annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto combinata......non so dove sbattere la testa!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acquisto combinata......non so dove sbattere la testa!!!!

    ciao a tutti....sono Francio e mi sono appena iscritto;siccome sto facendo parecchi lavori di taglia medio/grandi stavo pensando di rinnovare il mio parco macchine.....composto da una zinken compact21(che non ce la fa più"pora cocca mia")con una combinata di buone performance, considerando che dispongo di uno spazio di 60mq circa che mi consigliate???praticamente ho girato tutto il web e sono sempre più confuso, l'unica cosa che sembra e dico sembra perché poesse na bbojata è che la felder è il top....costi assurdi però....quindi che fo???
    la mia cernita mi porta a puntare su alcuni modelli:

    felder cf531
    hammer c331 perform
    minimax cu300 classic
    damatomacchine americe 1600-310 o 2600-310
    ....

    poi sento parlare di sicar...rm ecc.....
    ho tutto tranne che le idee chiare....mi aiutate???so di essere troppo generico ma l'unica cosa che conta è che riesca a squadrare almeno 2000mm quindi un carro da 2600 è più di quello che spero poi che ci sia l'incisore sarebbe mmooolto gradito....HELP....

  • #2
    Dipende da quanto vuoi spendere, se non hai problemi felder o scm linea pro, se no scendenfdo un po minimax e hammer, fra le due marche se vai sul nuovo badetei la scelta su vicinanza/affidabilita dek venditore, visto che poi ti fa lui l assistenza.


    Imho

    Dan

    Commenta


    • #3
      Con 60 mq di spazio ti consiglio macchine separate, hai più possibilità di scelta e maggiore comodità nell'uso quotidiano.
      Hai citato macchine il cui costo (parlo della combinata completa) spazia fra le 3-4 mila euro della Damanto o RM (cinesi) alle 8-9 mila euro della felder. Se non ci dici quanto vuoi/puoi spendere è difficile darti un consiglio.

      Commenta


      • #4
        Vorrei restare tra 3000/4000 €....spero di trovare una buona macchina intorno a ste cifre qui....ma hammer e minimax non ce la faccio con 4000???

        Commenta


        • #5
          Nuove non credo, almeno non macchine con carro da 260 e pialla da 30

          Quella felder che ti ho segnalato secondo me e un affare, merita sicuramente qualche sacrificio per arrivare ai 5000. Che chiede, + trsporto...
          E ovviamente viaggio a provarla

          Commenta


          • #6
            Alcuni (professionisti ed hobbisti) si son trovati bene anche con questa:

            http://www.bricosergio.it/combinate/Maco/c300-5.htm
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              Grazie mille!!!ho un po di chiarezza in più.... Credo che per prima cosa cercherò un rivenditore di macchine in zona per toccare con mano un prodotto anche simile, poi vedrò.... Solo che in provincia di Macerata non ce sta quasi nulla a parte uno vicino a dove lavoro......che XXXXXXX de idea me posso fa così!!!!conoscete rivenditori magari oltre alle marche tipo Umbria o Abruzzo facilmente raggiungibili???scusate tanto ma mi piacerebbe farle vedere anche al mio babbo.....falegname e intagliatore....purtroppo lavorava su una ditta che faceva solo cassetti però è stato artigiano e mi ha trasmesso questa passione....mi piacerebbe condividere la scelta con lui.......oh marcoT dici di fare macchine separate??? Economicamente è meglio???

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da francioben Visualizza il messaggio
                Grazie mille!!!ho un po di chiarezza in più.... Credo che per prima cosa cercherò un rivenditore di macchine in zona per toccare con mano un prodotto anche simile, poi vedrò.... Solo che in provincia di Macerata non ce sta quasi nulla a parte uno vicino a dove lavoro......che XXXXXXX de idea me posso fa così!!!!conoscete rivenditori magari oltre alle marche tipo Umbria o Abruzzo facilmente raggiungibili???scusate tanto ma mi piacerebbe farle vedere anche al mio babbo.....falegname e intagliatore....purtroppo lavorava su una ditta che faceva solo cassetti però è stato artigiano e mi ha trasmesso questa passione....mi piacerebbe condividere la scelta con lui.......oh marcoT dici di fare macchine separate??? Economicamente è meglio???
                Se hai molto spazio avere macchine separate è molto meglio.
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #9
                  bè in effetti hai ragione!!!!ma 60mq (che ancora non ho effettivamente perchè sto ancora trattando con il vicino per il garage)non sono pochi?mettici poi troncatrice,bancone,zona assemblaggio,legno,il mio fantastico pantografo ecco che l'ho riempiti....ah il congelatore a pozzetto per mi moglie sennò chi la sente!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Una buona opzione per risparmiare spazio e aver le macchine movimentabili,su ruote o eventualmente quel che sto valutando per me binari. Comunque in uno spazio 7,5 x5 ci faccio stare filo spessore da 30, squadratruce carro 200, toupie, troncatrice ,levigatrice doppio nastro, trapano a colonna 2 aspiratori e mobili vari, con anche un mc di legname in laborazione devo calcolare bene le operazioni ma ci sto.

                    Ciao

                    Dan

                    Commenta


                    • #11
                      Allora macchine separate siano....averceli 60mq!
                      Ciao
                      Pasquale
                      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                      Commenta


                      • #12
                        disponi di alimentazione trifase o monofase?
                        Romano

                        ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                        Commenta


                        • #13
                          Se ti interessa c'è un rivenditore a Fano di macchine scm......Overmak di Ciucciarelli Gianluca.Ciao!

                          Commenta


                          • #14
                            Bé in effetti sarebbe molto meglio!!!ipotesi.....se facessi macchine separate che squadratrice mi consigliereste???anche toupie e pialla magari ma principalmente la squadratrice

                            Commenta


                            • #15
                              Ma esiste sempre Tamagnini a Macerata ? Altrimenti D&D di D'Alesio ma è a Chieti... Eventualmente prova a telefonare per sapere se han quel che cerchi. Se vuoi comprare macchine singole e non hai la trifase puoi fare a meno di cercare fra l'usato.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X