annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

S.O.S. Cinghia trasmisione tornio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • S.O.S. Cinghia trasmisione tornio

    Il modello del tornio è Holzmann VD1100 e il problema è che la cinghia presto si romperà,
    allora prima che succeda chiedo a voi dove posso trovare il ricambio e che misura devo chiedere.
    Aprendo il carter per la periodica lubrificazione, dato che la leva della velocità era diventata dura,
    ho letto sulla cinghia la sigla 0625, c'è solo questo, secondo voi basta per identificare la cinghia?
    Ciao


  • #2
    Se e una cinghia trapezoidale basta misurare lo sviluppo con un cordino e misurare una delle gole, nel caso non badtasse il codice, probabile che la si possa trovare da ricambisti auto, oltre che su internet.

    Ciao

    Dan

    Commenta


    • #3
      La puoi trovare in un qualsiasi negozio che venda cinghie e cuscinetti tipo i Skf, misura la lunghezza e larghezza, ti basta.
      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte a Dan e Marco, ma chiaritemi un dubbio:
        per la lunghezza non ci son problemi a misurarla,
        ma la larghezza mi sembra che si sia modificata in conseguenza dell'usura sui due lati obliqui.
        Devo tenerne conto e cercarne una leggermente più larga?
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Misura sulla puleggia .)

          Commenta


          • #6
            Inoltre devi controllare anche se è liscia o con dentini.
            E tieni conto che un po' di gioco c'è sempre per regolarla, guarda se è già tesa al massimo.
            A Torino ci sono un paio di negozi che vendono solo cinghie di qualsiasi tipo. Magari anche nella tua città.
            Così la porti come campione.
            Nik.

            Commenta


            • #7
              Con le indicazioni raccolte sono certo che non avrò problemi a trovarla, grazie a tutti.
              Ciao

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tritolo Visualizza il messaggio
                Inoltre devi controllare anche se è liscia o con dentini.
                E tieni conto che un po' di gioco c'è sempre per regolarla, guarda se è già tesa al massimo.
                A Torino ci sono un paio di negozi che vendono solo cinghie di qualsiasi tipo. Magari anche nella tua città.
                Così la porti come campione.
                Nik.
                Originariamente inviato da inderoff Visualizza il messaggio
                Il modello del tornio è Holzmann VD1100 e il problema è che la cinghia presto si romperà,
                allora prima che succeda chiedo a voi dove posso trovare il ricambio e che misura devo chiedere.
                Aprendo il carter per la periodica lubrificazione, dato che la leva della velocità era diventata dura,
                ho letto sulla cinghia la sigla 0625, c'è solo questo, secondo voi basta per identificare la cinghia?
                Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
                Se e una cinghia trapezoidale basta misurare lo sviluppo con un cordino e misurare una delle gole, nel caso non badtasse il codice, probabile che la si possa trovare da ricambisti auto, oltre che su internet.

                Ciao

                Dan
                Originariamente inviato da Eltornidor Visualizza il messaggio
                La puoi trovare in un qualsiasi negozio che venda cinghie e cuscinetti tipo i Skf, misura la lunghezza e larghezza, ti basta.
                Marco
                Salve. A me è capitata una cosa analoga con la cinghia della circolare di una combinata. Stesso codice. Ho cercato in varie autofficine finchè quasi rassegnato ho scoperto in un negozio-officina agricola che sono commercializzate come cinghie per tosaerba. L' importante è averla trovata e sostituita!!!
                Un saluto Igor

                Commenta


                • #9
                  Anche io ho tribolato per trovare la cinghia giusta, dopo un pellegrinaggio in 5 negozi diversi di Lecce, finalmente ho raggiunto lo scopo,
                  poi sono stato fortunato che il mio amico australiano Antonio, in visita in Italia, è venuto a trovarmi
                  e me l'ha installata con estrema facilità come potete vedere in questo topic http://www.il-truciolo.it/showthread...one-del-tornio
                  Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Benissimo, bravi!!!
                    http://www.eltornidor.eu

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X