annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega circolare da banco ParkSide

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io mi sto trattenendo ( spero di farcela fino al suo ritiro)
    perché ho speso anche troppo ( per 2 levigatrici usate) e sto valutando un aspiratore semipro..
    Ma un banchetto sega da tenere su in montagna mi servirebbe ( ho una combinata ma tra le 2 case ci sono 50 km di montagna...)
    Al momento per spessori fino a 2cm uso la mini circolare WORX e superiori la circolare Parkside da 190mm .. in più li ho anche una troncatrice semiradiale da 21 della parkside ( la precedente)
    QUINDI NON mi serve, non mi serve, non mi serve...( autoconvinzione)
    Ma 119 euro sono pochini quindi penso che se perdendoci un po' di tempo si riesce a fare dei tagli decenti... 200W e lama da 254 non sono pochi credo la mia Furore con stessa lama abbia 2200W .. anche se ovviamente tutta un'altra struttura.
    A me preoccupa la stabilità più che la precisione ( comunque importante) quindi presumo lavorerei sulla gambe ed i piani aggiuntivi..
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

    Commenta


    • #17
      Con una lama da 254 vuol dire che avrà 80mm di taglio utile e quindi ti puoi divertire a farci intorno un po' di tutto senza perdere molto. Se oltre a questo monti una lama CMT 40 denti, diventa una signora sega.

      Commenta


      • #18
        Allora... a Varese Lidl apre alle 8,30. Per motivi di lavoro sono in negozio alle 11,35. Non ce n'è più neanche una!
        Non è la prima volta che succede, Arrivo sempre tardi!
        In compenso c'erano -oltre ai prodotti pubblicizzati settimanalmente sul sito- una circolare a batteria (di quelle con la batteria in 'comune' al seghetto alternativo e all'avvitatore) che non mi serviva ed un pialletto elettrico (anche questo non mi serviva!).
        Chiedo ad un'addetta che mi consiglia di chiamare il numero verde. Non sanno se disponibile in altro negozio. Domani me lo comunicheranno con un sms e, se disponibile in altro negozio della mia provincia, me la terranno in serbo per 2 giorni per consentirmi di andarla a ritirare.
        Speriamo.
        Come dice ellebi non mi serve, non mi serve, non mi serve... però potrebbe servire!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da tasa Visualizza il messaggio
          Allora... a Varese Lidl apre alle 8,30. Per motivi di lavoro sono in negozio alle 11,35. Non ce n'è più neanche una!
          Non è la prima volta che succede, Arrivo sempre tardi!
          In compenso c'erano -oltre ai prodotti pubblicizzati settimanalmente sul sito- una circolare a batteria (di quelle con la batteria in 'comune' al seghetto alternativo e all'avvitatore) che non mi serviva ed un pialletto elettrico (anche questo non mi serviva!).
          Chiedo ad un'addetta che mi consiglia di chiamare il numero verde. Non sanno se disponibile in altro negozio. Domani me lo comunicheranno con un sms e, se disponibile in altro negozio della mia provincia, me la terranno in serbo per 2 giorni per consentirmi di andarla a ritirare.
          Speriamo.
          Come dice ellebi non mi serve, non mi serve, non mi serve... però potrebbe servire!

          Se non mi fossi regalato la coppia ( usata) festool RO150E+ ETS/3 avrei fatto le corse....ma occorre giudizio...
          Intanto sto sperimentando tutte le possibilità alternative come detto..
          Non avessi la combinata sarebbe diverso..
          Da quello che leggo o si va su cose serie e costosissime oppure sui banchetti anche blasonati problemi di precisione si avranno sempre..
          ...non vivere in questa terra come un inquilino....
          N. Hikmet.

          Commenta


          • #20
            image.jpg

            ...presa anche io....

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da tasa Visualizza il messaggio
              Allora... a Varese Lidl apre alle 8,30. Per motivi di lavoro sono in negozio alle 11,35. Non ce n'è più neanche una!
              Non è la prima volta che succede, Arrivo sempre tardi!
              In compenso c'erano -oltre ai prodotti pubblicizzati settimanalmente sul sito- una circolare a batteria (di quelle con la batteria in 'comune' al seghetto alternativo e all'avvitatore) che non mi serviva ed un pialletto elettrico (anche questo non mi serviva!).
              Chiedo ad un'addetta che mi consiglia di chiamare il numero verde. Non sanno se disponibile in altro negozio. Domani me lo comunicheranno con un sms e, se disponibile in altro negozio della mia provincia, me la terranno in serbo per 2 giorni per consentirmi di andarla a ritirare.
              Speriamo.
              Come dice ellebi non mi serve, non mi serve, non mi serve... però potrebbe servire!
              Ciao, io sono andato giovedì all'idl di Locate Varesino ne avevano esposte una decina,(ore 8,30) alle undici 8 praticamente le 10 meno le due che avevo acquistato io. Eseguito il montaggio,settato il coltello separatore, tolto il laser , tanto non serve, perchè montato sul coltello separatore, perciò molto ballerino, eseguiti alcuni tagli, tutto perfetto. Alcune modifiche: ho tolto la parte interna della riga dal supporto e l'ho installata sul goniometro, in modo da avere una riga per squadrare, e ne ho installata una più lunga sul supporto . Riprovato tutto sommato per quei soldi va bene. La userò da banco quando devo fare dei lavori fuori sede, non avendo la troncatrice con piano per tagliare.

