annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finitura portone esterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che non è questione di orario Totone, ma sono proprio io che me sto a rincoglionì!!!!
    Chiedo comunque scusa a Fabio e rinnovo i miei complimenti.


    Emanuè, mal comune mezzo gaudio....... ma al nostro Vegliardo non sfugge mai niente eh?
    Scusa GIOVANNI, ti riferivi a me?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Scusa GIOVANNI, ti riferivi a me?
      Si Agamennone, proprio a te!
      FRANCO

      Commenta


      • #33
        Gran bel lavoro di ripristino Fabio!
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #34
          Senza parole.........

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
            Appena l impregnate è asciutto spennello il sigillante per teste

            [ATTACH=CONFIG]78683[/ATTACH]




            Dopo un paio di ore stendo a spruzzo il fondo,per la precisione l AM475/85
            [ATTACH=CONFIG]78684[/ATTACH]


            A fono ben asciutto carteggio con la carta abrasiva 280/320 e applico 2 mani di finitura ,questa :
            http://www.sayerlack.com/it/prodotti...esterni-teak-2





            Ecco il risultato:

            Prima......

            [ATTACH=CONFIG]78685[/ATTACH]


            E dopo.....
            [ATTACH=CONFIG]78686[/ATTACH]


            [ATTACH=CONFIG]78687[/ATTACH]

            Se hai domande chiedi
            Ciao.
            Grandissimo Fabio....non mi perdo un tuo lavoro...
            Oltre ad essere un bravo professionista sei anche un ottimo divulgatore...


            Per curiosità , visto che anche io nel mio piccolo uso Sayerlack.
            Che differenza c'è tra la finitura tixo per esterni e HF20xx....cioè la linea blu per esterni...
            Al livello di tenuta nel tempo ed efficacia di protezione


            Sempre grazie

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da federCCC Visualizza il messaggio
              Grandissimo Fabio....non mi perdo un tuo lavoro...
              Oltre ad essere un bravo professionista sei anche un ottimo divulgatore...


              Per curiosità , visto che anche io nel mio piccolo uso Sayerlack.
              Che differenza c'è tra la finitura tixo per esterni e HF20xx....cioè la linea blu per esterni...
              Al livello di tenuta nel tempo ed efficacia di protezione


              Sempre grazie

              Tutti (o quasi) i prodotti di questa linea blu sono pennellabili perché indirizzati all' hobbysta che non sempre ha o sa usare attrezzature più avanzate come un aerografo o pompe di verniciatura che permettono di applicare i prodotti in un certo modo.

              Detto questo rispondi si alla tua domanda,la linea professionale sayerlack è superiore alla linea blu della stessa marca.


              Un saluto anche agli altri,ciao.
              "Truciolare!"

              Se lo conosci lo eviti!

              Commenta


              • #37
                Ho letto in ritardo il posto, apprezzando molto il tutorial di Fabio...
                Io uso prodotti sayerlack reperiti in internet e mi trovo sempre bene...

                Per il consolidante, ultimamente ne ho usato uno da diluire 1-4 con acetone...
                Che dire risultato eccezionale... un vecchio portone ( castagno di spessore totale 10cm) aveva la parte esterna decorata ridotta in "segatura" che si sbiciolava dotto la carta vetrata.. Per non asportare tutto il decoro ho carteggiato lievemente e poi ripassato i decori con scalpello
                Poi consolidato l'esterno... ora credo sia più robusto di prima... come ha scritto Toto penetra dentro la fibra e mantenendo l'aspetto originale del legno in realtà crea un "materiale" ancora più robusto di prima...
                WP_20150701_003.jpg
                WP_20150628_015.jpg
                P1080070.jpg

                PS. poi ho usato un impregnante cerato della xyladecor
                Ultima modifica di ellebi; 24-08-2016, 12:06.
                ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                N. Hikmet.

                Commenta


                • #38
                  Scusate, riprendo la discussione per chiedere un consiglio: sto cercando di ripristinare le persiane (o scuri) della mia casa. Ho carteggiato bene ed ho dato due mani di impregnante color noce. Ora, visto che devono resistere alle intemperie, cosa dovrei passarci? Mi hanno detto in un brico "finitura a cera" (ma non ce l'avevano). Hanno ragione? Grazie.

                  Scusate, ho dimenticato di scrivere che le persiane sono in legnoe che finite devono rimanere le venature........

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X