annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciatura Brown Ash

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciatura Brown Ash

    Salve a tutti devo verniciare un tavolo con i piedi in tulipier e il piano in brown ash
    Ho già verniciato il tavolo con dei prodotti all' acqua ed ho avuto problemi di reazione con il tannino del brown ash (piano) e la parte verdognola tulipier (gambe e struttura).
    Ho necessità di verniciare il piano a poro aperto per fare in modo che le venature restino ben visibili mentre vorrei effettuare una laccatura satinata per quanto riguarda la parte dei piedi e della struttura.
    pensavo di procedere con prodotti renner vernice poliuretanica a spruzzo.

    Fondo bianco e finitura 2 mani bianco satin per la struttura
    mentre per il piano solo vernice senza fondo due mani

  • #2
    Per il bianco io darei due mani di fondo e una di finitura.
    Per il piano se vai di poliuretanica non avrai problemi. Io però darei sempre una mano di fondo massimo due e una di finitura.
    Se vuoi usare i prodotti all'acqua lo puoi fare ma ci vuole un fondo isolante che non ti darà problemi col tannino. Ultimamente l'ho usato con il rovere, proprio della renner con risultati eccellenti.Per finire dai una finitura acrilica all'acqua sempre bicomponente che ti tiene anche il frassino bello chiaro e hai finito.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      Che legno è sto qui?
      Se non lo si può chiamare in italiano, allora vada per il latino, scusami, purtroppo non so l'inglese.

      Stefano

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mastro stefano Visualizza il messaggio
        Che legno è sto qui?
        Se non lo si può chiamare in italiano, allora vada per il latino, scusami, purtroppo non so l'inglese.

        Stefano
        Stefano perdonami ma il nome del legno é quello... in fondo é frassino scuro la traduzione. Ciaoooo

        Commenta


        • #5
          Grazie!!
          Strano che tu abbia dei problemi col frassino, mi diresti che vernice stai usando?
          Io ho ottimi risultati con la Adler acquaresist 10g sia su frassino che rovere, facendo una mano di fondo, levigatura e una di finitura, il dubbio che mi viene è che l'hai diluita troppo con l'acqua.

          Stefano

          Commenta


          • #6
            Grazie Giampaolo era il modo in cui volevo procedere

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mastro stefano Visualizza il messaggio
              Grazie!!
              Strano che tu abbia dei problemi col frassino, mi diresti che vernice stai usando?
              Io ho ottimi risultati con la Adler acquaresist 10g sia su frassino che rovere, facendo una mano di fondo, levigatura e una di finitura, il dubbio che mi viene è che l'hai diluita troppo con l'acqua.

              Stefano
              Stefano ho rispettato le tabelle di diluizione e comunque dovendo spruzzare ho dovuto comunque diluita un po' in più, non so dirti dove sia stato l'errore

              Commenta


              • #8
                Che ugello monti?
                Io uso il 2,5, perché con l'1,8 la vernice all'acqua non esce e sei obbligato a mettere acqua in più, ma penso che lo sai.
                Comunque queste vernici sono strane, se non dovessi più trovare la Adler e i suoi bravi tecnici coloristi, incorrerei guai di ogni genere (mi succede tutte le volte sono obbligato a cambiare prodotto) e non venite a dirmi che sbaglio le storie dei cicli.

                Stefano

                Commenta


                • #9
                  Ho usato un ugello da 2.5 con pistola astuto vecchia ma buona e serbatoio per vernice dall'alto

                  Commenta


                  • #10
                    Comunque con la poliuretanica ho ottenuto risultati di qualità nettamente superiori

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X