annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MA secondo voi cosa farebbe un bidone passivo aspiracenere savanti al Bidone?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MA secondo voi cosa farebbe un bidone passivo aspiracenere savanti al Bidone?

    Ho un bidone ehinell con presa ausiliaria e filtro a soffietto che aspira decentemente..
    Poi in montagna ho usato un clone Bidone con sacco Carta collegato alla RO150E per sverniciare
    Ero all'aperto, quindi danno relativo... ma il bidone era MArrone anche fuori...
    Sto valutando l'acquisto di un aspiratore Nisfisk Alto Aero 21/21 ( 158 euri)
    MA avendo un bidone aspiracenere mi chiedo se farebbe meglio..
    IO ho il tipo attivo ( con motore - che immagino non regga accensioni lunghe e continue) MA con 20 euro si trovano i famosi CENERELLO Vortice..
    Mica sono dei separatori ciclonici per caso?
    qualcuno li conosce?
    pensavo alla folle idea di metterli davanti ad un bidone normale per evitare appunto che le polveri sottili lo intasino

    Questo Promette:
    CENERELLO:
    Raccoglie la cenere fredda da tutti i tipi di caminetti, stufe e barbecue. Pulisce i pavimenti dalla terra, trucioli, segatura, etc.

    Cenerello funziona abbinato ai più comuni aspirapolvere in commercio con depressione da 1000 a 3000 mmH2O,
    con totale esclusione dei modelli a batteria, dei modelli ricaricabili e di quelli privi di sacchetto di raccolta o filtro.
    Facile da usare e da pulire: la cenere e i materiali aspirati si depositeranno all’interno del fusto di Cenerello senza rovinare
    o intasare l’aspirapolvere. Sarà facile eliminare i rifiuti buttandoli direttamente dal fusto del Cenerello
    nel bidone della spazzatura.
    cenerello.jpg
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

  • #2
    Mah... io mi sono lasciato tentare, visto il basso costo, e ho acquistato un bidone da anteporre all'aspirapolvere per la cenere ma serve a poco se non a niente. La cenere segue comunque il flusso dell'aria e finisce nell'aspirapolvere. Si può mettere un sacchetto in stoffa dove si inserisce l'aspirapolvere ma se è a maglie fitte si intasa subito, se a maglie larghe serve a nulla.
    Morale: Usato una volta e poi buttato...
    Ciao.

    Commenta


    • #3
      Grazie mille,
      idea abbandobnata
      io comprai aspiracenere da 38 euro completo di motore, da dedicare alle stufe per non usare quello "civile" che usa la moglie per le pulizie
      o quello che uso io ehinell a filtro pulibile con presa aggiunta che non va malaccio con polveri di levigatura, (ovviamente niente di professionale)
      Ma a parte raddoppiarlo volevo qualcosa di meglio quindi valuterò Nilfisk Alto Aero 21/21 da dedicare alle levigatrici manuali etc
      Ultima modifica di ellebi; 10-06-2015, 18:24.
      ...non vivere in questa terra come un inquilino....
      N. Hikmet.

      Commenta


      • #4
        Festool CT17 oppure Fein Dustex 25.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
          Festool CT17 oppure Fein Dustex 25.
          che non costerebbero neanche cifre pazzesche.
          Ossia... cifre sicuramente molto distanti da ciò che si spende per acquistare cineserie ma... io ho provato e riprovato, ne ho acquistati nel tempo tre finora, un bidone originale e due casalinghi, poi ho preso un cono stradale e ho tentato la costruzione dell'aspiratore ciclonico... orrendo, enorme, scomodo e poco trasportabile.
          Calcolando cifre spese, tempo perso, colle e frustrazioni varie... credo proprio che un Festool o un Fein sarebbero convenuti di molto, se acquistati in partenza.
          Romano

          ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

          Commenta


          • #6
            ...ma questi piccolini si accendono per assorbimento? intendo... connettendo un elettroutensile alla presa frontale (mi sembra che almeno il Fein ne abbia una... si accendono automaticamente quando l'elettroutensile viene acceso, avvertendo l'assorbimento provocato dall'elettroutensile?
            Romano

            ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

            Commenta


            • #7
              io mi sono costruito un aspiratore ciclonico con uno di questi trovato sulla baia
              per 39 euro compreso s.s., funziona alla grande, sennò devi aspettare quello della Lidl a 80 € con
              presa di servizio, senza sacco che si spegne qualche secondo dopo che hai spento l'utensile

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
                io mi sono costruito un aspiratore ciclonico con uno di questi trovato sulla baia
                per 39 euro compreso s.s., funziona alla grande, sennò devi aspettare quello della Lidl a 80 € con
                presa di servizio, senza sacco che si spegne qualche secondo dopo che hai spento l'utensile
                ...si l'avevo visto anche io, se ben ricordo inizialmente li regalavano, se ne acquistavi uno eppoi inviavi un filmato sul tubo a scopo pubblicitario, ma tra averlo gratis e spendere 39 euro + spedizioni ce ne passa. Secondo me non si sono "regolati", costa troppo ora e c'è da aggiungere che comunque creare una catena tra aspiratore e cono di sicuro tutto è meno che comodo, bello ed efficace in laboratorio.
                Alla fine ho preso un cono stradale e ho anch'io tentato la costruzione. Naturalmente funziona alla grande, ma l'ho buttato da una parte. Troppa roba da installare e portare appresso volta per volta.

                Attendo il LIDL da 80 eurozzi oppure un Fein in tempi migliori... scrivo Fein perchè sulla carta sembra abbia prestazioni superiori al Festool, e oltretutto considero la marca un poco superiore in generale, ma anche il festool andrebbe benone, per i miei utilizzi.
                Romano

                ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                Commenta


                • #9
                  .si l'avevo visto anche io, se ben ricordo inizialmente li regalavano, se ne acquistavi uno eppoi inviavi un filmato sul tubo a scopo pubblicitario, ma tra averlo gratis e spendere 39 euro + spedizioni ce ne passa.
                  esattamente come ho fatto io 39 € compreso s.s., puntualmente rimborsati, per spostarlo basta fargli un carrellino
                  con bidone + aspirapolvere sopra, per gli altri qualsiasi aspirapolveri compri il filtro si intasa
                  spesso qui praticamente il filtro si pulisce una volta l'anno
                  Ultima modifica di max1968; 11-06-2015, 18:58.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X