Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 29

Discussione: Restauro troncatrici vintage

Predefinito Restauro troncatrici vintage

" Ancora a insufflarci i marroni con queste vecchiacce di troncatrici!!!"
    Lo so ragazzi che questo è ciò che penserete, ma vi prometto che non vi annoierò più con questi restauri geriatrici, magari le prossime me le sceglierò un pò più giovincelle, meno acciaccate ed un pò arrapanti.
    Si tratta di tre macchine recuperate di quà e di là e quasi terminate da parecchio, finalmente ho trovato il tempo e la voglia di riassemblarle ed eccole quà: una OMS Salvarani da 250 e due gemelline Felisatti sempre da 250.
    Come al solito inizio col mostrarvele nelle condizioni in cui le ho prese dall'ospizio:

Restauro troncatrici vintage (17).jpgRestauro troncatrici vintage (8).jpgRestauro troncatrici vintage (18).jpgRestauro troncatrici vintage (19).jpgRestauro troncatrici vintage (76).jpgRestauro troncatrici vintage (77).jpgRestauro troncatrici vintage (78).jpgRestauro troncatrici vintage (79).jpg

Ho dato la precedenza alla Salvarani fino al momento di darle il fondo(tinta) e poi ho proseguito con le gemelline lavorandocci in contemporanea, nei prossimi giorni vi continuerò ad insufflare con lo smontaggio-verifica dei vari componenti.
    Grazie per la pazienza ed a presto.....
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di woodhobby58 : 22-01-2016 alle ore 01.24.57
    FRANCO

Predefinito

Franco ci diresti dove le trovi e a che prezzi?

Predefinito

ah... ah... ah ......adesso una alla volta non ti basta più eh ?

in effetti ad una cera età ci vogliono stimoli nuovi, nuove esperienze ................

Predefinito

E bravo Franco che se ne fa due...instancabile!

Predefinito

Grazie giovani per i vostri interventi altamente tecnici ai quali comunque non posso esimermi dal rispondere dicendovi di tenere anche conto che ho acchiappato le due sorelline subito dopo aver "strumbato" la OMS
    A te amico Rocco rispondo che questa tipologia di troncatrici in quello stato d'uso non puoi che trovarle in vecchie botteghe oramai chiuse ma che comunque hanno funzionato alla perfezione fino all'ultimo giorno di lavoro. Nella fattispecie, io le compro assieme a dell'altro in un'unico blocco o barattato, però posso dirti che generalmente quì da me non si trovano a meno dei 100/150 euro a meno che non ci sia il motore bruciato o qualcosa di importante rotto come per esempio l'interruttore.
    Andiamo avanti allora con la successiva fase dove mi sono preoccupato di verificare alcune parti meccaniche e lo stato dell'impianto elettrico.
    Le foto si commentano da sole.

Smontaggio e Verifiche varie:

Restauro troncatrici vintage (25).jpgRestauro troncatrici vintage (87).jpgRestauro troncatrici vintage (41).jpgRestauro troncatrici vintage (40).jpgRestauro troncatrici vintage (30).jpgRestauro troncatrici vintage (22).jpgRestauro troncatrici vintage (35).jpgRestauro troncatrici vintage (33).jpgRestauro troncatrici vintage (29).jpgRestauro troncatrici vintage (27).jpgRestauro troncatrici vintage (26).jpgRestauro troncatrici vintage (90).jpg
    FRANCO

Predefinito

potevamo abitare più vicini ............

almeno ti portavo qualche signorina................

Predefinito

Grande franco come sempre.
    Emanuele

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da max1968 Visualizza messaggio
    potevamo abitare più vicini ............

almeno ti portavo qualche signorina................
    No problem Max, vengo io a prendermela!

Citazione Originalmente inviato da semanu Visualizza messaggio
    Grande franco come sempre.
    Troppo buono Emanuele, grazie!

Allora amici, dopo aver smontato e verificato il tutto, comprato e recuperato i pezzi da sostituire, sverniciato, affinato e stuccato, sono passato all'applicazione di due mani di fondo aggrappante acrilico sulle superfici sia esterne che interne:

Applicazione Fondo:

Restauro troncatrici vintage (4).jpgRestauro troncatrici vintage (72).jpgRestauro troncatrici vintage (73).jpgRestauro troncatrici vintage (74).jpg

PS: tranquilli ragazzi, non ho intenzione di insufflarveli ancora, alla prossima puntata vi mostrerò le Signore terminate.
    FRANCO

Predefinito

bene, bene altre tre vecchie "signore" che ritornano al loro primitivo splendore, complimenti!
    rabi