annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova finitura acrilica bicomponente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prova finitura acrilica bicomponente

    Qualcuno sa dirmi da cosa dipende questo difetto della verniciatura?
    File allegati
    Vincenzo Giacalone

    «La logica ti può portare da A a B.
    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

    Albert Einstein

  • #2
    Intendi quei buchi? Ossia occhi? Hai usato del silicone o qualche prodotto per pulizia che contiene silicone? Perche resta nell'aria per giorni e giorni, bisognerebbe usare qualche goccia di antisilicone nella vernice prima di spruzzare.
    La condensa del compressore la scarichi? Anche questo potrebbe essere un motivo ma punto piu sul silicone.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Si, intendo i piccoli crateri. Sulla superficie c'erano sia questi piccoli buchi sia piccoli puntini.
      Non ho usato prodotti a base siliconica, a memoria. Ma il silicone in lab c'è. Posso dirti che quando ho spruzzato in lab c'era molta umidità. La condensa del compressore l'avevo scaricata circa tre giorni prima. Il compressore è un 50 litri vecchiotto. In lab, anche aspirando il pavimento, c'è sempre polvere. Altro non saprei dire.
      Magari ho toccato il supporto con le mani e prima avevo toccato qualcosa di oleoso? Non saprei.
      Ho sentito di olio del compressore che passa nell'aria. Possibile? Eppure, in una precedente prova non è successo. Quali sono tutti gli accorgimenti necessari da utilizzare?
      Vincenzo Giacalone

      «La logica ti può portare da A a B.
      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

      Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Ma il silicone che c'é in lab é una cartuccia nuova ancora sigillata o usata?
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta

        Sto operando...
        X