annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banco sega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Banco sega

    Ciao a tutti. Finalmente ho deciso di comprare un banco sega per uso prettamente hobbystico. Avendo però un budget molto risicato di 150€ mi chiedevo quale fosse il migliore come rapporto qualità/prezzo. Non prendo in considerazione banchi come il makita mlt100 o il bosch pst perchè oltre ad essere fuori budget sarebbero veramente sprecati per l'uso che dovrei farne io. Ho adocchiato questo banco che potrebbe essere un discreto compromesso. Voi cosa mi consigliate? Illuminatemi.

  • #2
    se devi fare roba rustica poco precisa tipo panche o fioriere da giardino ecc. può anche andare bene
    ma il giorno che vorrai fare un mobiletto ed i tagli non sono precisi allora ti renderai conto dei soldi
    buttati, secondo me è meglio mettere da parte i soldi e raddoppiare il budget

    Commenta


    • #3
      Capisco che intendi dire. Il minimo cosa sarebbe?

      Commenta


      • #4
        Per lavori rustici va più che bene. Pergolati, panche da esterno, tavoli poveri, sgabelli grezzi da taverna, tutte le cose che non richiedono precisione si possono fare con quel banchetto, cosicchè puoi prendere pratica e fra qualche anno prendere un banco più serio (che costa 5 volte tanto) oppure una squadratrice. Se invece vuoi partire già da subito coi lavori di un certo livello è meglio che eviti quel banco e metti mano pesantemente al portafoglio.

        Commenta


        • #5
          L'Einhell 2025 è un modello recentissimo che corregge alcuni difetti di quelle precedenti, in ogni caso quoto quanto detto da altri.. Per cominciare va benissimo, con pochi soldi cominci a lavorare ed a capire come si usa un banco sega, poi se le tue esigenze aumenteranno potrai sostituirlo e nel frattempo si sarà ampiamente ripagato..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lifestream Visualizza il messaggio
            Capisco che intendi dire. Il minimo cosa sarebbe?
            per me il minino sindacale sarebbe questo o il bosch PTS 10 ma costano quasi il doppio del budget

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
              per me il minino sindacale sarebbe questo o il bosch PTS 10 ma costano quasi il doppio del budget
              Peccato perchè proprio ieri il 1825 stava a 209 euro sull'amazzone. Sul PTS10 ho sentito molti pareri contrastanti oltre al fatto che viene venduto a 320 euro senza piedistallo, se proprio dovessi spendere quella cifra sarei più orientato a prendere questo, ne parlano un gran bene.

              Commenta


              • #8
                Ma il banco sega della Lidl ce l'ha qualcuno, si sa com'è? perchè mi pare costi sui 150 eurini

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da atavilla Visualizza il messaggio
                  Ma il banco sega della Lidl ce l'ha qualcuno, si sa com'è? perchè mi pare costi sui 150 eurini
                  Il banco sega LIDL era il modello precedente della Einhell 2025 che ora costa meno ed è molto meglio..

                  Commenta


                  • #10
                    Mi sembra che quello della lidl costava 11i euro e dis olito lo mettono in vendita a giugno

                    Commenta


                    • #11
                      Scusate 119 euro

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da andreadoria Visualizza il messaggio
                        Scusate 119 euro
                        Si.. Ma è veramente un pezzo di ferro, meglio la Einhell 2025 che costa poco di più..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
                          per me il minino sindacale sarebbe questo o il bosch PTS 10 ma costano quasi il doppio del budget
                          Confermo, il minimo sindacale di quella marca è L'EINHELL TE-CC 1825 U 1800W che io possiedo e che ho
                          reso quasi perfetto dopo aver sostituito la lama in dotazione con una cmt silenziata, ed effettuati alcuni settaggi su vari componenti del banco. Per 290 euro compreso di supporto e spedito a casa penso sia il minimo per iniziare.
                          Saluti.

                          $_35.jpg

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X