annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro "SINGER"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Franco un capolavoro.....non ci sono altre parole.

    Ciao Gianni
    Chi sa copia
    ..
    chi non sa inventa

    Commenta


    • #17
      ... ma complimenti anche per questo lavoro.
      rinata!

      Commenta


      • #18
        Sei un grande Franco

        Commenta


        • #19
          E bravo Frankuzzo, ti sei meritato i soliti complimenti!!

          Speravo in una più abbondante rassegna fotografica in tema di incollaggio piallacci.....che colla hai usato?
          Alberto

          o la va, o la spacco...

          Commenta


          • #20
            Grazie Frantoio, Kraiskap, Rocco e Albe79 per l'apprezzamento.
            Albè, purtroppo dell'incollaggio non ho altre foto perchè è stato un momento "cruciale" e che io a dir la verità temevo visto che il piallaccio l'ho dovuto mettere assieme avvicinando più pezzi e poi con Peppe, non avendo la pressa classica ci siamo arrangiati per come hai visto in foto ed in questa fase se non ti muovi con celerità, se non stringi forte e pressi uniformemente rischi di trovare poi delle brutte sorprese.
            Come collante abbiamo usato il vinavil distribuito sui supporti. Devo dire che è andata abbastanza bene, giusto ho dovuto intervenire solo su alcune porzioni di bordo che non avevano fatto presa.
            FRANCO

            Commenta


            • #21
              Posso darti un soprannome?
              Ti chiameró " mani d'oro "
              Come sempre Franco, i tuoi restauri sono meravigliosi. Complimenti!!!
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                Posso darti un soprannome?
                Ti chiameró " mani d'oro "
                Come sempre Franco, i tuoi restauri sono meravigliosi. Complimenti!!!
                Non posso che ringraziarti di cuore caro Toto e per quanto riguarda il soprannome, mi fa onore ma non credo di meritarlo, come al solito ci provo e come si dice...la fortuna aiuta gli audaci, ci sono amici in questo nostro forum (te compreso) ed anche al di fuori che fanno cose veramente sbalorditive, i miei sono sempre dei "Recuperi" della serie "Io.... speriamo che me la cavo".
                E poi mi hai già onorato e gratificato con la sezione" Mr. Vintage" che basta e avanza, ci camperò di rendita!!!
                Un abbraccio!
                FRANCO

                Commenta


                • #23
                  Copmplimenti Franco, un lavoro encomiabile. Una sola domanda dove hai trovato l'impiallacciatura??
                  Aldo

                  Commenta


                  • #24
                    Grande restauro Franco,complimenti...!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
                      Copmplimenti Franco, un lavoro encomiabile. Una sola domanda dove hai trovato l'impiallacciatura??
                      Grazie amico Aldo, è un piacere ricevere il tuo apprezzamento.
                      L'impiallacciatura l'abbiamo un pò selezionata nella bottega di un amico falegname, un residuo di lavoro di molti anni fa. Un pò più sottile dell'originale e molto fragile ma nonostante i miei timori è riuscita ad assolvere al suo compito, non so esattamente di che essenza si tratti, ha risposto alla mordenzatura in maniera diversa per cui ho dovuto giocare un pò con la colorazione per poterla uniformare.
                      Ci sentiamo presto...

                      Originariamente inviato da Snickare Visualizza il messaggio
                      Grande restauro Franco,complimenti...!
                      Onorato del tuo apprezzamento Mauro, grazie!
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #26
                        Anche questa volta,(lo so, mi ripeto sempre), encomiabile restauro. Pensa che io ne ho un esemplare identico, acquistato da mia nonna nel 1932, usato molto da mia madre e arrivato a me in ottime condizioni. Comunque sei sempre un bravissimo "recuperante", come dici tu.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da i.nice Visualizza il messaggio
                          Anche questa volta,(lo so, mi ripeto sempre), encomiabile restauro. Pensa che io ne ho un esemplare identico, acquistato da mia nonna nel 1932, usato molto da mia madre e arrivato a me in ottime condizioni. Comunque sei sempre un bravissimo "recuperante", come dici tu.
                          Ti ringrazio amico Nice (ma qual'è il tuo nome?) per il tuo sempre puntuale e gradito apprezzamento, vedo che segui sempre i miei "recuperi" e la cosa mi fa piacere.
                          Un abbraccio!
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #28
                            Bravo Franco, è tornata nuova di zecca. Sei il mastro dei restauri.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                              Bravo Franco, è tornata nuova di zecca. Sei il mastro dei restauri.
                              Caro amico, come sempre sei troppo buono, ti ringrazio!
                              FRANCO

                              Commenta


                              • #30
                                Salve posso avere consigli su come portare a ferro il telaio ottenendo lo stesso risultato che ha ottenuto lei?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X