908[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72907[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72898[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72899[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72900[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72901[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72902[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72903[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72904[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72905[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72906[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72918[/ATTACH]

                                Quesito:

                                Perchè la guida della pialla presenta quelle "svasature" nella parte bassa delle due estremità?

                                [ATTACH=CONFIG]72919[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]72920[/ATTACH]

                                Ragazzi, grazie di cuore per la numerosa partecipazione e scusate per la lungaggine.
                                Chapeau !! Io penso che neanche da nuova era così bella, complimenti davvero !

                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X