annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetti per casette in legno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Progetti per casette in legno

    Originariamente inviato da volastacco Visualizza il messaggio
    Ieri sono andato a visionare una casetta in abete nordico non trattato spessore 34mm sistema montaggio a pettine negli angoli, ha un termine tecnico che non ricordo, mis 5mx5m due finestre ed una porta, tetto a due acque con pavimento e copertura in tegole canadesi incluse, al prezzo di 2.950 euro. Prezzo speciale per gli abitanti di SAN MARINO. Cosa ne pensate?
    Meglio abete nordico non trattato o pino trattato?

    circa 10 anni fa sono partito con il progetto di una casetta in legno per mettere gli attrezzi vari da giardino ed è venuta fuori una costruzione carina da circa 3mx3m con il tetto a spiovente e le stesse tegole della casa. E' ancora in piedi !. Anche la mia è isolata, ma con 5 cm di poliuretano che è il miglior isolante sul mercato anche se, a pari spessore, lo stirodur lo segue a ruota.
    Il principio costruttivo è molto semplice ed è basato su perline da 2cm all'esterno e da 1,5 all'interno. Una porta fatta con lo stesso sistema , 4 finestre apribili ed una fissa dotate di doppi vetri perchè in parte serve anche come riparo invernale per i fiori di mia moglie.
    Il tutto poggia su una base in cemento ed i "pilastri" in legnosono ancorati a dei tutori in ferro per evitare contatti con l'umidità risalente.
    Se ti interessa vedo di mandarti tutto quello che ho. Purtroppo a quei tempi non avevo una macchina digitale.
    buon lavoro

    stefano
    :hurra

    Commenta


    • #17
      Non ci sono problemi, facciamo un giro in 3 e ne approfittiamo anche per conoscerci di persona... Conosco gente che sta dall'altra parte dell'italia e non conosco voi... viviamo a 20km di distanza!!!

      Mettetevi d'accordo per un sabato poi vedo se il tipo è in ditta. Se c'è si fa la smacchinata.

      Commenta


      • #18
        scusate se mi intrometto ma anche io sarei interessato alla costruzione di una casetta in legno 5x5 circa , magari si potrebbero acquistare a San Marino da un sammariunese e poi una volta al confine le inbarchiamo su un latro camion........scherzo.......comunque voi per queste casette avete dovuto chiedere concessioni e fare altro, per quel che concerne le pratiche burocratiche, come avete fatto, energia elettrica e d eventualmente scarichi dell'acqua?
        grazie per le informazioni

        Commenta


        • #19
          Stefanovai, ha risposto al messaggio di notifica e-mail della sottoscrizione alla discussione invece di rispondere qui.
          L'ho avvisato tramite mail, spero si faccia vivo presto.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da striu Visualizza il messaggio
            scusate se mi intrometto ma anche io sarei interessato alla costruzione di una casetta in legno 5x5 circa , magari si potrebbero acquistare a San Marino da un sammariunese e poi una volta al confine le inbarchiamo su un latro camion........scherzo.......comunque voi per queste casette avete dovuto chiedere concessioni e fare altro, per quel che concerne le pratiche burocratiche, come avete fatto, energia elettrica e d eventualmente scarichi dell'acqua?
            grazie per le informazioni
            Dovresti dare un occhiata al regolamento del tuo comune , che di solito trovi online.

            Diciamo che se la passano come struttura provvisoria potrebbe bastare la comunicazione al sindaco o un DIA (costo4-500€) con allegato lo schema sennò regolare progetto, accatastamento, antisismica ove richiesto.

            Quanto ai costi se sei un minimo attrezzato (sega circolare decente o sega a nastro, pialla filo spessore ecc) ti costa enormemente di meno

            Io devo realizzarmi una tettoietta chiusa di 40 mq e dovrei stare nei 1800-2000 € facendola con rivestimento in castagno da 3-4 cm ) (compro le tavole semigrezze) piantoni e ordinate sempre in castagno plinti sottoplinti per i suddetti, rete di cordoli in cemento armato (maledetta antisismica!!) copertura in tegole weber.

            Però le tegole le prendo d'occasione sennò sono 600 € in più

            Ciao

            Dan

            Commenta


            • #21
              attrezzatura ne ho mi servono i disegni per la realizzazzione, non saprei da dove iniziare, tra l'altro posso disporre di perline da 2 cm. ad un prezzo di stock. fatemi sapere per favore.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da striu Visualizza il messaggio
                attrezzatura ne ho mi servono i disegni per la realizzazzione, non saprei da dove iniziare, tra l'altro posso disporre di perline da 2 cm. ad un prezzo di stock. fatemi sapere per favore.
                Hai visto quello che ho postato all'inizio della discussione?
                Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                Commenta


                • #23
                  Ciao. Partendo da questa pagina, troverai nel catalogo i PDF con tanto di misure, tecniche costruttive e materiali necessari per costruire casette di misure, forme e tipologie diverse.

                  http://www.leroymerlin.fr/mpng2-fron...erall=on#first

                  Un occhiata al resto del sito comunque è molto utile per quello che riguarda il fai da te in generale. Personalmente potendomi recare oltre confine con una certa facilità trovo questo grande magazzino una risorsa inesauribile dove trovare veramente di tutto, a prezzi spesso molto più bassi che in Italia.
                  Spero solo che tu non abbia problemi con il francese!!!
                  Buon divertimento.

                  Commenta


                  • #24
                    grazie comunque per l'interessamento....

                    Commenta


                    • #25
                      Non riesco a veder il progetto

                      Ciao a tutti....visto che ero intenzionato a far un qualcosa del genere....mi dite solo se sbaglio io oppure il progetto non si vede?

                      Commenta


                      • #26
                        vai qui http://www.ukworkshop.co.uk/forums/ topic Projects Workschop tours and past mistakes,guqrda i vari 3D e vedrai che parecchi si stanno costruendo i laboratori esterni in legno corredandoli di foto,è istruttivo
                        Ultima modifica di parlapa; 10-09-2009, 21:14.
                        stupido è chi stupido lo fa'
                        ALFIANO NATTA il centro del mondo!!!

                        Commenta


                        • #27
                          Io ho fatto il laboratorio in una casetta di legno acquistata in un Centro commerciale e sono soddisfatissimo.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X