annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riparare ripiani credenza imbarcati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riparare ripiani credenza imbarcati

    Ciao a tutti
    nella cucina acquistata tre anni fa, ho una credenza isolata dal resto della cucina, di dimensioni circa LxPxH 90x30x240cm
    Come scritto nella Scheda Prodotto è così fatto: "materiale: particelle di legno pressate rivestite con materiale sintetico color bianco, classe 1; spessore: 18mm; finituraoro chiuso; bordo: melamminico"

    Il problema è che tutti i ripiani si sono imbarcati, sopratutto quello centrale che è rigidamente connesso alla struttura verticale, che quindi pensavo fosse più resistente e l'ho caricato con più peso (bottiglie e tazzine..). Proprio per il fatto che questo ripiano centrale è connesso alla struttura, inflettendosi, ha fatto sì che anche i pannelli verticali si inflettessero, tanto che i ripiani inferiori, appoggiati tramite dei miseri connettori metallici, rischiano di perdere l'appoggio perchè i pannelli verticali si sono allargati.

    Secondo voi come posso rinforzare la struttura e i ripiani facendo tornare tutto in squadro?

    Ho pensato di applicare un profilo tubolare di sezione quadrata o rettangolare in alluminio sotto alcuni ripiani ed avvitarlo ad essi, può funzionare?

    File allegati

  • #2
    ciao, io farei cosi...dovrai perdere 2 cm per ripiano...in fondo inserisci dei listelli da 2x3 cm x larghezza ripiano sopra il ripiano e davanti lo stesso listello 2x2 cm sotto...incollati e avvitati....legno colorato bianco.... ripetendo la stessa applicazione su tutti i ripiani dovrebbero raddrizzare la curvatura....ovviamente se utilizzi una sezione di listello maggiore, maggiore sarà la forza.... ad altezza uomo avviti da sotto, dove non si vede e dietro avviti dal legno.... le viti sul trucciolato minimo d= 4mm .... il tubolare di alluminio potrebbe andare ma fa piu forza il legno incollato e poi il costo dell'alluminio....conviene comprare il mobile nuovo....un mio parere...

    saluti
    ironwood
    ironwood
    https://youtu.be/PRdo8x7Zoo0

    Commenta

    Sto operando...
    X