annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spazi vitali laboratorio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spazi vitali laboratorio

    Buongiorno a tutti,
    anche se il tempo è sempre tiranno, la mia passione rimane la falegnameria. Purtroppo devo spostare l' attrezzatura in un altro locale a cui devo fare anche gli impianti. Per farli, volevo capire al meglio la disposizione ottimale delle macchine.
    Ho combinata, sega a nastro, trapano a colonna e vorrei fare banco fresa. Più naturalmente il banco da falegname.
    Sapreste consigliarmi gli spazi da considerare? o qualche link da spiare? Grazie in anticipo a tutti
    Spero de farghela...

  • #2
    ciao,
    l?unico consiglio è di mettere una pianta di com'è il locale con le misure, cosi ci si può dare un occhiata e provare, in base agli ingombri delle macchine che possiedi ecc, a trovare la soluzione migliore.

    Commenta


    • #3
      Altra informazione utile è sapere che tipo di lavori fai o vorrai fare. Piallare tavole da 3 metri richiede di averne 6, ma se fai scatole o piccoli oggetti, per esmpio, non ti serve così tanto spazio.
      Se descrivi un po' meglio il tutto sicuramente ti arriveranno consigli utili.

      Ciao
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Grazie mille, vedrò di mettere una piantina e magari anche le misure delle macchine
        Spero de farghela...

        Commenta

        Sto operando...
        X