annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparazione porta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riparazione porta

    Cari amici, un mio caro amico a cui non ho potuto dire di no mi ha chiesto di riparargli una porta danneggiata dal cane.
    Avevo pensato ad un compensato della stessa essenza incollato sopra e poi rifilare il telaio della porta per la battuta.
    Come mi suggerite di fare?
    Secondo voi che essenza è?

    image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg
    Emanuele

  • #2
    A orecchio dico tanganica. Ma non ci metto la mano sul fuoco.

    Commenta


    • #3
      Le foto non sono molto chiare, per cui non posso pronunciarmi. La tua idea di sostituzione del compensato placcato mi sembra l'unica percorribile.
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Se incolli il compensato su quello, oltre a fresare la battuta del telaio devi rifare la gola per la guarnizione. Il telaio é placcato anche quello, non é facile fresare senza intaccare la parte a vista. Costa meno la porta che il lavoro che devi fare ma se vuoi proprio tribulare sostituisci il pannello ma asportando quello vecchio.
        Parere personale.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          In tutta sincerità già glielo detto che costa meno comprarla nuova. Cercherò di farglielo capire
          Emanuele

          Commenta


          • #6
            Quello che dice Toto è senza dubbio corretto.
            Ed è palese che la spesa per la riparazione è decisamente superiore al costo di una porta nuova.
            Unica alternativa percorribile per semplificare il lavoro, contenere le spese e soddisfare il tuo amico è quella di incollare sulla faccia rovinata un pannello di laminato plastico dello stesso colore.
            Le foto sono sempre poco fedeli quanto a colori ma si tratta di colorazioni abbastanza standardizzate per quanto riguarda i prodotti industriali e sono convinto che puoi trovare quello che cerchi.
            Poi c'è da sistemare il telaio e anche quello è una bella rogna.
            Insisti col tuo amico sulla convenienza di comprare una porta nuova.

            Commenta


            • #7
              beh un'alternativa ci sarebbe, è un po drastica ma ...................
              stuccare tutto carteggiare e verniciare porta e telaio ...........

              Commenta


              • #8
                Ma ha un cane o un leone????
                Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
                Francesco Petrarca (1358)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da raoul Visualizza il messaggio
                  Quello che dice Toto è senza dubbio corretto.
                  Ed è palese che la spesa per la riparazione è decisamente superiore al costo di una porta nuova.
                  Unica alternativa percorribile per semplificare il lavoro, contenere le spese e soddisfare il tuo amico è quella di incollare sulla faccia rovinata un pannello di laminato plastico dello stesso colore.
                  Le foto sono sempre poco fedeli quanto a colori ma si tratta di colorazioni abbastanza standardizzate per quanto riguarda i prodotti industriali e sono convinto che puoi trovare quello che cerchi.
                  Poi c'è da sistemare il telaio e anche quello è una bella rogna.
                  Insisti col tuo amico sulla convenienza di comprare una porta nuova.
                  Miseriaccia, sembra che non ho voglia fargli il lavoro.Come è brutto avere a che fare con persone che non capiscono.
                  Grazie per il suggerimento

                  Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
                  beh un'alternativa ci sarebbe, è un po drastica ma ...................
                  stuccare tutto carteggiare e verniciare porta e telaio ...........
                  In realtà ci avevo pensato, stuccare tutto e farla laccare da un centro di verniciatura

                  Originariamente inviato da Tarlo 61 Visualizza il messaggio
                  Ma ha un cane o un leone????
                  Ha un labrador
                  Emanuele

                  Commenta


                  • #10
                    Se proprio onsiste a non volerla cambiare po Itresti portarla a inpiallacciare, potresti cavartela con 70/100 € un piallaccio fine dovrebbe evitare di modificare le battute.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
                      Se proprio onsiste a non volerla cambiare po Itresti portarla a inpiallacciare, potresti cavartela con 70/100 € un piallaccio fine dovrebbe evitare di modificare le battute.
                      Io personalmente per una porta del genere non spenderei un solo centesimo.
                      A parere mio se non vuole cambiarla é perché spera che Emanuele gli regali il lavoro e il materiale.
                      Emanuele, fagli vedere quanto costa una porta di quel genere a quel signore e poi magari cambia idea, visto che il cane continuera a mangiare, digli pure di comprarle in blocco che gli fanno lo sconto.

                      Porte economichehttp://www.compraporte.it/linea-econ...conomiche.html clicca.

                      image.jpg
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Toto, un sito molto interessante. Premetto che di porte non ci capisco granché ma trattasi di una porta "semiblindata". Dalla seconda foto che non si vede bene ci sono le serrature di chiusura. Sto cercando su internet per avere qualche preventivo e farglielo vedere.Ma con quel tipo di serrature non le riesco a trovare.
                        Ultima modifica di semanu; 20-04-2016, 13:36.
                        Emanuele

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                          Grazie Toto, un sito molto interessante. Premetto che di porte non ci capisco granché ma trattasi di una porta "semiblindata". Dalla seconda foto che non si vede bene ci sono le serrature di chiusura. Sto cercando su internet per avere qualche preventivo e farglielo vedere.Ma con quel tipo di serrature non le riesco a trovare.
                          Semiblindata tamburata?
                          A me sembra tamburata e guardando la parte alta fotografata si vede benissimo, quindi diciamo una porta tamburata con una serratura agb o similare tipo porta finestra.
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            AH andiamo bene, infatti avevo visto che da sopra mi sembrava tamburata, quello ha insistito che fosse semiblindata. Forse gli è stata venduta per semiblindata.
                            Cercherò di spiegargli molto bene la situazione e a fargli comprare una porta nuova.
                            Vi aggiornerò
                            Emanuele

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                              AH andiamo bene, infatti avevo visto che da sopra mi sembrava tamburata, quello ha insistito che fosse semiblindata. Forse gli è stata venduta per semiblindata.
                              Cercherò di spiegargli molto bene la situazione e a fargli comprare una porta nuova.
                              Vi aggiornerò
                              A meno che non gli abbiano messo l'acciaio dentro. Comunque fosse semiblindata come dice, peserebbe un bel po e non avrebbe le anube normali, non si vede che cerniere ha.

                              La serratura é tipo questa mi pare.
                              image.jpg
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X