annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione Tettoia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione Tettoia

    Buongiorno a tutti,
    vorrei un consiglio per costruire una tettoia in giardino, in pratica è un rifacimento di una tettoia esistente con in lamiera/ondulina che ho trovato.

    la tettoia deve essere di 4,5x5m con pendenza sul lato da 5m. volendo su questo lato ( come già è in pratica ) è possibile mettere un altro pilastro a 2,5m.
    La copertura sarà fatta in materiale leggero, per esempio perlinato + tegola canadese.

    Secondo voi che sezione devo prendere per pilastri, travi e arcareggi ?
    Mi piacerebbe utilizzare l'abete lamellare.

    grazie mille,
    Saluti,
    Edoardo

  • #2
    Ciao che ne diresti di optare per una struttura coposta da tavole in pino ?? l lamellare comporta un attrezzatura particolare o in altresi' dovresti farla tagliare dal tuo rivenditore di legname...

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      l'idea era appunto di farle poi tagliare al fornitore di legname.
      mi piaceva quel tipo di struttura e poi leggendo è più resistente e quindi vanno bene anche sezioni minori rispetto al massello.

      Commenta


      • #4
        IO parlo di tavoloni 19x5.5 fuori pialla che assemblati hanno un ottimo risultato estetico e come solidita' non hanno niente da invidiare al lamellare , alleggerendo il peso della struttura , poi naturalmente ogni cosa e' soggettiva io di solito per le strutture in lamellare uso pilastri da 16x16 poi non so cosa intendi per misure inferiori rispetto al massello...

        Commenta


        • #5
          le misure inferiori è per un discorso che un legno massello di sezione casomai 20x20 ha la stessa resistenza di un lamellare 18x18, non è detto che sia così ma è per far capire meglio..

          Commenta

          Sto operando...
          X