annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il tavolo più brutto del mondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il tavolo più brutto del mondo

    20150328_090921.jpg

    Il piano è di tavole di frassino, le gambe in ciliegio. E' abbastanza solido ma un po' troppo kitch (sembra quasi un altare) e prima di intestarlo e mettere il traverso poggiapiedi volevo chiedervi se si possono rimontare i componenti in modo che gusti un po' di più l'occhio, altrimenti ci metto sopra i vasi di fiori.

  • #2
    Un giorno mia figlia avviso' mio nipote (di 3 anni) che sarebbe venuta a trovarli una sua amica di scuola con la bambina che era veramente brutta da fare spavento. Naturalmente mia figlia lo volle preparare e gli raccomando' di non fare commenti sull'aspetto esteriore.
    Poi mio nipote, messo alle strette: "dai... e di' qualcosa alla tua nuova amica!!" si espresse con le parole: "...NON BELLISSIMA!".
    Ritornando al tuo tavolo, se ti interessa la parte estetica, ti sei accorto da solo che ha un aspetto "...NON BELLISSIMO"; se invece guardi l'aspetto funzionale, mi sembra "inadeguato". Tuttavia prima di costruirlo ti sarai prefisso uno scopo: lo hai fatto da te per motivi economici? oppure volevi realizzare qualcosa da lasciare agli eredi? oppure ti occorreva un tavolo stabile e robusto per le varie attivita' di manutenzione del fai da te? O semplicemente che ti permettesse di lavorare sollevato da terra?
    Non te la prendere; il mio tentativo di ironia serve soltanto a riderci insieme; percio' ti prego di prenderlo per quello che e'.
    Un salutone,
    Aggeggino (Enzo)

    Commenta


    • #3
      Certo, mi sono presentato con autoironia. È un tavolo da esterno, da giardino, ma prima di fare anche le panche ci penso e alla fine lo userò come tavolo da lavoro. Oppure salvo il piano e faccio i supporti come si deve.

      Commenta

      Sto operando...
      X