annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Re.: Recupero tavolo ?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    causa influenza il lavoro si è un poco arenato..... cmq il fondo color noce è stato dato. Allego foto.
    Al colorificio dove mi rifornisco mi ha consigliato un impregnante colorato, il quale oltre a tingere nutre il legno....
    Dopo questa mano il legno ha alzoto il pelo, mi chiedo se prima di procedere debba carteggiare o meno...
    A breve procedo e aggiorno...
    matteo
    File allegati

    Commenta


    • #17
      Sicuramente te lo ha dato all'acqua, dovrai carteggiare. Io a volte uso quello della Veleca, tingilegno, lo diluisco con alcol e non alza il pelo. Comunque il piano lo avrei lasciato piu chiaro. Ma i gusti non si discutono.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Sicuramente te lo ha dato all'acqua, dovrai carteggiare. Io a volte uso quello della Veleca, tingilegno, lo diluisco con alcol e non alza il pelo. Comunque il piano lo avrei lasciato piu chiaro. Ma i gusti non si discutono.
        grazie Toto..... io francamente il piano non lo avrei tinto assolutamente.... ma i gusti delle mogli sono inderogabili.....
        il prodotto effettivamente era all'acqua. Mi confermi che è meglio carteggiare anche se poi dovrò dare sopra la mano di bianco per arrivare poi all' effetto tipo shabby ?
        matteo

        Commenta


        • #19
          Te lo confermo io,altrimenti dopo ti ritrovi una superficie non liscia

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da matteo1970 Visualizza il messaggio
            grazie Toto..... io francamente il piano non lo avrei tinto assolutamente.... ma i gusti delle mogli sono inderogabili.....
            il prodotto effettivamente era all'acqua. Mi confermi che è meglio carteggiare anche se poi dovrò dare sopra la mano di bianco per arrivare poi all' effetto tipo shabby ?
            matteo
            Per la carteggiatina te lo ha gia confermato Rocco e lo confermo anche io.
            Alla fine non capisco se eri partito per un decapato o per uno shabby. Ti lascio un link per chiarirti le idee di cosa vuoi ottenere. Eccone uno

            Eccone un altro
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #21
              confermato per la carteggiatura....
              L'effetto finale che vorrei è quello (tiop) shabby: mi scuso se ho usato da qualche parte il termine decapato... francamente non so di cosa si tratti.
              Quello che vorrei è un tavolo bianco burro con effetto antico/usurato.
              Ho già fatto un letto con questo tipo di effetto e magari posto una foto...
              grazie e buon we
              matteo

              Commenta


              • #22
                Bene, ci farebbe molto piacere vederlo, se possibile, per evitare confusione tra i due metodi.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #23
                  ecco alcune foto del letto a barca di cui parlavo... ecco io vorrei qualcosa "del genere" magari con effetto bianco meno coprente soprattutto sul piano del tavolo...
                  matteo
                  File allegati

                  Commenta


                  • #24
                    prima mano di fondo bianco......
                    File allegati

                    Commenta


                    • #25
                      Matteo sarà stato cacciato di casa dalla moglie con tutto il tavolo

                      Commenta


                      • #26
                        eccomi.......
                        e alla fine il tavolo è stato finito ed io sfinito !!!!!
                        Tutto sommato sono contento del risultato.
                        Allego qualche foto anche se non rendono bene l'idea dei colori..
                        Grazie a tutti per i consigli e alla prossima
                        File allegati

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X