annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su calibratrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su calibratrice

    Salve a tutti! Non scrivo da un bel pezzo...
    Avrei bisogno di una calibratrice. Per ora uso la pialla a spessore per tutto ma chiaramente legni figurati e radiche sono davvero un cliente difficile... in questi casi una calibratrice sarebbe davvero un grande aiuto.
    Ho dato un'occhiata alle varie Jet e simili (tutte simili, tutte cinesi) e mi è saltata all'occhio questa per rapporto prezzo/taglia/peso:

    http://www.ebay.it/itm/LEVIGATRICE-A...b9437#shpCntId

    Qualcuno ce l'ha o l'ha vista in funzione?
    Ho scritto alla Damatomacchine e dicono che se non è "all'altezza delle aspettative" ho 14 giorni per restituirla (recesso).
    Non che mi serva da 56 ma quella da 46 costa 100euro meno. Tutte le macchine simili (aperte da un lato) sembrano molto molto simili, cambiano i colori e la marca.
    Un mio amico ha una Jet da 45 e ne è abbastanza contento... ma l'ha pagata 1600euro (il doppio della Damato). Cosa ne pensate?
    Non la userei per ridurre di spessore a mo' di pialla, sia chiaro... mi aspetto già di rimuovere un decimo a passata, ho aspettative realistiche ma non vorrei trovarmi con una macchina che asporta male, va storta e risulta inutilizzabile.

  • #2
    Ciao, dipende da che cosa ti aspetti: ho una jet da 45 e ne sono soddisfatto, a patto che:
    tu non faccia sforzare il motore
    la carta vetro sia sempre efficiente
    non pretenda passate eccessive (max 5 decimi)
    al di la di questo sono soddisfatto
    ovvio che una calibr da 3 nastri andrebbe meglio....ma....

    Commenta


    • #3
      Ciao... guarda, chiaramente non mi aspetto che sia potente, il motore è 1500w... ma quello che m'impensierisce è la struttura. Magari flette, calibra storto o è difficile da settare in maniera precisa...

      Commenta


      • #4
        ma no, dai, direi che va bene. La precisione dipende anche dal corretto avvolgimento della carta (sai, se non avvolgi in maniera uniforme i decimi saltano..)

        Commenta


        • #5
          Oggi ho provato la Jet da 45cm di un amico... beh, direi che se la cava abbastanza bene. Se la Damato è simile potrebbe essere un ottimo affare... ha anche la staffa esterna ad irrigidire (la Jet è "aperta" da un lato).

          Commenta

          Sto operando...
          X