annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fresa PKD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fresa PKD

    Per la mia OF 2200 ci sono arrivati anche denti diamantati01-01-1655830_1469711359916856_1891573191_n.jpg02-02-1653700_1469711136583545_90735940_n.jpg03-03-1794708_1469711143250211_651310468_n.jpg04-04-1619561_1469711166583542_828814207_n.jpg05-05-1959988_1469711173250208_678817200_n.jpg08-08-1897684_1469711229916869_1057178547_n.jpg09-09-1970846_1469711263250199_316641634_n.jpg10-10-1625455_1469711269916865_1432454848_n.jpg11-11-1904188_1469711279916864_765836022_n.jpg12-12-1798511_1469711316583527_143765687_n.jpg
    La fresa e di mezzo pollice .
    Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
    Black Bombay

  • #2
    non ho capito lo scopo di questo post...

    Commenta


    • #3
      hai ragione, mi sa che ho sbagliato forum,,,
      Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
      Black Bombay

      Commenta


      • #4
        Se la of 2200 è la festool allora ha un senso...ma le lame diamantate sono per materiali diversi dal legno o si possono usare sul legno...?
        a vedere sembrano per materiali particolari...
        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
        N. Hikmet.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
          Se la of 2200 è la festool allora ha un senso...ma le lame diamantate sono per materiali diversi dal legno o si possono usare sul legno...?
          a vedere sembrano per materiali particolari...
          Ma io lo postato proprio x quello , che la gente non sa che ci sono frese diamantate x legno . PKD (diamante policristallino ) e 50 volte più duro di carburo di tungsteno , detto vidia.
          Poi lo messo anche x altra ragione , ciò e l'attacco, che mezzo pollice. (che sono sicuro che le frese con questo attacco costano di meno)
          Dei attrezzi con le lame diamantate ci sono , e ne ho diverse , ma questo e discorso x un altro forum.
          https://www.youtube.com/watch?v=Pd60fiYeaT0
          Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
          Black Bombay

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
            Se la of 2200 è la festool allora ha un senso...ma le lame diamantate sono per materiali diversi dal legno o si possono usare sul legno...?
            a vedere sembrano per materiali particolari...
            Come ha risposto già Zoki, sì le frese (ma anche le lame) al diamante per legno esistono. Solo che costano una fucilata difficilmente giustificabili soprattutto per qualcuno che lavora il legno non come lavoro principale.

            Come non detto, dall'ultima volta che ne ho guardato i prezzo sono diventati molto più ragionevole.
            Tanto per essere chiari all'epoca parlavo di un incisore a 36 denti a un prezzo di 4 milioni di vecchie lire.
            Ultima modifica di marcorrr; 29-05-2015, 23:47.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da marcorrr Visualizza il messaggio
              Come ha risposto già Zoki, sì le frese (ma anche le lame) al diamante per legno esistono. Solo che costano una fucilata difficilmente giustificabili soprattutto per qualcuno che lavora il legno non come lavoro principale.

              Come non detto, dall'ultima volta che ne ho guardato i prezzo sono diventati molto più ragionevole.
              Tanto per essere chiari all'epoca parlavo di un incisore a 36 denti a un prezzo di 4 milioni di vecchie lire.
              Ma no , nel negozio di Pagin utensili li trovi dal 88 euroni in su , dipende da attacco e da la lunghezza .
              http://www.paginutensili.com/content...lienti-assiali
              Non mi sembra una fucilata considerando che molto più duro della vidia , a anche velocità di taglio e più elevata
              Opps , a qualcuno una fucilata e anche 50 euro
              Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
              Black Bombay

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da zoki4691 Visualizza il messaggio
                Ma no , nel negozio di Pagin utensili li trovi dal 88 euroni in su , dipende da attacco e da la lunghezza .
                http://www.paginutensili.com/content...lienti-assiali
                Non mi sembra una fucilata considerando che molto più duro della vidia , a anche velocità di taglio e più elevata
                Opps , a qualcuno una fucilata e anche 50 euro
                come ho già scritto, adesso sono più ragionevoli
                Le prime volte che ho chiesto i prezzi erano un attimo diversi

