annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guide ammortizzate per cassetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • guide ammortizzate per cassetti

    Buon dì,
    gradirei un consiglio su quali guide scorrevoli con chiusura ammortizzata e dove acquistarle (anche on linee) per costruire una cassettiera con 3 cassetti larghi circa 30 cm e profondi 50 cm. uno di questi dovrà contenere delle bottiglie gli altri due sono alti solo 10 cm per cui sono per cose leggere.
    Grazie a chiunque mi aiuta
    Ciaooooooooooo
    Antonio


    Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


    i miei hobby

  • #2
    Io mi trovo bene con le hetich, ti conviene andare a vedere il loro catalogo e controllare la portata che hanno, e comunque il problema è lo snodo quando estrai tutto il cassetto.

    Stefano

    Commenta


    • #3
      Visto che sei di Torino vai direttamente o da Bertolino o a Moncalieri da Campia.
      Normalmente le hanno in casa ed eviti di fare due giri. Campia sono quasi sicuro che abbia in casa le Salice (ex Adar).

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mastro stefano Visualizza il messaggio
        Io mi trovo bene con le hetich, ti conviene andare a vedere il loro catalogo e controllare la portata che hanno, e comunque il problema è lo snodo quando estrai tutto il cassetto.

        Stefano
        Grazie dell'info, se dovessi acquistare on linee da chi lo faccio e quale modello?

        Originariamente inviato da marcorrr Visualizza il messaggio
        Visto che sei di Torino vai direttamente o da Bertolino o a Moncalieri da Campia.
        Normalmente le hanno in casa ed eviti di fare due giri. Campia sono quasi sicuro che abbia in casa le Salice (ex Adar).
        Marco questa è una bella info,
        credo che proverò prima da Campia che è più vicino a dove abito, sperando che venda a privati, ho visto il loro sito pare che vendano solo all'ingrosso, altrimenti vado da Bertolino (era il fornitore della falegnameria in cui lavoravo quando avevo 12/14'anni, praticamente l'altro ieri
        Ciaooooooooooo
        Antonio


        Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


        i miei hobby

        Commenta


        • #5
          Contattali, hanno la sede a Milano, e ti dicono il loro rivenditore di zona, e vedrai che se hai vicino queste ferramente grosse ci trovi i loro prodotti.

          Stefano

          Commenta


          • #6
            ...sto usando le Blum Movento. Sono il top di gamma attuale della Blum, l'evoluzione dello storico Tandem

            Sono un sogno, si possono regolare in 4 "dimensioni". Hanno costruzione esemplare e si applicano in un baleno. In pratica io le considero le slitte dal movimento ammortizzato più dolce e progressivo tra tutte.

            Costano davvero poco considerando la qualità elevatissima, le ho pagate 19 euro a kit + 2 euro per la regolazione optional della "quarta dimensione" (se guardi il video scopri cos'è... niente di fantascientifico ) il tutto più IVA.

            Ho scelto kit da 50 cm. di scorrimento (casssetto max ingombro in profondità 50 cm.) e 40Kg di peso possibile.

            https://www.youtube.com/watch?v=Qbld2sSRwZE
            Romano

            ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

            Commenta


            • #7
              Ciao Romano,
              prorio in questi gg ho visto il tuo ultimo lavoro, la cucina in noce, e leggevo con attenzione la ferramenta che utilizzi e ne stavo prendendo nota , (non si sa mai).
              Sinceramente in una ferramenta di Torino, che vende solo articoli per costruzioni mobilie e comunque per falegnami, le guide della Blum serie motion da 40 cm e 30 kg, a 39,00 € e quelle ad estrazione parziale a € 22,00, quelle lunghe 50 cm era sprovvisto, se le avessi trovato a quella cifra che dici tu le avrei già prese, su un sito on-linee le vendono a 32,00 ! tant'è che ero già orientato nelle guide per cassetti montati su cuscinetto ad estrazione totale , anche perchè il committente non vuole spendere un granchè visto l'uso che ne farà.
              Immaggino che a quel costo tu ne abbia preso parecchie e con sconti particolari.

              Ora attendo che a Settembre riaprano i battenti e poi vedrò il da farsi.
              Ultima modifica di brontolo07; 17-08-2015, 16:00.
              Ciaooooooooooo
              Antonio


              Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


              i miei hobby

              Commenta


              • #8
                Finalmente eccomi alle prese con la costruzione della cassettiera, dopo lungo tergiversare ho ricevuto il via.
                Ho poi acquistato le guide Tadem della Blum ad estrazione parziale lunghe 50 cm.
                Sul web non trovo le sue istruzioni o meglio ho trovato qualcosa di simile ma descrive di montare le guide a 3 mm dal fondo della cassettiera, praticamente le guide vanno fissate solo sulla parete della cassettiera, il che mi pare strano, pensavo di posarle sul fondo anche per avere un allineamento corretto ed identico su entrabi i lati.
                Qualcuno ha di che consigliarmi o confermarmi il montanggio.
                Sul pc, non trovo il pdf che ho scaricato, probabilemente lo solo stampato direttamente dal web.
                Ciaooooooooooo
                Antonio


                Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                i miei hobby

                Commenta


                • #9
                  Ho sostituito le guide tadem con le performanti plus con tip-on, ma non comprendo perchè la guida di sx non funziona , quando si chiude non si blocca, il meccanismo del tip-on azionato da solo funziona, ma se montato sulla guida non va, direi che praticamente i due pezzi separati funzionano ma se assemblati no!
                  Qualcuno sa darmi suggerimenti del funzionamento ?
                  Grazie
                  Ciaooooooooooo
                  Antonio


                  Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                  i miei hobby

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da brontolo07 Visualizza il messaggio
                    Ho sostituito le guide tadem con le performanti plus con tip-on, ma non comprendo perchè la guida di sx non funziona , quando si chiude non si blocca, il meccanismo del tip-on azionato da solo funziona, ma se montato sulla guida non va, direi che praticamente i due pezzi separati funzionano ma se assemblati no!
                    Qualcuno sa darmi suggerimenti del funzionamento ?
                    Grazie
                    purtroppo non ho mai usato sistemi tip-on e quindi non saprei aiutarti, ma una cosa mi viene in mente: allineamento sinistra destra del cassetto sulla battuta?
                    Quando chiudi il cassetto tocca per tutta altezza a sinistra e a destra contemporaneamente senza esercitare alcuna pressione?

                    Sto per postare qualche video. i miei cassetti si aprono e chiudono splendidamente, senza alcun problema.
                    ...vero è che movento si regola in tutto... perlomeno in 4 direzioni.
                    Romano

                    ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Romano,
                      Tutto risolto, sul tipo di guida che ho utilizzato c'è un inserto da inserire con una vite rossa in plastica che regola l'aggancio col tip-on, purtroppo era sregolata dalla parte che non aggancia per cui smanettando sulla vite ho risolto il problema
                      Foto rilevata dal web
                      images (1).jpg
                      Foto delle guide montate sulla mia cassettiera
                      20151230_155250.jpg 20151230_155310.jpg
                      Ciaooooooooooo
                      Antonio


                      Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                      i miei hobby

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X