annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto e costruzione cucina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto e costruzione cucina

    progetto cucina, me la voglio costruire con l'aiuto di voi tutti.
    File allegati

  • #2
    Pappone nel disegno che ti hanno fatto ci sono misure che non tornano con i 3 metri che indichi come Lunghezza da poter sfruttare, cerca di esser più preciso per piacere, indica quanto è la parete tutta e se in questa lunghezza ci deve entrare pure il frigo e se si indica la larghezza del frigo che intendi posizionare.

    ho fatto una prima bozza
    image.jpg

    non si scosta molto da quella che ti hanno già fatto solo che come hanno detto prima di me,il piano di cottura attaccato alla cassa di quel forno non va assolutamente bene,sia per igiene sia per comodita ma soprattutto per sicurezza,potrebbero venirsi a creare anche situazioni di incendio con le fiamme libere dei fornelli ,ecco che ti ho inserito un pezzo da 30 cm che potrebbe essere un portaolio estraibile che essendo in prossimita dei fornelli ti fà comodo,cosi facendo verrà fuori automaticamente uno stacco che ti permetterà di crearti una nuova zona di lavoro che come norma va sempre fatta attorno sia al lavello che al piano di c.
    "Truciolare!"

    Se lo conosci lo eviti!

    Commenta


    • #3
      la parete più lunga va bene inserendo un'altro pezzo vicino al piano cottura, ma quella dove si trova la finestra non è allineata, cioè il lavello va a finire sotto la finestra, lo scolapiatti vicino alla finestra non copre il lavello, e sta fuori riga al mobile del lavello, c'è qualche rimedio? o va bene come estetica?

      Commenta


      • #4
        Pappone gli scarichi li dove si trovano sono un po una condanna, esiste la possibilità di spostarli?da quel che vedo sono stati messi li da poco eh?
        "Truciolare!"

        Se lo conosci lo eviti!

        Commenta


        • #5
          si, ieri ho parlato con l' idraulico e gli ho parlato dello scarico, anche da quello che ho capito io crea problemi, mi a detto che può spostarlo fino all'angolo, oltre non può andare, all'angolo c'è la colonna a cemento armato, però se mettiamo il lavandino ad angolo penso che non serve a spostarlo, la misura dall'angolo sta a 1.10 comunque si può spostare grazie

          Commenta


          • #6
            Pappone io i pensili li vedrei bene anche così
            20160306_204513.jpg

            Nel disegno il lavello è posizionato dritto ma anche uno di quelli ad angolo andrebbe bene ,anzi forse ci starebbe pure meglio

            C'è più di una linea storta e qualche pensile che non rispecchia la proporzione ma tu non farci caso
            Ultima modifica di Fabio25; 06-03-2016, 23:08.
            "Truciolare!"

            Se lo conosci lo eviti!

            Commenta


            • #7
              buongiorno, come la vedete questa?
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Vedrei meglio la cappa incassata nel mobiletto, quel tipo di cappa la vedo meglio sul rustico. In alternatica una cappa in acciaio inox, ma, piu moderna.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  si ai ragione ,togliamo la cappa, i pensili non si possono allineare facendo meno sportelli, se guardate la lavastoviglie mi sa che non va bene,si deve spostare o no

                  Commenta


                  • #10
                    La lavastoviglie va vicino al lavello, al limite la scambi con la cassettiera, o forse meglio nella parte desta del lavello a fianco al piano cottura.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      va bene, posso incominciare o c'è qualcosa da cambiare? se va bene faccio la 1 domanda, che differenza c'è multistrato bilaminato e multistrato nobilitato in formica? 2 domanda se i sportelli sono di castagno naturale conviene comprare il pannello bianco o color castagno? grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Concordo, la lavastoviglie vicino al lavello, ma il lavello lo metterei vicino ai fuochi (è abbastanza importante questo).
                        La cappa è meglio incassata a scomparsa totale, lo stile moderno se ne avvantaggia di molto (ancora una volta concordo con Toto), inoltre recuperi un bel po' di spazio con un pensile in più praticamente sfruttabile almeno all'80%.

                        Questo pensile naturalmente dev'essere meno alto dei precedenti, visto che la superficie inferiore della cappa deve trovarsi a circa 75cm. dai fuochi.

                        Metterei il lavello angolare, in quella soluzione, con l'anta a libro come ho fatto io nella mia cucina. Tutti gli altri sistemi, compresi quelli a cestelli scorrevoli rettangolari tipo Kassbhomer, per intenderci, oltre a costare una fortuna sprecano una marea di spazio.
                        Sono belli ma ben poco funzionali.

                        Tieni conto che il lavello angolare "invade" è simmetrico e "invade" in spazio entrambi i lati di circa 29cm. se lo posizioni a 4cm. dal bordo frontale, sotto però
                        Ti allego il disegno, tieni conto che quelle misure sono standard, in pratica tutti i lavelli angolari si equivalgono, puoi acquistarne uno qualunque di questi simmetrici.
                        Ho acquistato il Foster per la cucina che ho postato e ho seguito questo disegno (bello, in verità), ma in pratica sono tutti identici per lo scasso.

                        Se esegui l'angolare aperto sotto tieni conto che i fianchi della base stessa devono distare almeno a 4cm. per parte dallo scasso del lavandino angolare, altrimenti avrai difficoltà ad ancorarlo sotto con le apposite ancore fornite.
                        Se vuoi ulteriori disegni te li invio.

                        angolare foster.jpg

                        Ti consiglio caldamente di montare degli angolari in alluminio sotto i pensili con le striscie led come ho fatto io, per illuminare il piano di lavoro, vedi qui.
                        Personalmente incasso sempre ormai striscie led con plafoniera nelle cornici di tutti i mobili che eseguo, mi trovo benissimo, per cui... se vuoi rinunciare all'illuminazione classica e ottenere più luce, soprattutto più diffusa, ti consiglio anche quello.
                        Altro consiglio: fai una bella cornice sulla cucina, è molto apprezzata e rifinisce enormemente il tutto.
                        Romano

                        ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                        Commenta


                        • #13
                          Se non sbaglio il multistrato nobilitato formica ha uno spessore maggiore dei fogli di rivestimento esterni, per il colore a me piace panna.

                          Commenta


                          • #14
                            Peppone, nella mia in castagno, non avevo trovato i pannelli per i cassoni della stessa essenza, li ho fatti in noce chiaro, come vedi non stanno poi tanto male, si avvicina abbastanza.
                            image.jpgimage.jpg
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              grazie, se ho capito bene facciamo così, base e pensili multistrato bilaminato da 18 mm color panna e i pannelli del cassone castagno la stessa assenza, per Romano, il disegno è bello ma trovo difficoltà a seguirlo, dopo faccio le domande passo passo, giovedi o venerdi fado a fare la spesa grazie ancora, ops mia moglie vuole la cappa in acciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X