annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasparente all'acqua su poliuretanica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • trasparente all'acqua su poliuretanica

    Salve a tutti, scusate la mia ignoranza, volevo sapere se dopo aver carteggiato
    una porta verniciata in poliuretano trasparente posso riverniciarla con trasparente
    all'acqua della Sayerlac.

    Grazie anticipatamente

  • #2
    Si, certo, si può fare. Di solito non si dovrebbe fare l'inverso.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Di solito non si dovrebbe fare l'inverso.
      che poi non è vero......
      da anni,in azienda facciamo quasi tutti i giorni finiture e laccati poliuretanici bicomponente su fondo all'acqua senza mai un problema.
      io sarei meno sicuro del procedimento citato da Ignazio.
      Claudio IV3FNK

      Commenta


      • #4
        Claudio, se lo dici tu, ti ringrazio per la precisazione. A me è sempre stato consigliato tra fondo e finitura prodotti dello stesso tipo, o finiture meno aggressive del fondo. Se tu mi confermi la tua versione, buono a sapersi. Credo comunque che sulla porta citata da ignazio, dopo una bella carteggiatina non dovrebbe avere nessun problema con una vernice all'acqua.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          la cosa migliore e più sicura è comunque quella di non fare il ciclo misto.
          nell'azienda dove lavoro siamo "costretti" a farlo per rientrare in certi parametri di emissioni ma se fosse per me farei esclusivamente solvente......meno problemi e risultai finali migliori.
          ti parlo di un'azienda che fattura 3.500.000 di euro al''anno e quindi con consumi di vernice importanti.
          Claudio IV3FNK

          Commenta


          • #6
            Grazie sia a Toto che a Claudio x le spiegazioni molto esaudienti.

            Commenta


            • #7
              di nulla........ è sempre un piacere essere utili.....
              comunque dai una bella carteggiata per favorire l'agrappaggio della nuova vernice e se puoi magari fai una prova in un angolino prima di farla tutta
              buon lavoro.
              Claudio IV3FNK

              Commenta


              • #8
                grazie ti faro sapere

                Commenta


                • #9
                  Eccomi qua, lavoro finito e devo dire che il risultato è stato ottimo.
                  Leggera carteggiatura del poliuretanico e una mano di finitura all'acqua.

                  Commenta


                  • #10
                    Foto nessuna?
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                      Foto nessuna?
                      Sarebbe il minimo dovuto!
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        concordo....
                        Claudio IV3FNK

                        Commenta


                        • #13
                          Il fatto è che ho già montato la porta a casa di mia sorella e non ho fatto foto.
                          Comunque mi impegno di pubblicarli alla prima occasione

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X