annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I miei tamburi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I miei tamburi

    Ecco qui parte dei miei lavori! Da buon batterista/ falegname (più batterista che falegname), questo è il risultato delle due cose messe assieme! Per farli uso due jig che mi sono realizzato sbirciando qua e la per il web..ma la mia ambizione è quella di farli al tornio! La finitura che preferisco è in assoluto la gommalacca...ma che lavoraccio! Per il resto, olio e finitura ad acqua..spero vi piacciano, ciao a tutti!
    File allegati

  • #2
    Sono stupendi, complimenti.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      woooowwwww!!!!!!!!!!!!!!!!
      che belli !!!
      ciao collega batterista avrei bisogno proprio di un fusto in legno per il mio rullante che al momento è in ottone
      ancora complimenti !!!
      Ultima modifica di StefanoM.; 28-05-2016, 09:30.

      Commenta


      • #4
        Troppo belli per essere veri.

        Commenta


        • #5
          grazie davvero detto da chi è pratico della lavorazione del legno vale molto! L'unico neo è che col jig che mi sono costruito (molto simile ad uno postato in questa sezione da un altro utente) la fresa tende a "strappare" in certi punti costringendomi ad.una carteggiatura più robusta..dite che il tornio riduce questo problema? ciao e grazie ancora!

          Commenta


          • #6
            Mostraci delle foto della realizzazione.

            Commenta


            • #7
              appena riesco metto qualcosa!

              Commenta


              • #8
                Sono delle pregevolissime realizzazioni, complimenti davvero!
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #9
                  L'altezzo è 6,5 pollici o sbaglio?
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #10
                    Davvero eccezionali!

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie davvero Le altezze variano, ce ne sono due da 6 (quello in frassino viola e quello in noce/ulivo) uno da 6,6 (ulivo) e uno da 7 pollici (faggio/rovere/ipè). Non sono ancora riuscito a metter mano al jig per fargli un paio di foto, ma da questa dovrebbe capirsi qualcosa..il mio pallino però è di farli col tornio perchè immagino ci voglia meno e vengano meglio! qui come vi dicevo la fresa tende a strappare un pelino e mi ci vuole del tempo per carteggiare a dovere! Comunque sia quell'accrocco scorre su un banco fresa, la fresa morde-faccio un giro, sposto un po' in avanti-faccio un giro e via così! Dite che un tornio sarebbe più indicato?
                      Chiedo perchè vedo che la maggior parte delle ditte serie sui fusti in massello lavoro col tornio (i biug con qualche diavoleria cnc). Ciao!
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Sulla rivista drumclub di settembre c'e un bel servizio sui tuoi rullanti !!!
                        appena riesco ti do le misure ( e magari anche qualche foto)del mio fusto che è in ottone e molto basso e che mi piacerebbe cambiare per un suono più caldo.....(il resto della batteria, una sonor di 30 anni fa almeno,è in bubinga)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da StefanoM. Visualizza il messaggio
                          Sulla rivista drumclub di settembre c'e un bel servizio sui tuoi rullanti !!!
                          appena riesco ti do le misure ( e magari anche qualche foto)del mio fusto che è in ottone e molto basso e che mi piacerebbe cambiare per un suono più caldo.....(il resto della batteria, una sonor di 30 anni fa almeno,è in bubinga)
                          Puoi mettere un link del servizio?
                          Ciao
                          Pasquale
                          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao! Si!! Ho conosciuto Paolo Sburlati da Merula durante una sorta di esposizione di strumenti e materiale musicale, ha visto i miei tamburi emi ha chiesto se poteva scrivere un articolo su drumclub..potevomai dirgli di no?? Mi fa piacereche tu lo abbia letto..che ne pensi?È un po' che non aggiorno il post, ma sto portando a termine alcuni lavori interessanti! Restando nel mondo della falegnameria sto provando altre soluzioni per quanto riguarda la laccatura..finora ho usato la gommalacca..bellissima eh...ma una roba infinita!!! Ciao!
                            Purtroppo non c'è un link perché, come mi hanno confermato dalla redazione, cercano di puntare sulla vendita del cartaceo..se ti accontenti di una scansione ci provo
                            Ultima modifica di InimaS&S; 21-09-2016, 14:06.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X