annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro Cavalletto Quadri Pittore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro Cavalletto Quadri Pittore

    Ciao amici, ho terminato il "Maquillage" più che restauro, di un cavalletto per quadri che si presentava imbrattato di pitture (giustamente) al di sotto delle quali ho trovato una coriacea finitura in vecchia poliestere, però la sua robustezza e l'aver scoperto essere stato costruito quasi interamente in noce massello mi ha fatto decidere di metterci mano, e nonostante la bellezza del noce, per renderlo un pò diverso e magari anche "piazzabile"come mobile di arredo, ho chiesto la collaborazione di mia moglie per il rivestimento in decoupage. Niente di chè, ma come mia consuetudine lo condivido sul forum giusto perchè potrebbe offrire ad altri lo spunto per lavori simili.

    Lavorazione: scartavetratura e applicazione di fondo di cementite, pulitura e lubrificazione delle antiche ruote in metallo bloccate dal tempo, ricostruzione del fermo scorrevole e del pianetto anteriore.
    Rivestimento in Decoupage e tinta noce con finitura trasparente.
    Approfitto per ringraziare il buon Albe79 (che mi sopporta da anni) per l'invio della bellissima carta, dato che in zona non la trovavo.

    Restauro cavalletto quadri pittore (6).jpgRestauro cavalletto quadri pittore (7).jpgRestauro cavalletto quadri pittore (8).jpgRestauro cavalletto quadri pittore (12).jpgRestauro cavalletto quadri pittore (13).jpgRestauro cavalletto quadri pittore (9).jpgRestauro cavalletto quadri pittore (1).jpgRestauro cavalletto quadri pittore (17).jpgRestauro cavalletto quadri pittore (22).jpg
    PS: ]purtroppo le foto (sbiancate) non rendono merito alle reali tonalità mooolto più calde.
    Grazie!
    Ultima modifica di Toto; 14-02-2016, 22:41. Motivo: Sistemato allegato
    FRANCO

  • #2
    Bellino, mi piace. Bella trasformazione.

    Bravi Franco & Signora.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Curioso... Mi piace molto.
      Vai alla grande Franco!
      Angelo

      Commenta


      • #4
        Molto bello Franco! Come sempre ottimo risultato.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Il solito grande Franco,

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti ragazzi e grazie anche per aver sistemato l'allegato Toto.
            FRANCO

            Commenta


            • #7
              vedo con piacere che oltre a mettere "le forbici" in interventi chirurgici A DOMICILIO (vedi tana amico Zeppelin) ti diletti, con il valido aiuto della signora, anche ai ritagli di giornali e .... alla nobile arte della pittura

              Commenta


              • #8
                Eh bravo Franco... un bel lavoro

                Commenta


                • #9
                  Grazie anche a Voi Rabi e Antonino!
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Me l'ero perso sto restauro.grande Franco

                    Commenta


                    • #11
                      Bello con quella rifinitura è veramente un vero pezzo d'arredo - grande
                      ciao Pierpi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X