annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

laccatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • laccatura

    Ciao ragazzi ho realizzato un sottolavabo per il bagno lo dovrei verniciare di bianco tipo laccatura come posso procedere e che vernice devo usare? calcolate che vernicio a pennello .Avrei pensato di procedere con 2 mano d'inpregnante all'acqua eper finire con una o due mano o più di finitura per mobili all'acqua bianca satinata.Il legno è listellare di tanganica

  • #2
    Originariamente inviato da pantofola Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho realizzato un sottolavabo per il bagno lo dovrei verniciare di bianco tipo laccatura come posso procedere e che vernice devo usare? calcolate che vernicio a pennello .Avrei pensato di procedere con 2 mano d'inpregnante all'acqua eper finire con una o due mano o più di finitura per mobili all'acqua bianca satinata.Il legno è listellare di tanganica
    premetto che sono l'ultima persona del forum in fatto di finiture,ma penso che se vuoi laccare il listellare penso dovrai prima dare un paio di mani di cementite con eventuale stuccatura dove necessario e poi smalto del colore che vuoi e infine una vernice protettiva di finitura(lucida od opaca)...ma aspetta il consiglio degli esperti che è meglio!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da roby77 Visualizza il messaggio
      premetto che sono l'ultima persona del forum in fatto di finiture,ma penso che se vuoi laccare il listellare penso dovrai prima dare un paio di mani di cementite con eventuale stuccatura dove necessario e poi smalto del colore che vuoi e infine una vernice protettiva di finitura(lucida od opaca)...ma aspetta il consiglio degli esperti che è meglio!
      grazie Roby aspetterò il consiglio degli esperti

      Commenta


      • #4
        Il Tanganika si lacca bene.I consigli del roby vanno bene ,se vuoi e vedi che il tutto è riuscito e ti soddisfa puoi pure evitare la mano di vernice trasparente visto che lo smalto fa già da finitura.
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
          Il Tanganika si lacca bene.I consigli del roby vanno bene ,se vuoi e vedi che il tutto è riuscito e ti soddisfa puoi pure evitare la mano di vernice trasparente visto che lo smalto fa già da finitura.
          Giampaolo, calcola però che lo volevo fare a pennello. che dici?

          Commenta


          • #6
            laccatura a pennello mi par un ossimoro. se l'intento è una laccatura a poro chiuso, l'impregnante non so a cosa possa servire, 1 mano di fondo bianco, levigatura, una mano di fondo, levigatura e 1 - 2 mani di finitura bianca o trasparente opaca. tutto dato a rullino con setole appropriate. anche il colore è meglio chiederne uno che sia possa dare a pennello/rullo.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da andrea1972 Visualizza il messaggio
              laccatura a pennello mi par un ossimoro. se l'intento è una laccatura a poro chiuso, l'impregnante non so a cosa possa servire, 1 mano di fondo bianco, levigatura, una mano di fondo, levigatura e 1 - 2 mani di finitura bianca o trasparente opaca. tutto dato a rullino con setole appropriate. anche il colore è meglio chiederne uno che sia possa dare a pennello/rullo.
              Ciao Andrea
              grazie per il consiglio.potresti indirizzarmi su quale marca di vernice e rullino usare e avere un quadro più dettagliato su come procedere.
              Grazie

              Commenta


              • #8
                Ma nel sito non c'è una persona che mi possa consigliare sulla marca della vernice e sul rullino

                Commenta


                • #9
                  Mi trovo benissimo con la sayerlack .....vai sul sito e studiati i cicli per la vernice adatta per quel tipo di essenza.
                  Poi telefoni o scrivi una email ...ti indicano uno o piu rivenditori nella tua zona.
                  Li trovi anche, sicuramente i rulli adatti....

                  Stessa cosa per renner...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X