annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impagliare con paglia di Vienna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Buongiorno Ramsete,
    quello è il procedimento, c'è anche scritto sull'articolo, se si vuole abbassare di molto il valore della sedia,
    si passa dall'intreccio a mano all'intreccio a macchina.
    Cordiali saluti.
    Alberto

    Commenta


    • #17
      Ciao se riesci ad intrecciarlo a mano ti posso fare solo i miei complimenti , io non ne avrei la pazienza....

      Commenta


      • #18
        Ciao, sono un po' cocciuto, prima o poi il sistema lo trovo.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Albepao Visualizza il messaggio
          Ciao, sono un po' cocciuto, prima o poi il sistema lo trovo.
          Alberto, quel signore, che ti dicevo prima, intendeva una cosa così, (ti allego un disegno) ma vedendo la tua spalliera, quei segni sopra potrebbero essere fori chiusi con cera o stucco.

          spalliera.jpg spalliera pulita

          spalliera2.jpg spalliera con fori chiusi dopo la legatura
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #20
            Ciao Toto, la cosa è interessante, comunque il canale dovrebbe essere nella parte inferire della spalliera.
            Ho controllato, quei segni che vedi sopra la spalliera è un effetto della luce e del colore. Non c'è stucco.
            Salutoni.
            Alberto

            Commenta


            • #21
              Ciao Alberto, come promesso ho chiesto la consulenza al mio impagliatore.
              Non esistono schienali con i fori passanti. Il metodo di una volta è quello di fermare la paglia con quelle piccole spine che hai trovato.
              Anche la mia era così per il sedile, anche se con i fori passanti.
              Lui mi dice che, usando oggi la vinilica, nel caso dello schienale bisogna, con pazienza, cercare di fissarla e aspettare che la colla faccia presa, e non c'è quindi modo di fare la legatura.
              Mi sembra un metodo da chi ha abbastanza esperienza nel campo, forse ti conviene usare il metodo antico e fissarla con le spine.
              Alberto

              Commenta


              • #22
                Grazie Alberto per l'interessamento ,
                avevo già cominciato con la vinilica e tanta pazienza.
                Appena ho qualche cosa di decente da fare vedere posto delle foto.
                Buona serata.

                Commenta


                • #23
                  Buongiorno a tutti,
                  riapro questa discussione per fare vedere lo stato di avanzamento dei lavori :

                  seduta.JPG questa è la seduta finita;


                  Spalliera.JPG questa è la spalliera work in progress

                  La seduta è stato abbastanza semplice, la spalliera un po' più complicato.
                  Saluti e tutti.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X