annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la scommessa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie a tutti per i complimenti e l'incoraggiamento. Ninni vedo che, sesi abistu, si non ho usato le cerniere tipiche delle cassapanche, il motivo che mi ha spinto a questa scelta è il fatto che volevo mettere la serratura, e il sistema classico avrebbe lasciato molto gioco al coperchio, per cui ogni volta si sarebbe dovuto cercare il punto di chiusura. Effettivamente la mia intenzione era quella di usare le classiche, la prossima volta cercherò il modo che mi consenta una chiusura del coperchio obbligata.
    ciao
    massimo

    Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
    Si prega di comportarsi come bestie.

    Commenta


    • #17
      Bravissimo.....
      complimenti, bel lavoro.

      Peccato non abbia intagliato fianchi e coperchio......

      Che finitura hai dato?

      Ciao, P.

      Commenta


      • #18
        Ciao Pedru e grazie per i complimenti.
        Per quanto riguarda la mancanza di intagli sul coperchio, si tratta di una richiesta della committente, mia figlia, mentre l'assenza di incisioni sul fianco è dovuto al fatto che la posizione che andrà ad occupare non lascia libere le parti laterali, andando così ad interrompere le eventuali figure. Poi devo essere sincero, a me non piacciono le casse molto "cariche", le preferisco un po sobrie. Devo dire inoltre, da inesperto, che non ricordo di aver mai visto il coperchio della classica cassapanca inciso, se non qualche lavorazione nella parte frontale della stesso e tanto meno i fianchi, ma comunque mi riserbo di approfondire la conoscenza.
        Per quanto riguarda la finitura,essendo la prima volta che mi cimento, ho preferito la finitura a mezza cera, turapori e cera naturale.
        Ultima modifica di Ichnos59; 26-10-2016, 21:41.
        ciao
        massimo

        Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
        Si prega di comportarsi come bestie.

        Commenta


        • #19
          Hai perfettamente ragione.... anche io concordo con te sul fatto di non caricarle troppo.....
          A volte mi è capitato di vederne alcune veramente pesanti....

          Anche il colore mi piace molto.

          Per curiosità per i petali del rosone centrale che profilo di sgorbia hai utilizzato?

          Ciao, buona giornata.
          P.
          Ultima modifica di pedru; 27-10-2016, 10:13.

          Commenta


          • #20
            Ciao Pedru.
            Per il rosone uso quasi esclusivamente la serie 8 dalla misura 4 alla 16, ho logicamente ampliato il petalo facendo andare la sgorbia oltre la sua sezione, inoltre ho usato la serie 5 e 7. Il colore è quello naturale del castagno.
            ciao
            massimo

            Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
            Si prega di comportarsi come bestie.

            Commenta


            • #21
              Bel lavoro Massimo!
              Marco

              Commenta

              Sto operando...
              X