annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

felisatti modello t770

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • felisatti modello t770

    Buon giorno a tutti .

    sono membro di questo forum da parecchio tempo ma solitamente non partecipo alle discussioni, oggi però avrei bisogno di un parere , dovrei acquistare una troncatrice e mi è stata proposta ho una felisatti t770 praticamente nuova di zecca ancora imballo originale insomma sembra fiammante.
    il prezzo è oltre le 300 euro forse trattabile, mi rivolgo a voi del forum perchè ho cercato nel web informazioni su quel modello (t 770) ma non c'è praticamente nulla , so che la felisatti èra una ottima marca ma mi lascia perplesso il fatto che di questo modello non se ne parla .

    ringrazio anticipatamente .
    Antonio.

  • #2
    nessuno può gentilmente dare una mano ??

    Commenta


    • #3
      La Felisatti era un'ottima marca e le macchine sono sicuramente valide, solo che che non esiste più o meglio ha cambiato proprietà diverse volte ed alcuni modelli sono "discontinued", quindi il rischio che corri è quello di acquistare una macchina che seppur ottima non dispone più di ricambi..

      Commenta


      • #4
        Ok grazie dogsandwod

        ma saresti in grado di dirmi se questo modello ( t770 ) è un modello affidabile (ribadisco che è praticamente inutilizzata ) però non vorrei che poi si rivelasse una fetecchia.

        Commenta


        • #5
          All'estero usata il prezzo varia tra i 150,00 e i 250,00 su kiji c'è uno che chiede usata 500,00 e mi sembra esagerato credo che quello sia più o meno il prezzo da nuova a suo tempo. Nuova intorno alle 300,00 ci potrebbe stare se ti serve il pianetto, anche se nuova sicuramente dovrai arrangiarti per garanzia e ricambi altrimenti con 300,00 compri belle troncatrici sicuramente più massicce e precise (non che questa non lo sia). Mio modesto parere.

          Commenta


          • #6
            ops scusa Dog mi hai anticipato mentre scrivevo....

            Commenta


            • #7
              contavo di strapparla a 200 euro !!!!!

              tu dici che con 300 euro trovo troncatrici migliori di questa felisatti ???? mi faresti un esempio per favore :-)

              grazie anche a te sampei
              Ultima modifica di tony.nio; 02-02-2016, 16:10.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tony.nio Visualizza il messaggio
                contavo di strapparla a 200 euro !!!!!

                tu dici che con 300 euro trovo troncatrici migliori di questa felisatti ???? mi faresti un esempio per favore :-)

                grazie anche a te sampei
                Il pianetto è praticamente inutile ed anche pericoloso.. Con poco più di 300 euro prendi una radiale Metabo KGS 254M, moderna, potente e precisa con 3 anni di Garanzia e tutti i ricambi che vuoi, fermo restando che la Felisatti, se riuscissi a prenderla per 200 euro sarebbe ottima, solo che è sempre una macchina di più che qualche anno fa..

                Commenta


                • #9
                  Certo parlo di usato ma a intorno a quella cifra spesso vedo macchine in ghisa tipo omga oms e altre. Ho una femi con pianetto di circa 10 anni mi è tornata molto utile ma adesso che ho la combinata il pianetto non mi serve e ho capito che la troncatrice è fondamentale che sia precisa nei tagli quando cerchi la precisione quindi più è massiccia e meno flessioni ha.. Questa è la mia modesta esperienza. Certo che se a 200,00 e ti serve il pianetto mi sembra una buona macchina, poi se buona e usata con cura non servono nemmeno garanzie e viadicendo ... Se avrò occasione passerò ad una di queste che nascono come troncatrici anche se un pò datate...

