annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

disegno esploso con sketchup

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • disegno esploso con sketchup

    Ciao sono Quargo e seguo assiduamente tutte le discussione dalle quali traggo preziosi consigli x il mio hobbi preferito. Scrivo x avere se possibile un disegno esploso (si chiama cosi'?)dello schizzo che ho fatto e che allego di un mobile in massello di rovere slavonia su richiesta senza appello di mia moglie da abbinare al tavolo cavallina già realizzato x la sala.Lo schizzo mi sarebbe molto utile sia x ordinare le tavole occorrenti visto che dovrò rivolgermi a magazzini online perché da noi c' e li marmo ma magazzini xlegno scarseggiano e x la realizzazione.Sperando nella buona volontà di qualcuno di voi ringrazio e saluto .Quargo1426620721286-1587999253.jpg

  • #2
    la foto non si vede bene, in ogni caso con calma posso provare a farlo anche se per questo hobby ti consiglio
    caldamente di imparare ad usarlo Sketchup, non è difficile su youtube ci sono molti tutorial anche in italiano
    prova a rimettere una foto migliore

    p.s. con Sketchup esiste un plugin che ti stampa in automatico la lista dei componenti con le misure ed il cubaggio
    Ultima modifica di max1968; 18-03-2015, 10:18.

    Commenta


    • #3
      Grazie Max ci sto provando a leggere i tutorial ma per ora riesco a fare pochissimo e sinceramente sono scoraggiato .Comunque domani rifarò una foto sperando migliore.A riguardo al plugin ci vorrà il disegno fatto con skechap? Grazie mille un saluto ciao

      Commenta


      • #4
        20150319_132304.jpgCia20150319_132304.jpg
        Ciao Max ho rifatto lo schizzo sperando sia più chiaro .Grazie mille Ciao!!!!

        Commenta


        • #5
          prima che vado avanti, controlla se così va bene, inoltre mi dovresti dare l'altezza della cassettiera
          e la larghezza di montanti e traversi delle antine




          p.s. se hai scaricato sketchup posso anche mandarti il file così ci fai qualche prova
          Ultima modifica di max1968; 20-03-2015, 11:28.

          Commenta


          • #6
            Scusate se mi intrometto. dove posso scaricare questo programma? E' di facile uso? Grazie x le risposte.

            Commenta


            • #7
              Ciao Max la misura della cassettiera viene a 500mm da terra i restanti 1500mm mia moglie li vuole tutti x la vetrina.Nell'angolo ho visto che hai fatto due moduli ma
              forse nel mio disegno non si distingue bene ma quel pezzo di mobile è un'angoliera.Si le misure sono esatte mi dispiace di non essermi spiegato bene prima con l'angoliera .Si Sketchup lo scaricato se vuoi mandarmi il file puoi mandarlo.Un graziemille x la gentilezza e la pazienza .Ciao Quargo

              Commenta


              • #8
                Ciao Ignazio io ti posso solo dire che lo trovi su internet digitando dowload di Skechup x il resto sono anch'io in altomare .,.Ciao

                Commenta


                • #9
                  ok allora vedi se va bene così
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ignazio Visualizza il messaggio
                    Scusate se mi intrometto. dove posso scaricare questo programma? E' di facile uso? Grazie x le risposte.
                    Non è affatto difficile, l'importante è scegliere il template "Progettazione dei prodotti e lavorazione del legno in mm" ed iniziare
                    a disegnare per componenti, quindi disegnando i singoli pezzi ed assemblarli a mano a mano, come viene illustrato in
                    questo tutorial dall'ottimo Luca Dal Molin

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie ci provo, caso mai richiedo a voi + esperti

                      Commenta


                      • #12
                        c
                        Ciao Max la modifica della vetrina va benissimo quello che è da modificare ancora è l'angolo che dovrebbe essere di lato cm 75x75 tutto un pezzo.La parete dove c'è il mobile basso misura in totale cm 190 e quella della vetrina cm145.Non riesco ad aprire l'allegato eppure ho scaricato winzip.Un saluto di buona domenica
                        Quargo

                        Commenta


                        • #13
                          allora così ? quel pezzo nell'angolo è solo un'idea per inserire la schiena
                          il file è zippato direttamente con windows, prima lo salvi e poi lo apri

                          Ultima modifica di max1968; 21-03-2015, 19:36.

                          Commenta


                          • #14
                            Max è perfetto!!!!!! è come lo volevo c'è solo da aggiungere all'angoliera un ripiano al centro in modo da poter fare le antine inferiore e superiore uguali GRAZIEMILLE cIAOOO!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Bene questa è la lista di taglio dei pezzi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X