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da marcorrr Visualizza il messaggio
                  come ho già scritto, adesso sono più ragionevoli
                  Le prime volte che ho chiesto i prezzi erano un attimo diversi
                  Lo so , non ho detto x te, dico in generale .
                  Se compri Festool , devi vendere uno o due reni .
                  E solo scelta di lavorare tranquillo e senza problemi,,,
                  Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                  Black Bombay

                  Commenta


                  • #10
                    Mio nipote ha una piccola ditta e compra solo cose professionali, ho avuto modo di provare qualcosa ed è un altro mondo.
                    Ma lavorando si ripagano.
                    Poi gli hobbisti sono almeno di 2 tipi, quelli che hanno una buona disponibilità ed allora fanno bene a spenderli per la loro passione e comprare cose professionali.
                    Ma chi non può deve accontentarsi...
                    io mi accontento, poi ho comprato una OMGa usata, una Furore, Una ACM STAr come sega a nastro;
                    Ora una RO150E usata e vecchio modello, capisco cosa vuol dire Festool, ho anche comprato una ETS/3 usata...che deve arrivare
                    Ma non mi sento un poveraccio se non posso spendere 50 euro per una fresa, posso fare a meno della fresa... penso che per un hobby ci sto spendendo anche troppo...
                    Mi diverto ed ogni volta che mi capita anche usato un utensile di valore me lo godo..
                    Non facciamo battute tra chi può permetterselo perché ci lavora o perché gli pesa meno e chi fa fatica a investire cifre che pure non eccessive possono diventarlo in un momento in cui prima degli sfizi occorre pensare alle necessità...
                    Altrimenti facciamo come i bambini ....
                    Possiamo parlare di utensili costosi, perché parlarne non costa nulla ed almeno quello tutti possono farlo...
                    Scusate... forse stasera sono un po' eccessivo...
                    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                    N. Hikmet.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                      Mio nipote ha una piccola ditta e compra solo cose professionali, ho avuto modo di provare qualcosa ed è un altro mondo.
                      Ma lavorando si ripagano.
                      Poi gli hobbisti sono almeno di 2 tipi, quelli che hanno una buona disponibilità ed allora fanno bene a spenderli per la loro passione e comprare cose professionali.
                      Ma chi non può deve accontentarsi...
                      io mi accontento, poi ho comprato una OMGa usata, una Furore, Una ACM STAr come sega a nastro;
                      Ora una RO150E usata e vecchio modello, capisco cosa vuol dire Festool, ho anche comprato una ETS/3 usata...che deve arrivare
                      Ma non mi sento un poveraccio se non posso spendere 50 euro per una fresa, posso fare a meno della fresa... penso che per un hobby ci sto spendendo anche troppo...
                      Mi diverto ed ogni volta che mi capita anche usato un utensile di valore me lo godo..
                      Non facciamo battute tra chi può permetterselo perché ci lavora o perché gli pesa meno e chi fa fatica a investire cifre che pure non eccessive possono diventarlo in un momento in cui prima degli sfizi occorre pensare alle necessità...
                      Altrimenti facciamo come i bambini ....
                      Possiamo parlare di utensili costosi, perché parlarne non costa nulla ed almeno quello tutti possono farlo...
                      Scusate... forse stasera sono un po' eccessivo...
                      Non sei eccessivo, anzi, io confermo tutto quello che hai detto.
                      E seguo anche il tuo acquisto della ro 150 (hai nominata più volte e hai parlato bene)
                      Anch'io ho una usata e ne sono felice. (ho montato al tizio cucina e mi ha dato Rotex 150 e una Trion)
                      Io felice e lui contentissimo.
                      Quindi , non lo comprato al prezzo pieno che confermo e esagerato. Se compro compro sempre al estero. Quindi , se li spendo , ci penso due volte.
                      Ho anche ET2 , HL 850 , Avvitatore CCD 9,6 , TS 65E , PS2 , che hanno 19 anni e tutte vanno ancora !?
                      Tutte sono funzionanti .
                      Sai quante volte ci sono pagate fino adesso ?
                      Confermo che Festool usata a volte meglio del prodotto pari di un sotto-marchio.
                      Non sono un professionista x prendere solo Festool , xche x imbiancare o fare gesso mi serve poco.
                      Non sono fumatore, non bevo , non mi drogo , e un vizio ce lo anch'io , se un vizio xche a volte guadagno pure.
                      (uno che fuma "fuma" ogni cinque mesi una Rotex ? )
                      Non posto le cose x dire io ho , posto xche sono convinto che se provi una Mercedes , non puoi tornare a una macchina inferiore .
                      Anche a fresa diamantata la presa in Inghilterra e la pagata 35 sterline .
                      O io ho il culo x trovare queste occasioni , o altri non le cercano , non lo so,,,