                  Commenta


                  • #10
                    ok grazie sampei .
                    e grazie dogsandwood

                    scusate un altra domanda dogsandwood , perchè dici che il pianetto è inutile ?? capisco che sicuramente è pericoloso ma non capisco perchè sarebbe inutile , io contavo di usarlo per tagliare del parquet longitudinalmente.
                    Ultima modifica di tony.nio; 02-02-2016, 16:21.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da tony.nio Visualizza il messaggio
                      ok grazie sampei .
                      e grazie dogsandwood

                      scusate un altra domanda dogsandwood , perchè dici che il pianetto è inutile ?? capisco che sicuramente è pericoloso ma non capisco perchè sarebbe inutile , io contavo di usarlo per tagliare del parquet longitudinalmente.
                      Se ci vai a lavorare in cantiere o comunque portandotela a presso può anche essere utile, se vai a posare parquet lo è, se la devi usare in laboratorio un banco sega è sicuramente più efficace, preciso e sicuro..

                      Commenta


                      • #12
                        capisco. ora valuto cosa fare
                        grazi .

                        Commenta


                        • #13
                          Vado un po' controcorrente, non sono d'accordo che il pianetto sia più pericoloso di un banco sega, cambiano le dimensioni dei pezzi che ci puoi lavorare, a meno di creare supporti adeguati per pezzi più grandi. Per il resto ha le stesse protezioni di un qualsiasi banco.
                          Sull'utilità ovviamente vale il discorso se uno un laboratorio dove mettere un banco lo ha, io ho una trocatrice con pianetto e ora non lo uso più, ma prima di avere il laboratorio usando il pianetto ci ho costruito una intera cucina a casa in montagna.
                          Molto spesso chi comincia non acquista subito tutte le macchine necessarie e la scelta della troncatrice con pianetto può essere una buona soluzione per iniziare a fare qualche primo lavoro, magari non grande, ma comincia.
                          Per quanto riguarda la macchina che ti hanno offerto è sicuramente abbastanza datata ed è vero che è fuori produzione da anni, ma di un periodo in cui la produzione, pur non essendo come ai tempi delle "vecchie signore", era ancora fatta in Italia con standard che le cinesate odierne neanche si sognano, cinesate che comunque trovi anche a 250/300 €.
                          Quindi se riesci a scendere a 200/250 € ed è effettivamente nuova, non fai un cattivo affare.

                          Ciao
                          Alberto

                          Commenta


                          • #14
                            Possiedo una Felisatti T777 CE (Controllo Elettronico), con inverter e variazione continua del numero di giri.

                            E' lievemente migliore in generale di una cinese qualunque ma si tratta pur sempre di un prodotto made in China.
                            Ne trovai una in un bricofer da queste parti in vendita quattro anni fa a 180 euro.

                            Per come la penso io... è già troppo.

                            Felisatti è made in China da anni, tanti anni.
                            La lama tuttavia è buona. Una Freud sicuramente di buona qualità.
                            Ultima modifica di Romano; 10-02-2016, 15:08.
                            Romano

                            ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
                              Possiedo una Felisatti T777 CE (Controllo Elettronico), con inverter e variazione continua del numero di giri.

                              E' lievemente migliore in generale di una cinese qualunque ma si tratta pur sempre di un prodotto made in China.
                              Ne trovai una in un bricofer da queste parti in vendita quattro anni fa a 180 euro.

                              Per come la penso io... è già troppo.

                              Felisatti è made in China da anni, tanti anni.
                              La lama tuttavia è buona. Una Freud sicuramente di buona qualità.

                              Ciao Romano
                              grazie per la risposta.
                              comunque non l' ho acquistata ( per fortuna) perchè qualcuno l' ha acquistata prima di me . Poi riflettendo ho capito che per i lavoretti che vorrei fare mi occorrerebbe un banco sega ho meglio una combinata ,però vorrei qualcosa che abbia un motore ad induzione e che non sia una ciofecca , però in quel caso i prezzi salgono , se gentilmente potresti darmi una indicazione sarebbe molto gradita .
                              grazie .
                              Antonio.
                              Ultima modifica di tony.nio; 10-02-2016, 16:14.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X