annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mobile per camera da letto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mobile per camera da letto.

    Ciao a tutti.Ho realizzato questo mobiletto da mettere in camera da letto.Legno:Rovere,pannelli in multistrato marino.Inizialmente è nato con un solo piano centrale ma poi la moglie ha voluto dei cassetti......Giunzioni a tenone mortasa,i pannelli laterali bugnati e incollati ad un bordino fissato dall'interno.Cassetti con scorrimento semplice semplice.....

    ...dimenticavo...:finitura bianco decapè

    ...ancora da tinteggiare..
    File allegati

  • #2
    Beppe, hai incollato i pannelli bugnati al bordino dall'interno? Spero di no.
    P.S. Come mai quei traversi portanti li hai lasciati troncati a vista? Forse era cosi gia prima e non pensavi di modificarlo in futuro?
    P.s. Non capisco quella modanatura sui lati interni dei frontalini dei cassetti.
    Comunque un bel lavoro, molto massiccio, complimenti.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Beppe, hai incollato i pannelli bugnati al bordino dall'interno? Spero di no.
      P.S. Come mai quei traversi portanti li hai lasciati troncati a vista? Forse era cosi gia prima e non pensavi di modificarlo in futuro?
      P.s. Non capisco quella modanatura sui lati interni dei frontalini dei cassetti.
      Comunque un bel lavoro, molto massiccio, complimenti.
      Allora:I pannelli stanno fermi tra i due bordini interno/esterno.Quello esterno è un po'piccino...niente colla.
      I traversi....errore sicuro!!!In effetti non dovevo fare nessun cassetto....poi la moglie....
      La modanatura serve ad infilarci le dita per aprire il cassetto.L'ho copiata dai comodini che ho.

      Commenta


      • #4
        Pepito hai fatto un bel mobile,con che prodotti vuoi ottenere lo sbiancato?
        "Truciolare!"

        Se lo conosci lo eviti!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
          Pepito hai fatto un bel mobile,con che prodotti vuoi ottenere lo sbiancato?
          il prodotto è della Tollens:impregnante opacizzante a base di resine acriliche in fase acquosa.Lo stendo con il pennello e subito dopo passo con uno straccio e levo la parteeccedente.Poi finitura con una vernice per parquet semilucida della Sayerlac.Posterò le foto appena finito

          Commenta


          • #6
            L'unica stranezza sono le teste dei traversi a vista, ma alla fine può anche essere un vezzo estetico, non necessariamente una brutta cosa. Per il resto bel lavoro, tutto bello pesante e massiccio, mi piace.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pepito54 Visualizza il messaggio
              il prodotto è della Tollens:impregnante opacizzante a base di resine acriliche in fase acquosa.Lo stendo con il pennello e subito dopo passo con uno straccio e levo la parteeccedente.Poi finitura con una vernice per parquet semilucida della Sayerlac.Posterò le foto appena finito
              Sincerati però che i prodotti siano adatti per il rovere ,legno che come saprai contiene tannino , potresti avere brutte sorprese specie con una finitura bianca.
              La finitura è la 5650?
              "Truciolare!"

              Se lo conosci lo eviti!

              Commenta


              • #8
                Leggo sulla latta:Blanc L3 T22090.L'ho gia usato e non ho avuto problemi (per ora...)

                Commenta


                • #9
                  Intendevo la finitura della sayerlack......
                  "Truciolare!"

                  Se lo conosci lo eviti!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
                    Intendevo la finitura della sayerlack......
                    Scusa.HP3020 trasparente opaca

                    Commenta


                    • #11
                      oh non l'avevo visto!mi piace Beppe!linea particolare e originale

                      Commenta


                      • #12
                        bravo attendiam finitura

                        Commenta


                        • #13
                          A me il lavoro piace, bravo!
                          Ciao
                          Pasquale
                          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                          Commenta


                          • #14
                            tutto bello.....l'unica cosa che non piace (a me) i laterali bugnati tipo sportello da cucina....
                            ironwood
                            https://youtu.be/PRdo8x7Zoo0

                            Commenta


                            • #15
                              Bravo Pepito!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X