annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Templates Guide Per Makita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Templates Guide Per Makita

    Ciao a tutti.
    Sto comprando in Inghilterra (Axminster) una fresatrice Makita 3612C.

    Come optionals vengono indicate delle guide ("templete guide" pag 279 del catalologo) offerte nelle misure di 11-12,5-16-20-29-30mm che non vedo considerate nelle fresatrici di altre marche (se non una da 30mm per la Festool).

    Da perfetto principiante ho idea della loro funzione e qiundi non so se sono indispensabili (eventualmete in quale diametro del foro?) visto che leggendo il catalogo inglese non lo vedo spiegato?


    Aiuto o in questo caso HELP!

    Valter

  • #2
    Mastico poco o niente l'inglese ma se non sbaglio dovrebbero essere gli anelli a copiare utili per determinati lavori, puoi sopperire alla loro mancanza con dime e fresa con cuscinetto tutte le fresatrici ne portano uno di serie poi altri diametri sono opzional. Io personalmente ne possiedo un paio per determinati usi,ti faccio un esempio possiedo una dima per cerniere a scomparsa per porte monto l'anello con determinata fresa e ho una cava di tot misura, cambio l'anello oppure la fresa e ottengo una cava di diverse misure per cerniera piu grande o piu piccola, lo stesso lavoro lo potrei fare senza anello a copiare ma dovrei comprare una fresa per ogni misura di cerniere e rischierei di rovinare la porta perche dovrei lavorare con la battuta
    della fresatrice. Poi il tutto dipende da te e dal tipo di lavoro che devi fare penso anche che per il momento ne puoi fare benissimo a meno ci sono centinaia di possessori di fresatrici che non ne sanno dell'esistenza oppure possiedono quello in dotazione ma non hanno mai avuto l'esigenza di usarlo.

    Questo e un mio pensiero personale se posso esserti ancora utile chiedi pure stiamo apposta qua per aiutarci
    uno con l'altro.
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Ciao Peppe, una cosa che non ha niente a che vedere con questo topic : ma perchè quando scrivi mi devo spostare con il cursore? Ossia perchè scrivi così largo?
      sigpic ciao Basilio ..

      Commenta


      • #4
        Basilio, credo che sia l'impostazione della definizione monitor che è bassa, prova ad impostare su 1280 x 1024 e non avrai piu quel problema.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Basilio, credo che sia l'impostazione della definizione monitor che è bassa, prova ad impostare su 1280 x 1024 e non avrai piu quel problema.
          Fatto, grazie anche se ci vedo più piccolo, ancora un pò e mi devo mettere gli occhiali
          sigpic ciao Basilio ..

          Commenta


          • #6
            Per quando ne so ho solo cambiato il tipo di carattere mantenendo la stessa grandezza.

            Ora vedi piu piccolo ma piu' definito e come ogni cosa(meglio poco ma buono)
            Ciao Peppe
            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fodecobs Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti.
              Sto comprando in Inghilterra (Axminster) una fresatrice Makita 3612C.
              Come optionals vengono indicate delle guide ("templete guide" pag 279 del catalologo) offerte nelle misure di 11-12,5-16-20-29-30mm che non vedo considerate nelle fresatrici di altre marche (se non una da 30mm per la Festool).

              Da perfetto principiante ho idea della loro funzione e qiundi non so se sono indispensabili (eventualmete in quale diametro del foro?) visto che leggendo il catalogo inglese non lo vedo spiegato?


              Aiuto o in questo caso HELP!


              indispensabili,no...utili si,soprattutto quando,per certi lavori,magari al centro di pannelli e con l'utilizzo di una dima, non puoi utilizzare frese con cuscinetto o le guide della fresatrice...credo che la 11,16 e 20 siano sufficenti per la maggior parte delle esigenze

              mio parere
              ciao
              Ultima modifica di Toto; 21-12-2008, 21:45. Motivo: sistemato quote
              cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
              ciao
              Luciano

              Commenta


              • #8
                Ciao

                Anche secono me non si può parlare di un accesorio indispensabile, ma in certe occasioni è senz'altro utile, io lo uso per mortasare

                Faccio un esempio:
                Tempo fa ho fatto una scaletta per un letto a castello ho fatto una dima in MDF e tutte le cave sono venute perfettamente uguali, io ho solo un anello, e credo che sia sufficiente averne uno, quando prepari la dima devi tener conto della distanza fresa anello copiatore, se l'anello copiatore è da 20mm la fresa da 10mm la dima dovrà avere ogni lato più esterno di 5mm.

                Spero di essermi spiegato.

                Ciao
                S.

                Commenta

                Sto operando...
                X