                      Non sono le battute ,(sopratutto x disprezzare altra gente), ma per avere un attrezzo decente , non hai bisogno , ne di vendere un rene , ne di prendere una fucilata.
                      Ho tutti due reni e nonostante che sono stato in guerra, non mi hanno beccato .
                      Figuriamoci x fare un acquisto,,,

                      Io lo penso cosi.
                      Ultima modifica di zoki4691; 31-05-2015, 00:37.
                      Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                      Black Bombay

                      Commenta


                      • #12
                        Spesso si comprano cose che non servono nell'immediato ma che forse un domani potrebbero servire.
                        E il consumismo sfrenato in cui tutti siamo coinvolti causato della noia e della depressione che ci illudiamo di combattere acquistando un oggetto.
                        Un attimo di felicità e dopo l'acquisto... si ricomincia.
                        Io, e sicuramente tanti di voi, abbiamo i nostri bugigattoli pieni di attrezzi la metà dei quali non useremo mai.
                        Chi non ha due fresatrici, due circolari o due o più avvitatori? Per non parlare poi delle levigatrici.
                        Se poi si presenta un'occasione di un buon usato e di ottima marca siamo fregati. Lo dobbiamo comprare a tutti i costi anche se già lo abbiamo e dentro di noi inconsciamente ci inventiamo le scuse più puerili per giustificare un acquisto inutile.
                        L'hobby ti fotte, ma che fare?
                        Cosa sarebbe la vita di ognuno di noi senza un hobby?
                        Ultima modifica di monade46; 31-05-2015, 08:21.

                        Commenta


                        • #13
                          Cosa sarebbe la vita di ognuno di noi senza un hobby?
                          Il bello della falegnameria è che la puoi mettere al servizio di molti altri hobby.. Ec comunque devo dire che la soddisfazione viene dall'usare gli attrezzi per fare delle cose e non dal fare le cose per usare gli attrezzi..
                          Ultima modifica di dogsandwood; 31-05-2015, 08:26.

                          Commenta


                          • #14
                            Questo è indubbio ma non puoi negare che spesso si comprano attrezzi che non perché siano strettamente necessari ma per motivi meramente futili.
                            Se a te non è mai capitato, tanto di cappello!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da monade46 Visualizza il messaggio
                              Questo è indubbio ma non puoi negare che spesso si comprano attrezzi che non perché siano strettamente necessari ma per motivi meramente futili.
                              Se a te non è mai capitato, tanto di cappello!
                              In genere prima di comprare qualcosa ci penso mille volte, che siano attrezzi o qualsiasi altra cosa, comprare oggetti che poi non uso mi innervosisce e mi fa incavolare con me stesso quindi cerco di evitarlo mentre il riuscire a trarre una utilità costante da qualcosa che ho comprato mi rende soddisfatto..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X