annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto e costruzione cucina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    grazie Romano dell'impegno, sai con il disegno non ci capisco niente, facciamo una cosa per volta, per fare la base unica che misura ci vuole, mi spiego, il multistrato che misura va tagliato

    Commenta


    • #32
      grazie Fabio dell'impegno, da come ho capito bisogna sacrificare un piccolo pensile ciao

      Commenta


      • #33
        domani se non piove vorrei incominciare a sezionare i pezzi, comincio dalla base angolo, una volta fatto quello dovrebbe andare tutto liscio, vi allego le misure, quelle segnata è il pezzo che va tagliato, per non avere problemi dopo con i sportelli a libro è più facile farne 2
        File allegati

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
          Non capisco cosa tu intenda per "lunghezza".

          io la base l'ho fatta in pezzo unico, naturalmente ho dovuto tagliare correttamente lo spicchio rettangolare (meglio se quadrato) in basso a destra nei disegni.
          Se vuoi fare la base in due pezzi... attenzione a dove metti i piedini sotto. Personalmente eviterei questa soluzione, ma se metti un po' di spine da 10mm. e i piedini nei punti opportuni per distribuire il peso (e soprattutto livellare la base in modo da non creare punti di squilibrio) potresti farcela.

          Per le dimensioni ti posto proprio i disegni dell'angolare realizzato da me con tanto di simulazione di rotazione dell'anta a libro.

          questa... "funziona", nel senso che ormai da sei mesi la cucina è installata e funziona con assoluta soddisfazione ma... tornando indietro allungherei un poco la parte sinistra dell'angolo, ossia... quella che nei disegni appare verso il basso.
          Noterai che la vasca del lavello angolare va a finire a ridosso della parete dell'angolare.
          Quello è stato un errore, recuperabile e recuperato ma sicuramente da non ripetere: in quel lato il lavandino avrebbe dovuto essere ancorato con le sue ancore in acciaio ma queste non sono entrate (...) per cui in quel lato mi sono semplicemente affidato al silicone.

          Fai quel segmento di angolo 4 cm. più lungo e il disegno andrà benone.

          Studiatelo un poco e poi poni domande, così chiariamo tutto.

          [ATTACH=CONFIG]77560[/ATTACH]

          [ATTACH=CONFIG]77561[/ATTACH]

          [ATTACH=CONFIG]77562[/ATTACH]

          [ATTACH=CONFIG]77563[/ATTACH]


          Romano buonasera che programma hai usato per la realizzazione di questi disegni, mi sembra fatto bene.
          Thanks
          Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e pensa come se non dovessi morire mai.
          http://cartellarodrigo.wix.com/wood

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
            Romano buonasera che programma hai usato per la realizzazione di questi disegni, mi sembra fatto bene.
            Thanks
            È autocad 2013. Si. È fatto davvero benissimo, ma costa anche come una piccola utilitaria nuova... :-( questa comunque è la licenza gratuita per studenti che legittimamente possediamo per studio in casa, la uso anch'io ed è gratuita.
            Ultima modifica di Romano; 11-03-2016, 11:52.
            Romano

            ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

            Commenta


            • #36
              ciao Romano, mi sta a fa impazzi a leggere il disegno, io ho capito in questo modo:il 94.2 sarebbe la lunghezza del foglio senza montanti, con i montanti si arriva a 97.8, il 56 sarebbe la profondità, il 38.2 sarebbe il taglio da fare per l'angolo il 30 cosa sarebbe?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
                È autocad 2013. Si. È fatto davvero benissimo, ma costa anche come una piccola utilitaria nuova... :-( questa comunque è la licenza gratuita per studenti che legittimamente possediamo per studio in casa, la uso anch'io ed è gratuita.
                Romano per gratuita intendi una versione prova che chiunque potrebbe scaricare o mi sono perso qualche passaggio.
                Grazie
                Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e pensa come se non dovessi morire mai.
                http://cartellarodrigo.wix.com/wood

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da peppone Visualizza il messaggio
                  grazie Fabio dell'impegno, da come ho capito bisogna sacrificare un piccolo pensile ciao
                  Intendi l angolo proprio che forma 30x30?
                  Non è vero,puoi semplicemente fare l accesso da uno dei due pensili ,certo è un po scomodo ma lo puoi sfruttare,purtroppo i le mans per i pensili ancora non li commerciano.altrimenti li avrei adoperato pure li da un pezzo ....
                  "Truciolare!"

                  Se lo conosci lo eviti!

                  Commenta


                  • #39
                    ciao Fabio,scusa se rispondo in ritardo, non ci sono stato, per quando riguarda i pensili ne parliamo dopo, grazie

                    Commenta


                    • #40
                      la base è stata fatta, adesso risolviamo i pensili ad angolo, mi dovete scusare ma per capire impiego un po di tempo, Fabio tu indenti in questo modo? altrimenti ci risiamo non ho capito!!!!
                      File allegati

                      Commenta


                      • #41
                        ho incominciato a fare la base per la lava stoviglia, mi sono fermato al taglio della base, mi è venuto un dubbio, al disegno c'è scritto 60, il mio dubbio è 60 con i montanti o senza montanti cioè il 60 è interno o esterno, ma vale anche nelle altre misure, ad esempio cassetti 45 interno o esterno e così via con altri pensili grazie,

                        Commenta


                        • #42
                          le misure dei cassoni nelle cucine sono riferite sempre alle dimensioni esterne

                          Commenta


                          • #43
                            ok grazie,

                            Commenta


                            • #44
                              Dimensioni: (HxLxP): 84.5 x 60 x 60 cm, queste sono le dimensione della lavastoviglie, ma ci va fatto il mobile o poggia per terra in mezzo ai due montanti delle altre base? la base della cucina va fatta con queste misure? altezza 72 + 10 cm i piedi + 3 cm il top si arriva a 85 cm, la profondità è 56 cm + 2.3 lo spessore dello sportello si arriva 58.3 o 58.5 il top è da 60 sporge 1.5 e ci siamo, ma le misure che porta la lavastoviglie vanno bene o si deve modificare le misure, qualcuno mi può descrivere le misure precise? grazie

                              Commenta


                              • #45
                                ma stai parlando di una lavastoviglie non da incasso ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X