              Commenta


              • #22
                Rapporto costi/benefici? 100
                mannaggia il banco sega ce l'ho gia!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da monade46 Visualizza il messaggio
                  Rapporto costi/benefici? 100 mannaggia il banco sega ce l'ho gia!
                  Dai.. Puoi liberare il compratore compulsivo.. In fin dei conti uno in più può sempre servire, Frank Horwath ne ha quattro in laboratorio che compongono un'unica isola..

                  Commenta


                  • #24
                    Conclusione della storia.
                    Mi hanno avvertito che ce n'era una a Gallarate e che l'avrebbero tenuta da parte per due giorni.
                    Sono andato a prenderla. Portata a casa, spacchettata e montatata sul suo supporto.
                    A prima vista non sembra ci siano grossi difetti. L'inserto su cui è fissato il goniometro ha un piccolo gioco, ma niente che non si possa sistemare. Domani metterò un po' di grasso sui meccanismi per il sollevamento e l'inclinazione della lama e poi la proverò.
                    segaDaBanco_1.jpgsegaDaBanco_2.jpgsegaDaBanco_3.jpgsegaDaBanco_4.jpg
                    Ultima modifica di tasa; 07-06-2015, 02:10.

                    Commenta


                    • #25
                      Alla fine m'avete convinto e l'ho presa anchio... acnhe sa solo da stasera mi dedico al montaggio... incrocio le dita!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da atavilla Visualizza il messaggio
                        Alla fine m'avete convinto e l'ho presa anchio... acnhe sa solo da stasera mi dedico al montaggio... incrocio le dita!
                        Io ci torno tra qualche giorno se gli fosse avanzata ed avessero deciso di fare uno sconto di almeno il 30% mi lascio andare e la compro...


                        Non è uno scherzo ho comprato cosi il traforo... a metà prezzo per scatola rotta..
                        Poi dopo 1 anno e mezzo ( ovvero appena l'ho usato) è impazzito e me lo hanno sostituito con modello nuovo o comunque diverso che sembra un po' meglio...
                        Ultima modifica di ellebi; 08-06-2015, 20:08.
                        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                        N. Hikmet.

                        Commenta


                        • #27
                          Alla fine mi avete tentato e l'ho presa anche io. x ellebi, sappi che alla Lidl di via Saccardo a Milano ce ne erano 4 ora 3.
                          Appena la provo e la monto vi faccio sapere ma credo sarà la prossima settimana.
                          Ciao
                          Bibi

                          Commenta


                          • #28
                            Milano è troppo lontana...
                            ( ottimo per non comprarla)

                            Ritengo che un banchetto sega alternativo alla combinata ( quando porterò su la combinata a 50KM da casa ) lo devo prevedere ...
                            Ma confesso la segreta speranza di beccare una radiale a braccio 80-100 che messa di traverso mi consentirebbe il taglio lungo vena..
                            ogni tanto si legge di un colpaccio da parte di un amico del forum...
                            Quindi ( vista anche l'assenza di budget) mi trattengo...
                            ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                            N. Hikmet.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                              Milano è troppo lontana...
                              ( ottimo per non comprarla)

                              Ritengo che un banchetto sega alternativo alla combinata ( quando porterò su la combinata a 50KM da casa ) lo devo prevedere ...
                              Ma confesso la segreta speranza di beccare una radiale a braccio 80-100 che messa di traverso mi consentirebbe il taglio lungo vena..
                              ogni tanto si legge di un colpaccio da parte di un amico del forum...
                              Quindi ( vista anche l'assenza di budget) mi trattengo...
                              ...con circa 600 eurozzi si trovano meravigliose Omga da 90cm. (radiali).
                              Macchine in origine da 6000 e oltre euro.
                              tuuuuuuutt'altro livello, altra storia
                              Romano

                              ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                              Commenta


                              • #30
                                ...per i soldi spesi direi che la Parkside sia una cannonata.
                                Sia considerando le foto che i "difetti" finora riscontrati.
                                E concordo con chi dice che con la Makita cinese i problemi siano grosso modo equivalenti, con semplice differenza di prezzo (enorme).
                                Ce l'ha un amico... secondo me quelli sono soldi spesi mica tanto bene.
                                Romano

                                ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X