annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ugello pistola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    [QUOTE=giamant;254057]Non sono un esperto, ho avuto il tuo stesso dilemma. Alla fine qualche me fa ho acquistato un Asturo H827P considerato il prezzo intorno ai 75 € e mi sono trovato molto bene, soprattutto con le vernici molto dense, gli ugelli e i ricambi si trovano molto facilmente ed a prezzi buoni. Tutto sommato non c'è da rovinarsi e puoi sicuramente raggiungere buoni risultati, (polvere e moscerini permettendo).
    Ciao[/QUOTE
    Secondo me migliore e la pistola più aiuta nella finitura poi bisogna vedere l'uso che si fa'.
    Per il problema delle polveri,mascerini ecc. Mi è venuta una idea che a gironi cercherò di mettere in pratica,l'idea è quella di prendere una ventola di un condizionatore falla girare nel senso contrario in modo da far aspirare l'aria, montarla in una struttura che convoglia l'aria aspirata all'esterno.
    Secondo voi può funzionare questa idea?
    Speriamo bene.��

    Commenta


    • #17
      [QUOTE=Caraffa;254064]
      Originariamente inviato da giamant Visualizza il messaggio
      Non sono un esperto, ho avuto il tuo stesso dilemma. Alla fine qualche me fa ho acquistato un Asturo H827P considerato il prezzo intorno ai 75 € e mi sono trovato molto bene, soprattutto con le vernici molto dense, gli ugelli e i ricambi si trovano molto facilmente ed a prezzi buoni. Tutto sommato non c'è da rovinarsi e puoi sicuramente raggiungere buoni risultati, (polvere e moscerini permettendo).
      Ciao[/QUOTE
      Secondo me migliore e la pistola più aiuta nella finitura poi bisogna vedere l'uso che si fa'.
      Per il problema delle polveri,mascerini ecc. Mi è venuta una idea che a gironi cercherò di mettere in pratica,l'idea è quella di prendere una ventola di un condizionatore falla girare nel senso contrario in modo da far aspirare l'aria, montarla in una struttura che convoglia l'aria aspirata all'esterno.
      Secondo voi può funzionare questa idea?
      Speriamo bene.��
      Può funzionare ma l'aria deve essere filtrata in ingresso se no la ventola tira anche la polvere.Prova a digitare spray booth e ti fai un idea.
      Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

      Commenta


      • #18
        Scusa Giampaolo ma l'idea è proprio quella di aspirare tutto quello di impuro che c'è nell'aria e mandarlo fuori.
        Sarebbe da fissare sul soffitto in corrispondenza del pezzo da verniciare, così facendo in fase di verniciatura l'ambiente dovrebbe essere meno tossico o no?
        Se lo auto costruisco con una ventola del condizionatore e funziona risparmio un po' di soldini.
        Se avete altri consigli da darmi costruiremo qualcosa di utile per tutti noi hobbisti che lavoriamo spesso in dei garage

        Commenta


        • #19
          [QUOTE=Caraffa;254064]
          Originariamente inviato da giamant Visualizza il messaggio
          Non sono un esperto, ho avuto il tuo stesso dilemma. Alla fine qualche me fa ho acquistato un Asturo H827P considerato il prezzo intorno ai 75 € e mi sono trovato molto bene, soprattutto con le vernici molto dense, gli ugelli e i ricambi si trovano molto facilmente ed a prezzi buoni. Tutto sommato non c'è da rovinarsi e puoi sicuramente raggiungere buoni risultati, (polvere e moscerini permettendo).
          Ciao[/QUOTE
          Secondo me migliore e la pistola più aiuta nella finitura poi bisogna vedere l'uso che si fa'.
          Per il problema delle polveri,mascerini ecc. Mi è venuta una idea che a gironi cercherò di mettere in pratica,l'idea è quella di prendere una ventola di un condizionatore falla girare nel senso contrario in modo da far aspirare l'aria, montarla in una struttura che convoglia l'aria aspirata all'esterno.
          Secondo voi può funzionare questa idea?
          Speriamo bene.��
          L'idea di usare la ventola di un unità esterna di un consizionatore è ottima, io la uso come estrattore delle polveri già da tempo e devo dire che funziona egreggiamente, gira un bel po d'aria.
          Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e pensa come se non dovessi morire mai.
          http://cartellarodrigo.wix.com/wood

          Commenta


          • #20
            Se espelli tot mc. di aria altrettanta ne deve entrare per bilanciare la pressione interna.
            Il pericolo è che l'aria esterna entrando porti con se impurità e i mai abbastanza stramaledetti moschini !!!
            Quindi l'entrata deve essere ampia e dotata di un buon filtro.
            Quanto all'uso di ventole di recupero c'è il concreto pericolo che il flusso di aria espulsa, essendo bello carico di vernice e solvente, possa
            innescare un'esplosione nel caso in cui venga prodotta una scintilla.
            Onestamente io avevo, tanti anni fa, esattamente la soluzione proposta e non è mai successo niente ma certe cose è sempre meglio sottolinearle, a costo di sembrare esagerato.

            Commenta


            • #21
              Scusa raul non riesco a capirà l'importanza del filtro visto che nel mio caso l'aria aspirata è canalizzata all'esterno.
              Per quanto riguarda i stramaledetti moscerini io accendo poco prima una spirale per zanzare e li mantengo alla larga

              Commenta


              • #22
                Tramite la ventola tu espelli all'esterno l'aria contenente residui di vernice e di solventi.
                Ma l'aria espulsa va sostituita con altrettanta aria pulita che proviene sempre dall'esterno.
                Ora, sia per evitare di reintrodurre residui, sia per evitare l'entrata di polvere, pollini, monnezze varie e ... moscerini
                ecco che la bocca o foro o semplicemente l'entrata dell'aria nuova deve avere un filtro che può anche essere semplicemente uno di quei fogli che si usano per le cappe delle cucine o roba simile.

                Commenta


                • #23
                  Io vernicio all'esterno, sotto un patio, per terra metto del cartone ondulato e provvedo ad inumidirlo bene con uno spruzzatore, poi ho
                  fatto una pseudo cabina armadio aperta, in pratica copre solo i lati e la parte frontale, sarà circa tre metri per 180 cm di altezza, la
                  forma è come un separè, fatta se ricordo bene con sei pezzi di compensato uniti con nastro adesivo americano, così si può richiudere
                  a libretto, in basso una bella ventola di raffreddamento da auto protetta da pseudo filtro, rete metallica e filtro cappe cucina, un alimentatore
                  a 12 v per farla funzionare. Sembra funzionare abbastanza bene.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                    Io vernicio all'esterno, sotto un patio, per terra metto del cartone ondulato e provvedo ad inumidirlo bene con uno spruzzatore, poi ho
                    fatto una pseudo cabina armadio aperta, in pratica copre solo i lati e la parte frontale, sarà circa tre metri per 180 cm di altezza, la
                    forma è come un separè, fatta se ricordo bene con sei pezzi di compensato uniti con nastro adesivo americano, così si può richiudere
                    a libretto, in basso una bella ventola di raffreddamento da auto protetta da pseudo filtro, rete metallica e filtro cappe cucina, un alimentatore
                    a 12 v per farla funzionare. Sembra funzionare abbastanza bene.
                    Hai delle foto!!!!!!!!!!!è una buona idea ed è anche economica

                    Commenta


                    • #25
                      Nel forum, sicuramente in qualche mio lavoro pubblicato si sono ma adesso non riesco a trovarle.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X