annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricambi MIA6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricambi MIA6

    Buongiorno, mi hanno regalato una combinata Zinken MIA6, ovviamente è una macchina con qualche annetto, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare le cinghie, ho contattato la casa costruttrice ma mi è stato detto con forniscono più ricambi in quanto la macchina non è più a norma per la sicurezza, in alternativa se qualcuno avesse la stessa macchina, mi potrebbe far avere le misure delle cinghie di cui sopra. La macchina mi è stata regalata smontata e mancano alcune cinghie. Scusate se chiedo troppo e grazie.

  • #2
    Originariamente inviato da ares2004 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, mi hanno regalato una combinata Zinken MIA6, ovviamente è una macchina con qualche annetto, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare le cinghie, ho contattato la casa costruttrice ma mi è stato detto con forniscono più ricambi in quanto la macchina non è più a norma per la sicurezza, in alternativa se qualcuno avesse la stessa macchina, mi potrebbe far avere le misure delle cinghie di cui sopra. La macchina mi è stata regalata smontata e mancano alcune cinghie. Scusate se chiedo troppo e grazie.
    appena possibile ti prendo le misure io ho ancora le cinghie originali che sono piatte ma di questa macchinetta non si trova più nulla!!! almeno che non trovi qualcuno che la butta e la utilizzi per i pezzi di ricambio!!!

    Commenta


    • #3
      Grazie mille, mi faresti una grande cortesia, perché penso di poterle trovare altrove, ma miservono le misure, e come hai detto tu non si trova niente, ma per iniziare penso che questa macchinetta vada bene, oltretutto mi è stata regalata. Resto in attesa di tue notizie, GRAZIE CIAO!

      Commenta


      • #4
        Sono cinghie piatte che puoi fare da un qualunque rivenditore di articoli industriali (chi vende le cinghie trapezoidali) con le misure. Devi essere preciso con la misura non c'è tenditore.

        Commenta


        • #5
          Grazie Gianni, sto aspettando che picchio mi faccia vere le misure, perhè ho già chi me le procura ma senza le misure non si può far nulla. Grazie ancora.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ares2004 Visualizza il messaggio
            Grazie Gianni, sto aspettando che picchio mi faccia vere le misure, perhè ho già chi me le procura ma senza le misure non si può far nulla. Grazie ancora.
            allora io ti metto anche una foto e le cinghie sono di tre misure diverse. sulle cinghie non c'era nessuna misura, allora io le ho prese avvolgendo dello spago intorno alla cinghia non so se ho fatto la cosa giusta!!!!! Lo sviluppo dello spago è 66cm per la prima 54 cm per la seconda e 26cm per la terza. Non so se sono riuscito a spiegarmi per quanto riguarda il metodo di misurazione se tu conosci un metodo migliore sono a tua disposizione ciao bis.jpg

            Commenta


            • #7
              Grazie mille, credo che il metodo sia giusto, comunque non ne conosco altri, scusa se ti chiedo troppo ma la larghezza delle cinghie è tutta uguale? e quanto sono larghe? Ultima domanda non mi mandare all altro paese l'albero della toupie che misure ha? Grazie in anticipo Ciao.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ares2004 Visualizza il messaggio
                Grazie mille, credo che il metodo sia giusto, comunque non ne conosco altri, scusa se ti chiedo troppo ma la larghezza delle cinghie è tutta uguale? e quanto sono larghe? Ultima domanda non mi mandare all altro paese l'albero della toupie che misure ha? Grazie in anticipo Ciao.
                Le cinghie sono tutte alte 18mm mentre l'albero della toupi è da 25mm. Le so tutteeeeeeeeeeee!!!! ahahahahaha Se hai qualche altro dubbio non hai che da chiedere ciao

                Commenta


                • #9
                  Grazie Picchio, gentilissimo, ti farò sapere se le trovo, spero di si, anche perché per il resto la macchin è a posto, sicuramente ti disturbero per qualche altra cosa,, intanto Grazie e buona domenica Ciao.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti... "riesumo" questa discussione in quanto ho da poco acquistato, ad una cifra che credo decente, una macchinetta di queste... in realtà la macchina funziona bene ed ha tutti i suoi accessori, è solo mancante della cinchia della sega ( denominata a manuale come cinghia S).
                    leggendo il topic e prendendo la misura a spago ho avuto conferma della misura di 660mm, ho trovato una ferramenta in cui me la possono procurare. ho dato l'OK anche se mi hanno detto che mi costerà 30€, ma d'altro canto...
                    Volevo chiedere a voi che l'avete o ne avete avuta una come vi trovate? per me sarebbe la prima mini-combinata che prendo, volevo restaurarla completamente come quel video che gira su youtube, cosa mi consigliate? quali sono le parti da tenere più oliate/ingrassate?avete tenuto la sua base o ne avete creata una ex-novo voi? insomma volevo un pò di consigli... grazie anticipatamente a tutti!

                    Commenta


                    • #11
                      Forse è meglio che apri una nuova discussione.
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        grazie... forse è meglio... o almeno speriamo

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X