annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

progetto barca 6 metri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • progetto barca 6 metri

    Salve a tutti non so nulla di barche, un mio vicino appassionato di falegnameria mi ha chiesto di trovare il progetto di una barca5-6 metri.qualcuno di voi ce l'ha?me lo può mandare in MP?grazie

  • #2
    qui puoi comprarne sia in pdf che in cartaceo. vedi autocostruzioni, catalogo piani.

    http://www.bcademco.it/index.html
    non ci sono cose facili o difficili, ma ci sono cose che sappiamo fare e cose che non sappiamo fare..

    visita il mio canale Youtube
    ( firma eliminata non regolamentare)

    Commenta


    • #3
      Grazie già avevo trovato un sito simile ma non vorrei rischiare di doverli cacciare di tasca mia 170€

      Commenta


      • #4
        Non c'è il progetto completo, ma racconta tutta la fase di costruzione ed in italiano...
        http://www.inukok.org

        http://www.inukok.org/book/export/html/22

        A parte trovare il progetto ( e temo a pagamento) anche leggere l'esperienza reale ( barca simile) può essere importante..
        Ultima modifica di ellebi; 06-11-2016, 20:06.
        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
        N. Hikmet.

        Commenta


        • #5
          Grazie Ellebi

          Commenta


          • #6
            Per costruire una barca non basta avere un progetto, ci vuole anche esperienza sui materiali e sul loro comportamento in acqua.
            Poi è quasi più "facile" realizzare scafi con la vetroresina, che una volta compreso il meccanismo basta seguire alcune tecniche di base, piuttosto che con il legno.
            Non è un tavolo, che se sbagli qualcosa rimedi facilmente...queste vanno in acqua e devono navigare, sottoposte a forze di cui spesso non si conosce l'intensità...finchè non ti capita. IMHO
            Maurizio

            Commenta


            • #7
              Fare una barca sopra i 4 mt senza esperienze specifiche è fallimentare in partenza.
              Per chi non lo ha mai fatto, prendendo un progetto serio, si può pensare di fare uno scafo con la tecnica del cuci ed incolla usando semplice multistrato .
              La vetroresina è per progetti in serie e la barca si può fare solo se si ha un guscio pronto.
              Per avere un idea dei costi ogni metro in più raddoppia il costo rispetto al precedente, quindi un natante di 6 mt risulterà molto dispendioso ed impegnativo.
              Ultima modifica di ZioPelo; 10-11-2016, 00:13.
              Emiliano

              Commenta


              • #8
                concordo totalmente, il gioco non vale la candela...molto più semplice ed economico prendere uno delle migliaia di usati a buon mercato che le politiche terroristiche del nostro governo hanno fatto mettere in vendita e sistemarlo.
                Maurizio

                Commenta


                • #9
                  Tempo fa mi ero invaghito di fare la stessa cosa, ma poi l'idea è stata accantonata. Concordo con l'opzione compensato marino e dimensioni contenute.
                  Ma poi questa barca dovrebbe essere a vela o a motore?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da rocco2000D Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti non so nulla di barche, un mio vicino appassionato di falegnameria mi ha chiesto di trovare il progetto di una barca5-6 metri.qualcuno di voi ce l'ha?me lo può mandare in MP?grazie
                    Io ce l'ho, il progetto di una barca a vela di 6,48 mt fuori tutto. La volevo costruire anch'io ma poi ho accantonato: primo perché non so nulla di vela, secondo perché non avevo le attrezzature adatta né il consenso della moglie. Oggi ho le attrezzature ma non ho più la voglia. .
                    Non credo che sia difficilissimo costruirla, se si ha un minimo di manualità. Conosco qualcuno che una barca a vela l'ha costruita e non era certo un carpentiere navale.
                    Se vuoi te lo passo volentieri (gratis, ci mancherebbe). L'unica cosa che ti chiedo è documentare passo passo la costruzione (e il varo).
                    Se ci stai fammi un cenno in mp.
                    Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                    Commenta


                    • #11
                      Questo è il profilo della barca

                      Barca a vela.jpg
                      Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X