annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allineamento coltelli pialla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    hanno ragione tutti. Il piano d'uscita regolabile ce l'hanno anche le cinesi da 26 cm e da pochi euro.
    Di sicuro non devi far sporgere i coltelli dal piano d'uscita (alla loro massima altezza) se non di un decimo di millimetro. Per quello ti consigliavo il ciocco come riscontro, metodo antico ma sempre valido.
    Romano

    ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

    Commenta


    • #17
      Ciao quargo. Anche io uso i Klein ma prmia di poterli usare ho dovuto mettere in parallelo il piano di uscita al tamburo,appoggiando una staggia di alluminio bella dritta sul piano di uscita e tenendola ben ferma con una mano ,con l'altra ho sondato lo spazio che fosse di 95 centesimi dalle due estremità del tamburo con uno spessimetro, visto che gli allin. Klein ti fanno sporgere i coltelli di 1mm.a prova di spostamento manuale , la staggia o listello dritto che sia viene spostato di quei pochi mm che ci hanno insegnato gli amici del forum.e ovviamente il piano d'entrata ben parallelo o meglio un pelino più basso in entrata(il mio lo è di pochi centesimi, max un decimo. ..) facci sapere. Buon lavoro

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da roby77 Visualizza il messaggio
        Ciao quargo. Anche io uso i Klein ma prmia di poterli usare ho dovuto mettere in parallelo il piano di uscita al tamburo,appoggiando una staggia di alluminio bella dritta sul piano di uscita e tenendola ben ferma con una mano ,con l'altra ho sondato lo spazio che fosse di 95 centesimi dalle due estremità del tamburo con uno spessimetro, visto che gli allin. Klein ti fanno sporgere i coltelli di 1mm.a prova di spostamento manuale , la staggia o listello dritto che sia viene spostato di quei pochi mm che ci hanno insegnato gli amici del forum.e ovviamente il piano d'entrata ben parallelo o meglio un pelino più basso in entrata(il mio lo è di pochi centesimi, max un decimo. ..) facci sapere. Buon lavoro
        beh... dipende da quanto vuoi piallare, Roby.
        Se devo asportare un mucchio di roba il piano d'entrata l'abbasso anche di tre millimetri... dipende quanto e come vuoi lavorare. Se devi andar di fino basta anche mezzo millimetro, ma se devi abbassare una tavola di un centimetro... gli dai sotto anche di 3 mm. a passata.
        Romano

        ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
          beh... dipende da quanto vuoi piallare, Roby.
          Se devo asportare un mucchio di roba il piano d'entrata l'abbasso anche palla millimetri... dipende quanto e come vuoi lavorare. Se devi andar di fino basta anche mezzo millimetro, ma se devi abbassare una tavola di un centimetro... gli dai sotto anche di 3 mm. a passata.







          ...hai ragione Romano, non mi son fatto capire:non intendevo in centesimi l'asportazione di materiale per ogni passata ma il pelino di dislivello
          sul piano di entrata stesso ovvero dall'inizio fino al tamburo ho volutamente regolato un pelino in salita .almeno nel mio caso sulla mia pialla le prove che ho fatto mi danno risultati ottimi...ciao
          Ultima modifica di roby77; 25-06-2015, 14:04.

          Commenta


          • #20
            CIAO ! Le ho provate tutte poi non riuscendo a risolvere nulla ho chiamato un rivenditore di macchine x falegnameria che mi a mandato il loro tecnico che ha risolto il problema in meno di 1/2 ora controllando i piani con una staggia di ferro e con la stessa allineando i coltelli perchè con gli allineatori Klein uscivano troppo fuori dal piano di uscita e per usarli dovrei limarli un po' x abbassare il punto di appoggio sul tamburo.Tutto alla modica cifra di €90 (allafaccia).L'unica consolazione (si fa x dire)è che non mi servirà più il tecnico.Un grazie mille a tutti x i consigli Ciaooooo!!!
            quargo

            Commenta

            Sto operando...
            X