annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiedo consiglio essenza per mensole.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo consiglio essenza per mensole.

    Ciao a tutti,
    un amico squattrinato mi ha chiesto se posso aiutarlo a fare 13 mensole con le seguenti misure in mm:

    900x240x30 o 35

    Vorremmo lasciare il legno il più naturale possibile o al massimo lo tingeremmo con un mordente a base d'acqua giusto per scurirlo un po'.

    Mi chiedevo quale legno fosse più adatto considerando che queste mensole non dovranno portare pesi eccessivi (max 15kg) e non saranno soggette a colpi, urti e cose del genere. Per cui un legno di media durezza potrebbe andar bene.

    Il budget purtroppo è molto basso e vorrei aiutarlo con una soluzione che rientri nei 150/200€.

    Pensavo a tavole in faggio ma costa na cifra!
    Qualcuno ha consigli ?

    Se trovassi delle tavole da 2,70mt x 25cm per spessore per 3cm sarebbe l'ideale. Le taglierei (ho una festool ts55 con binari) in 3 pezzi da 90 e le rifilerei di 1 cm a misura e il gioco sarebbe fatto.

    grazie

    PS sono di Senago (MILANO) per cui se qualcuno ha cosnigli anche su dove andare a comprare il materiale mi farebbe molto comodo.

  • #2
    Originariamente inviato da grussh76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    un amico squattrinato mi ha chiesto se posso aiutarlo a fare 13 mensole con le seguenti misure in mm:

    900x240x30 o 35

    Vorremmo lasciare il legno il più naturale possibile o al massimo lo tingeremmo con un mordente a base d'acqua giusto per scurirlo un po'.

    Mi chiedevo quale legno fosse più adatto considerando che queste mensole non dovranno portare pesi eccessivi (max 15kg) e non saranno soggette a colpi, urti e cose del genere. Per cui un legno di media durezza potrebbe andar bene.

    Il budget purtroppo è molto basso e vorrei aiutarlo con una soluzione che rientri nei 150/200€.

    Pensavo a tavole in faggio ma costa na cifra!
    Qualcuno ha consigli ?

    Se trovassi delle tavole da 2,70mt x 25cm per spessore per 3cm sarebbe l'ideale. Le taglierei (ho una festool ts55 con binari) in 3 pezzi da 90 e le rifilerei di 1 cm a misura e il gioco sarebbe fatto.

    grazie

    PS sono di Senago (MILANO) per cui se qualcuno ha cosnigli anche su dove andare a comprare il materiale mi farebbe molto comodo.
    Con quella cifra potresti provare l'abete, si vernicia che è una bellezza ed é economico.
    Trova un rivenditore e magari te lo fa a misura allo stesso prezzo. Non andare dai center perché difficilmente riesci con quella cifra.
    Conta che se dai un mordente un minimo di finitura ce lo vuole poi , anche a cera se vuoi, questo dipende dall'aspetto finale che il tuo amico squattrinato cerca.

    I miei due centesimi.
    Ultima modifica di mikante; 06-05-2016, 16:51.

    Commenta


    • #3
      Eh si, devi cercare un rivenditore e farti dare abete di seconda.Se poi le fai color noce i nodi si vedono poco.

      Commenta

      Sto operando...
      X