annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto e costruzione cucina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luigi, certamente che si puo fare, ma dovrai anche fare le asole sotto al piano per poterlo imbragare insieme con gli appositi tiranti d'accoppiamento. A quel punto forse fai prima a crearti la dima se non la si vuole acquistare.
    Per il secondo esempio, non mi sembra il caso del 45° in quanto ci va il lavello ad angolo.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Luigi, certamente che si puo fare, ma dovrai anche fare le asole sotto al piano per poterlo imbragare insieme con gli appositi tiranti d'accoppiamento. A quel punto forse fai prima a crearti la dima se non la si vuole acquistare.
      Per il secondo esempio, non mi sembra il caso del 45° in quanto ci va il lavello ad angolo.
      Grazie Toto..
      Qualcuno ha istruzioni per la dima.. VOlendo farla sa se..?
      ...non vivere in questa terra come un inquilino....
      N. Hikmet.

      Commenta


      • Complimenti Peppone, un ottimo risultato, però non vedo la zoccolatura, la lasci così?

        Commenta


        • grazie dei complimenti, la zoccolatura è ancora da decidere, molto probabilmente rimane cosi

          Commenta


          • Peppone finalmente vediamo la cucina finita, vedo sulle ante dei pensili un effetto terra spaccata, però non mi sembra molto uniforme, raccontaci qualcosa di più, fai qualche altra foto più da vicino.
            Ciao, Fabio
            "Truciolare!"

            Se lo conosci lo eviti!

            Commenta


            • Ciao Peppone
              Ho letto attentamente tutto il tuo post e vorrei cimentarmi anche io in un avventura simile
              Prima però vorrei capire i costi
              Riesci a farmi un riassunto del materiale legno più ferramenta e i relativi costi
              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                Grazie Toto..
                Qualcuno ha istruzioni per la dima.. VOlendo farla sa se..?
                sono anche io alle prese con un problema simile come detto nel forum autocostruzioni

                La dima si puoi fartela perchè altro non è che un percorso a 45 gradi e poi un percorso diritto per l'anello guida della fresatrice che in tutte queste dime è sempre quello da 30mm

                Poi dalla parte del percorso a 45 gradi devi metterci un fermo e dalla sua posizione decidi quando è la rietranza..tipicamente queste dime fanno sui 23 mm alcune anche solo 10 per piani non postforming a questo punto regoli la larghezza della dima sul piano di traverso e senza toccare questo fermo questo andrà in battuta nel finale del piano che devi fresare per il lungo diciamo

                Altrimenti se non vuoi fare questo discorso del fermo devi andare di misure

                In queste dime ci sono 2 sistemi o i pioli per larghezze dei piani stanrdard o come il cmt650 (e altri)con un fermo regolabile è tutto quasi più complicato da spiegare che da fare ma io anche se ho capito come funziona non penso proprio di autocostruirmela per vari motivi e per il fatto che qualche eventuale problema per affinare il tutto può portarti a dover buttare via il piano per cui penso di comperare una di queste dime

                è fondmamentale che la fresa sia perfettamente centrata rispetto all'anello di guida

                A quanto ho capito le migliori sono quelle della trend ma sono care..idem la virutex..a buon mercato si trova quasi ovunque (online) quella della silverline che però è in mdf e rischia di romeprsi solo perchè ci appoggi la fresa....da evitare dunque

                A prezzo umano ci sono quelle della rutlands che costano poco ma dovrebbero essere meglio di quelle della silverline e poi c'è un altro marchio che ora non ricordo sempre in uk

                Io alla fine sono indeciso fra la rutlands o un altra della unica che è professionale anche lei ma costa un poco meno delle trend o della cmt....la cmt l'avevo presa da amazon addirittura in gennaio a 31 euro..con consegna in 2 o 5 settimane ma non me l'hanno mai mandata..anche se lascio l'ordine aperto..ma non ci spero più..inserzione farlocca nonostante sia venduta e spedita da amazon

                Per le istruzioni basta che ti scarichi quelle della cmt poi su altre dime come detto cambia qualcosa ma capito il concetto non dovresti avere problemi
                Ultima modifica di bertarini; 13-05-2018, 21:18.

                Commenta


                • ciao disil, il costo si aggira intorno ai 4.000€,compreso gli elettrodomestici, per quando riguarda la ferrramenta è della blum a chiusura ammortizzata, le altre sta scritto tutto nel post, ciao

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X