annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio trapano a colonna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio trapano a colonna

    Ciao a tutti sapreste darmi un consiglio su un trapano a colonna che caratteristiche deve avere che costi ho visto quello del lidl parkside cosa dite? graziehttp://www.lidl.it/catalogmedia/it/article/270414/270414_02_t.jpg

  • #2
    Io ho il Parkside da un anno e sono contentissimo.. Lo uso piuttosto spesso e ci ho forato anche 4mm di acciaio inox allargando il foro fino a 14mm..

    Ha un solo difetto: la piastra in plastica rossa che tiene la protezione trasparente (che non ho mai montato..) e l'arresto di profondità non è un granché, io l'ho rifatta con un pezzo di multistrato durissimo ed ho risolto il problema.

    Commenta


    • #3
      Avendo anche io il Parkside, confermo tutto quanto riportato da dogsandwood, compreso il difetto della plastica rossa e l'arresto di profondità un po' scadente. Per il resto, va bene assai. Semmai, la corsa non è molta (50 mm), ma è più o meno lo standard in quella classe lì.
      Antonello

      Commenta


      • #4
        Mi sai dire adesso, a due anni di distanza, se sei ancora soddisfatto della durata del tuo trapano?
        Grazie
        Simone

        Commenta


        • #5
          Ciao, anche io ho lo stesso trapano....
          Mi sembra però che quando vado ad affondare la punta, questa si sposta leggermente quasi come se entrasse leggermente storta....
          Qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto???

          Nel caso come potrei risolverlo?

          Ciao, P.

          Commenta


          • #6
            @Cadabra
            E' lì in laboratorio, l'ho usato giusto il fine settimana scorso. Per come lavoro io, non lo uso spesso, ma il suo lo fa, coi limiti di una macchina senza pretese. Non sono pentito di averlo comprato, se è questo il senso, ma tieni conto che non è detto che quello che troveresti ora in commercio alla Lidl sia identico, cambiano spesso i modelli, in meglio o in peggio.

            @pedru
            Non è che sei oltre la corsa utile (50 mm)? Allora sì, perchè sforza sul fine corsa laterale (macchina hobbistica). Se te lo fa subito dall'inizio, stai molto attento e controlla il mandrino. Di più non so.
            Antonello

            Commenta

            Sto operando...
            X