annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ballerina -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ballerina -

    E' da qualche anno che avevo abbandonato scalpelli e martello poi un pezzo di legno da catasta per il camino e qualche disegno visto in rete, hanno risvegliato la passione ... https://www.youtube.com/watch?v=NRyIb5Y8wC81.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg

  • #2
    Molto bella, complimenti! Meno male che la passione si é risvegliata, ho visto il video, sei molto bravo!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Bel lavoro!
      Marco

      Commenta


      • #4
        Complimenti Elia, molto bella!

        Commenta


        • #5
          Bravissimo. Dicci qualcosa di più: legno, finitura ecc.
          i miei lavori

          Commenta


          • #6
            Innanzitutto vi ringrazio delle gratificazioni.
            Si tratta di legno di noce locale. Ha un altezza di 30 cm. Ho utilizzato dalla sgrossatura alla finitura: seghe e sgorbie di dimensioni ridotte fino ai coltelli, raschietti e limette, nonché carta vetrata anch’essa a grammatura sempre inferiore man mano che il lavoro aveva bisogno di più precisione. La finitura l’ho ottenuta, previo antitarme (che non si sa mai) con un “olio naturale” incolore della Livos (Kunos ) che in genere è utilizzato per mobili, parquet e finitura anche di giocattoli e oggettistica per interni. Con tre mani di olio alternate alla levigatura con carta vetrata sempre più fine, ho conferito sempre più levigatura e lucentezza all’oggetto.
            Sono contento di questo lavoro e di condividerlo con voi che mi lusingate e invogliate a fare ancora … grazie
            Ovviamente se avete consigli, li accolgo con piacere, in fondo stò qui per migliorare insieme ...0.jpg4.jpg5.jpg8.jpg25.jpg

            Commenta


            • #7
              Continua pure Elia, non ci annoi affatto, anzi, vedere certe opere fa bene al cuore!
              Ti rinnovo i complimenti.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Un lavoro stupendo, veramente bravo.

                Commenta


                • #9
                  Come sarebbe stato possibile non riconoscere come tale la meraviglia che ci hai voluto proporre? Un vera opera d'arte, stupenda, per me magnifica in ogni sua parte. Il tuo ingegno e la fantasia nel trovare, all'interno di quel legno, una così aggraziata figura in quella posizione plastica unica.
                  Giù il cappello! Complimenti.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X