annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

disegno esploso con sketchup

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    GRAZIEEE!!! Ho gia contattato un rivenditore che ha rovere refilato a 40mm e a 27mm ora con le misure potrò fare l'ordine senza avere delle sorprese e in abbondanza o in insufficenza .Graziemille sei stato veramente gentilissimo.Un saluto di cuore Ciaooooo!!!!!!

    Commenta


    • #17
      Quargo ma le ante le fai a filo o a toppa? Nell'angolo avrai bisogno anche un montante che va da terra in cima.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #18
        Ciao Toto , le ante le farò a toppa cosi se ci sarà qualche diffettuccio si nasconderà meglio,si nell'angoliera è previsto un montante a L visto che ci sono ti chiedo un consiglio sulle anuba cosa mi suggerisci quelleda 9o quelle da 11 visto che devo comprarmi la dima?.Un saluto e una buona domenica a Tutti
        CIAOOOOOO!!!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da quargo Visualizza il messaggio
          Ciao Toto , le ante le farò a toppa cosi se ci sarà qualche diffettuccio si nasconderà meglio,si nell'angoliera è previsto un montante a L visto che ci sono ti chiedo un consiglio sulle anuba cosa mi suggerisci quelleda 9o quelle da 11 visto che devo comprarmi la dima?.Un saluto e una buona domenica a Tutti
          CIAOOOOOO!!!
          Per la anuba se hai abbastanza spessore sui fianchi vanno benissimo. Starebbero meglio a semi toppa e cerniere a doppio collo, ma sono sempre cose che dovrai avere prima di iniziare il lavoro. Calcola solo bene nell'angolo l'apertura delle ante.
          Complimenti a Max per l'ottimo lavoro eseguito.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #20
            Interessante...
            Bravissimo Max...
            come si chiama il plugin per elenco taglio?

            Grazie
            ...non vivere in questa terra come un inquilino....
            N. Hikmet.

            Commenta


            • #21
              si chiama cutlist ma è solo in inglese

              Commenta


              • #22
                Ciao Toto non so il termine esatto della semitoppa ma le farò con il battente che coprirà 1 cm tutto il perimetro (è quello il semitoppa?) per le cerniere avevo pensato alle anuba ma se c'è qualcosa di piu adatto al tipo di mobile prima di iniziare magari ispiratemi.Effettivamente Max oltre che bravissimo nell'esecuzione del disegno è stato Gentilisssssimo.Un saluto a tutti Ciaooo!!!

                Commenta


                • #23
                  occhio ai pezzi (base-top-mensola) del mobile ad angolo che nella lista vengono riportati come 715x715
                  cioè quadrati mentre invece sono ad L, inoltre nell'ultimo disegno la mensola del mobile ad angolo non
                  c'è mentre nella lista si
                  Ultima modifica di max1968; 23-03-2015, 10:32.

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao Max avevo notato le ultime due voci della lista riferite all'angoliera , si sono a L. Stamani sono andato a comprare il rovere ma ho dovuto ripiegare su tavole non refilate comunque belle e ne ho preso 80 CM cubi sperando che mi basti .Il rovere refilato era quello americano tendente al rossiccio sinceramente bruttino.Grazie dell' ulteriore gentilezza UN salutone Ciao quargo

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
                      Non è affatto difficile, l'importante è scegliere il template "Progettazione dei prodotti e lavorazione del legno in mm" ed iniziare
                      a disegnare per componenti, quindi disegnando i singoli pezzi ed assemblarli a mano a mano, come viene illustrato in
                      questo tutorial dall'ottimo Luca Dal Molin
                      Salve Max poichè sto seguendo anche io alcuni video di Luca Dal Molin, volevo chiedregli alcune cose ma vedo che non posta piu video da qualche anno ed anche il sito pubblicizzato su youtube non è più attivo, sai dirmi come rintracciarlo e se per caso fosse presente sul IL TRUCIOLO.
                      Trovo i suoi video molto esplicativi mi ha già insegnato tantissime cose partendo da zero.
                      Grazie per l'aiuto
                      Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e pensa come se non dovessi morire mai.
                      http://cartellarodrigo.wix.com/wood

                      Commenta


                      • #26
                        mi dispiace ma non ti posso aiutare per rintracciare Luca Dal Molin ,
                        sono invece a disposizione, per quello che posso, sull'uso di sketchup

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
                          mi dispiace ma non ti posso aiutare per rintracciare Luca Dal Molin ,
                          sono invece a disposizione, per quello che posso, sull'uso di sketchup
                          Grazie 1000 Max allora conto su di te se avrò bisogno.
                          Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e pensa come se non dovessi morire mai.
                          http://cartellarodrigo.wix.com/wood

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
                            Grazie 1000 Max allora conto su di te se avrò bisogno.
                            quando vuoi

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X