annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resina poliuretanica trasparente su travi lamellari in abete

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Resina poliuretanica trasparente su travi lamellari in abete

    Salve, dovrei realizzare un pergolato in legno con travi lamellari di abete, dopo l'impregnante vorrei dare una mano di STOPPANI 910, VERNICE POLIURETANICA 910 BICOMPONENTE A+B 1.5 Litri
    2 componenti per un totale di 1.5 litri.
    Il mio obiettivo è di rendere il legno impermeabile all'acqua e resistere al sole, cosa mi consigliate ?

    Grazia Cordiali Saluti

  • #2
    Per mia esperienza non ho mai trovato una vernice che sotto gli effetti degli agenti atmosferici sole, acqua dopo
    qualche anno non inizi a sfogliarsi costringendo ad un paziente lavoro di carteggiatura etc etc.
    Io ho sempre dato tre mani di impregnante, magari l'ultima di cerato, e una ripassata con incolore ogni paio di anni.

    Commenta


    • #3
      concordo con Stefano
      per la mia casa di montagna in legno che è esposta a sole, pioggia e neve uso da diversi anni lo xiloval cera della veleca e sono molto contento.
      non sfoglia,si consuma gradualmente e basta una ripassata dopo qualche anno anche senza carteggiare per ravvivare la brillantezza.
      Claudio IV3FNK

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
        Per mia esperienza non ho mai trovato una vernice che sotto gli effetti degli agenti atmosferici sole, acqua dopo
        qualche anno non inizi a sfogliarsi costringendo ad un paziente lavoro di carteggiatura etc etc.
        Io ho sempre dato tre mani di impregnante, magari l'ultima di cerato, e una ripassata con incolore ogni paio di anni.


        è solo questione di manutenzione, con la vernice si procrastina più nel tempo, magari ci si dimentica e la vernice sfoglia. ma la manutenzione è uguale ad un impregnante cerato solo che la manutenzione deve essere più frequente con quest'ultimo. in questi giorni sto rinfrescando gli scuri dei miei. hanno 35 anni, riverniciati una volta credo 15 anni fa, mai fatto manutenzione, uno è arrivato al legno e lo sto levigando, gli altri sono opacizzati molto, la vernice ha assunto un colore biancastro, è bastato dare un ritonificante della sayerlack dopo averli puliti per bene, non so che pozione magica ci sia dentro il ritonificante, con uno straccetto di cotone son tornati come nuovi appena verniciati. scuri che torno a ribadire han 15 sul groppone.

        Commenta


        • #5
          vi ringrazio delle risposte

          Commenta

          Sto operando...
          X