annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro gozzo... Impresa Impossibile???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro gozzo... Impresa Impossibile???

    Ciao a tutti, ho trovato questo gozzo ligure in stato di abbandono da qualche anno.
    Chiedo consigli sul possibile restauro, ditemi tutto passo passo, perché io non saprei da dove iniziare...
    Grazie mille.
    File allegati
    Ultima modifica di marco79; 07-05-2015, 20:41.

  • #2
    Riciao, ho letto sul forum come procedere per i lavori di restauro, davvero una bella guida.
    Il mio dubbio era se il restauro di questa barca sia possibile farlo da parte di un neofita.
    Secondo voi la situazione è troppo critica?
    Lo so che ogni cosa si aggiusta, ma bisogna anche tener conto del lavoro da fare, mi conviene cercarne una meno problematica?
    Il mio dubbio è solo questo.
    Restauratori nella mia zona ne conoscete? I lavori vorrei farli io, imparando da qualche persona che mi aiuti nell'impresa.
    Abito in liguria, ad albenga.
    Grazie ciao ciao

    Commenta


    • #3
      a parte il restauro del fasciame e delle ordinate, che potrebbe anche essere possibile, la parte più complessa sarebbe la calafatura dello scafo da fare con corda in cotone e prodotti idonei per rendere lo scafo a tenuta stagna, non so se ancora qualcuno lo sappia fare a regola d'arte...

      Commenta


      • #4
        E' un gozzo Cornigiotto? Non è messo bene, ma potrebbe riprendere il mare......anni di lavoro e pazienza.....
        Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
        Francesco Petrarca (1358)

        Commenta

        Sto operando...
        X